Info con tutti e 4 gli slot delle ram occupati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Info con tutti e 4 gli slot delle ram occupati

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Info con tutti e 4 gli slot delle ram occupati

    Salve a tutti, oggi ho ordinato 2gb di ram da ebay, (due banchi da 1gb) per arrivare a 4gb sul mio sistema (ovviamente facendo l'upgrade a vista 64 bit). Ho già due slot della ram occupati con due banchi da un giga e sto per occupare gli altri due...che probelmi potrei avere? Nessuno spero saluti

    otreblA
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    che io sappia non dovrebbero esserci problemi..

    Però alcune mobo possono essere rognose, oppure la cosa piu comune è l'accumulo di calore prodotto dai 4 banchi di ram

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    in teoria nessun problema, in pratica aspetta e vedrai...al massimo se non funzionano li vendi tutti e compri 2x2gb
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    solitamente nessun problema...
    possono sorgere invece se fai overclock che salgano male
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io li ho da quasi due anni 4x512 e va bene ancora con leggere overclock su asus p5b

  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ok, allora spero non ci siano problemi. Per l'OC, dubito che overloccherò visto che così come sto ora, sto da dio e l'unico problema è a volte lo swap...quindi 4gb di ram risolverebbero e niente OC. Grazie a tutti =D
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    è si, l'unico problema potrebbe essere non salire abbastanza in occk, se la mobo non ha abbastanza fasi......

  8. #8
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    fasi=?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    fasi=?
    beh non porgerti il problema, ha poche fasi la tua
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    si ma che sarebbero?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Sarebbe meglio secificare che si parla di sezione di alimentazione delle memorie, Duron.

    Dire "la mobo non ha abbastanza fasi", è una frase che ha poco senso.

    Sarebbe meglio a sto punto dire quanti induttori ha.

    Comunque sul piano prestazionale, la latenza di scambio dati tra nb e gli slot di ram più verso l'esterno della mobo aumenta, essendoci più strada, fisicamente, da percorrere per i dati.

    Sul piano di overclock, la sezione d'alimentazione, fornisce un alimentazione più imprecisa andando ad alimentare 4 slot, quindi 4 banchi, invece che 2 ad esempio.
    Così fenomeni come il vdroop e vdrop aumenteranno. Diciamo che questo è ciò che ci è utile sapere, riguardo all'overclock.

    Se vogliamo fare qualche benchata seria, meglio sempre 2GB.
    Ultima modifica di Simoorta993; 2-01-2009 alle 01:46:07

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Beh, considerando che però la AMD ha impostato male il divisore della CPU\Ram, ho le ram non a 400mhz pieni ma a 375 (o 385, non ricordo) quindi posso tranquillamente scendere con le latenze a 4CL. Saluti
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •