distro per registrazioni audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: distro per registrazioni audio

Cambio titolo
  1. #1
    Iron and Copper
    Ospite

    distro per registrazioni audio

    per registrare le mie strimpellate ho comprato un mixer con uscita usb - in modo da non dover passare per la scheda audio integrata nella motherboard - ordunque nella confezione era incluso cubase, che si rifiuta di partire a meno di registrarlo online su vista, che ha problemi con il modem.
    cercando alternative opensource mi imbatto in demudi, distro basata su debian con kernel a bassa latenza e diversi programmi dedicati a registrazione e editing audio.
    provo la live, mi ritrovo con una live di ubuntu 5.04 ( 0_0 ) che non fa partire x.
    provo l'installatore della versione 2.1, che mi si blocca dicendo che non trova unità partizionabili, ovvero l'hard disk .__.
    ora provo la 3, sperando che vada, nel frattempo conoscete vi chiedo: conoscete qualche distro per registrazioni audio con kernel a bassa latenza incluso nell'installazione (contate che installerò il tutto su un pc senza connessione internet)
    in alternativa potrei *far funzionare in qualche modo* cubase - che ho legalmente, seppur inconsapevolmente, acquistato - e farlo funzionare sul pesantissimo vista, ma la tengo come ultima spiaggia.

  2. #2
    Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.209
    Ubuntu Studio l'hai provata?

    http://ubuntustudio.org/

  3. #3
    Iron and Copper
    Ospite
    ubuntu studio l'ho scartata dal principio perchè volevo un sistema *leggero*
    comunque dopo aver provato demudi, musix e dyne:bolic, ho appurato che solo musix partiva correttamente, ma non mi piaceva. quindi ho provato pure:dyne, e mi piace assai come sistema, è configurabilissimo e ha comunque la pappa pronta
    per completare la mia felicità basterebbe che fosse installabile su hard disk .__.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    dyne:bolic è installabile

  5. #5
    Iron and Copper
    Ospite
    forse, ma in dyne:bolic da live x non parte causa scheda video non supportata.
    ho letto dal sito di pure:dyne che è possibile creare una chiavetta usb live, e lì salvare la propria configurazione "chiamando" una partizione "home-rw" o "live-rw" http://code.goto10.org/projects/pure...iki/DocNesting
    le partizioni hanno un nome?

    alternativamente potrei installare debian lenny, aggiungere i repo di pure:dyne e aggiornare il sistema, ma sul pc in cui lo vorrei installare non ho connessione a internet. oppure potrei salvare ogni volta da qualche parte la home e sostituirla a ogni avvio, continuando così a usare la live, ed è ciò che probabilmente farò a meno di soluzioni più semplici

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nono, io parlavo di una installazione vera e propria come per qualsiasi altra distribuzione
    http://code.goto10.org/projects/pure.../liveHDInstall

  7. #7
    Iron and Copper
    Ospite
    ho già provato quella soluzione, e sono stato ingannato
    in pratica è solo un modo per far partire la live senza cd ç_ç

  8. #8
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    è possibile installare ubuntu studio con wubi?

  9. #9
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    ma ubuntustudio va bene anche per l'editing video?


  10. #10
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione MIGLIOMAN Visualizza Messaggio
    ma ubuntustudio va bene anche per l'editing video?
    Teoricamente sì, fai un giro sul sito.

  11. #11
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    Teoricamente sì, fai un giro sul sito.
    grazie!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •