Manutenzione CD/DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manutenzione CD/DVD

Cambio titolo
  1. #1

    Manutenzione CD/DVD

    Mi e capitato l'altro giorno che reinserendo un Disco Dati nel PC, questi sembrava come se neanche fosse stato inserite, ovvero la spia del lettore lampeggiava come se stesse controllando il disco e poi ha smesso, e in Risorse del Computer non appariva niente, mi e capitato anche con qualche altro disco, quali possono essere le cause?
    Mi hanno detto chi si possono smagnetizzare, ma le cause quali sono?
    La mente è l'unica vera arma.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i dischi sono ottici, non magnetici, non vedo come si possano smagnetizzare
    di a chi ti ha detto questa perla di rivedersi un po di fisica

    probabilmente è partita la TOC (table of contents) del disco...in pratica sono i primi settori del disco che contengono le informazioni su cio che è contenuto nel disco (un po come il file system dei dischi rigidi)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    i dischi sono ottici, non magnetici, non vedo come si possano smagnetizzare
    di a chi ti ha detto questa perla di rivedersi un po di fisica

    probabilmente è partita la TOC (table of contents) del disco...in pratica sono i primi settori del disco che contengono le informazioni su cio che è contenuto nel disco (un po come il file system dei dischi rigidi)
    Che si fossero smagnetizzati mi sembrava un po strano, capisco i floppy, che oramai diciamo che sono morti, ma i CD/DVD mi sembrava strano.
    Una delle causa per il quale mi si siano rovinati, potrebbe essere un luogo umido?
    La mente è l'unica vera arma.

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se non sbaglio c'è scritto di non tenerli all'umido.....ma cmq anche se prendono luce solare diretta si rovinano.....

  5. #5
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se non sbaglio c'è scritto di non tenerli all'umido.....ma cmq anche se prendono luce solare diretta si rovinano.....
    Per tenerli + al sicuro e meglio una custodia DVD classica nera o dentro la borsa porta CD/DVD?
    La mente è l'unica vera arma.

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    Per tenerli + al sicuro e meglio una custodia DVD classica nera o dentro la borsa porta CD/DVD?
    Ma non facciamoci queste seghe mentali per conservare dei supporti ottici.
    Basta che non li mettete alla luce diretta che alla lunga altera il polimero dei supporti, poi che si mettano nella custodia dvd o nel porta cd cambia poco, a meno che non li mettiate in teche museali con Ur e T controllate.

    Buonsenso e via!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •