I giochi più sottovalutati di sempre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: I giochi più sottovalutati di sempre

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101

    I giochi più sottovalutati di sempre

    bene, quali sono i giochi più sottovalutati di sempre? per me sacred è stato sottovalutato

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.631
    Oblivion


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    Citazione Mjollnir Visualizza Messaggio
    Oblivion
    addirittura sottovalutato?

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    dungeon siege 2


  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    addirittura sottovalutato?
    Beh sopravvalutato dalla critica e sottovalutato da un bel pezzo dell'utenza...

  6. #6
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Deus Ex.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    13
    Battlefield 2142

  8. #8
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ragazzi, è meglio che diate anche una motivazione della scelta del gioco, altrimenti diventa un thread listone con conseguente lock. Il mio è un consiglio
    Anche perché questa è l'ora di Kelvan

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    vero D: comunque: sacred perché pur essendo un bel gioco usci subito a 10 euro, pubblicato dalla fx, che non pubblica capolavori in genere, mentre quello fu un giocone.

  10. #10
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Così a caldo mi viene in mente Beyond Good&Evil, gioco che non ebbe il successo che, personalmente, credo meritasse(in questo caso GMC ci vide giusto dandogli un 8 pieno) soprattutto a causa della grafica "cartonesca" che ha allontanato la maggior parte dell'utenza quando poi giocandoci ci si rende conto di come sia una scelta di design molto azzeccata per creare un contrasto fra temi trattati e il modo di rappresentarli, inoltre la trama è molto appassionante; sono molto contento che ne abbiano annunciato il seguito.





  11. #11
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ricordo che ne avevo fatto una breve classifica e che era stata pubblicata su GMC.

    Sottovaultati? Sono molti, e quasi tutti per colpa della grafica, spesso in cel shading e per questo considerati poco seri, o per bambini. (o magari grafica antidiluviana)

    Tra cui il bellissimo sparatutto virtualizzante TRON 2.0, il mio sempre adorato Alice di McGee, lo sparatutto fumettoso XIII, il già citato Beyond Good & Evil.

    Poi credo che ogni gioco realmente mediocre che però abbiamo apprezzato moltissimo sia ai nostri occhi un capolavoro sottovalutato
    Il Micio che saltava nel Tempo

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Di giochi sottovalutati ce ne sono a bizzeffe, ma quelli che io reputo davvero capolavori e che non sono mai stati apprezzati nè conosciuti abbastanza sono:

    1. Outcast: completo, affascinante, ottima trama mai scontata, ambientazioni sublimi, musica celestiale, giocabiltà eccellente, libertà d'azione, interazione coi personaggi, varietà, personaggio carismatico... non so che dire, ho le lacrime, gioco definitivo.
    2. Omikron: altro ibrido sostanzialmente eccellente sotto molti aspetti, iniziando dall'originalità imperante. Avvincente e vario. Peccato per un comparto tecnico non eccelso e il salvataggio non libero.
    3. Anachronox: Il punto d'incrocio tra WRG e JRPG, essendo alla fine entrambi e nessuno... storia lineare ma affascinante, poco ruolismo in realtà, ma le situazioni, i dialoghi, i combattimenti, l'ironia, la narrazione fanno subito intendere che i punti di forza del gioco sono altri.

    Subito dopo i già citati Beyond Good & Evil, lo stupendo Psychonauts o il tetro e burtoniano American McGee's Alice. E se penso ad alcuni titoli stra-lodati dalla critica e da alcuni utenti, un pò di orticaria mi viene

  13. #13
    ciao a tutti
    Ospite
    Citazione T.r.E_c.0.0.l Visualizza Messaggio
    Deus Ex.
    ma sottovalutato de che, se è all'unanimità una pietra miliare

  14. #14
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    ma sottovalutato de che, se è all'unanimità una pietra miliare
    Infatti, sottovalutato al limite da GMC, che cmq gli diede 8, eh

  15. #15
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    day of defeat source, snobbato da molti che preferiscono altri giochi (a mio parere mediocri o che non reggono il confronto)

    poi ce ne sono sicuramente altri

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •