Domanda niubba riguardo presa VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda niubba riguardo presa VGA

Cambio titolo
  1. #1
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532

    Domanda niubba riguardo presa VGA

    Salve a tutti, ho un discreto problema da risolvere.
    In camera ho un Aquos della Sharp cui tengo collegati sia la 360 che il pc. Il problema è che per entrambe uso il cavo VGA, e lo schermo ha una presa sola. Per evitare di romperla cambiando continuamente i due cavi, volevo sapere se esiste un qualche adattatore che mi permetta di attaccare il cavo VGA del pc ad una qualsiasi altra presa del mio televisore (che specifico, ha scart, component e hdmi).
    Ho cercato anche degli switch per VGA, ma sono dei box troppo ingombranti per la mia scrivania. Inoltre, non ditemi di attaccare la 360 tramite component o hdmi perchè la resa visiva migliore su lcd la ottengo con vga, e sinceramente dato che il pc lo uso solo per venire su internet e per cazzeggiare, preferisco rinunciare alla qualità visiva di quest'ultimo, piuttosto che a quella della 360.
    Spero di avervi dato tutte le informazioniche vi servono, ringrazio anticipatamente epr le eventuali 8ma anche no, dovete aiutarmi >_>) rispste.

  2. #2
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    prova a navigare per 10 minuti in internet collegato al component poi vieni a dirci a chi dei due preferisci rinunciare in termini qualitativi

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non ho capito bene, l'aquos sarebbe il televisore? se si, come fai ad usare la vga? usi già qualche adattatore

  4. #4
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    alcuni tv lcd hanno le prese vga e dvi ... cmq, l'hdmi è fatto apposta, non penso che ci sia perdita di qualità, o cmq non è significativa

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ma lui ha detto che il televisore ha scart, component e hdmi

  6. #6
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    e la vga a cui collega il pc o la 360 ... almeno così ho capito

  7. #7
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Faccio maggior chiarezza: il mio aquos ha una presa vga, una hdmi, una component, e una scart (è un 21" in fondo eh XD). La presa vga è occupata dalla 360, e volevo un adattatore per qualsiasi altra presa presente sul mio schermo per collegare il pc.

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    allora ti conviene comprare un adattatore dvi->hdmi e il cavo hdmi. usa questi per collegare il pc. questo se la tua scheda video ha l'uscita dvi, che è fornita di serie da anni

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    la 360 collegala con l'hdmi senza tanti problemi. c'è il cavo apposta che trovi in commercio.
    Ultima modifica di piolo89; 2-01-2009 alle 22:00:00


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Scheda grafica?

  11. #11
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    la 360 collegala con l'hdmi senza tanti problemi. c'è il cavo apposta che trovi in commercio.
    No, su lcd è meglio il vga, che mi permette di mappare lo schermo 1:1 usando la sua risoluzione nativa.
    Il problema è il pc, che ha solo presa VGA (non ha dvi)

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    No, su lcd è meglio il vga, che mi permette di mappare lo schermo 1:1 usando la sua risoluzione nativa.
    questo te lo deve permettere anche l'hdmi, che dal punto di vista video è solo una dvi con forma diversa. comunque queste sono le soluzioni

    1)comprare uno switch vga
    2)collegare il pc con la vga e la 360 con hdmi
    2)collegare il pc con vga e la 360 col component
    3)cambiare scheda video sul pc e usare la dvi

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    a me pare che la mappatura 1:1 sia utile quando utilizzi la consolle con un monitor del pc, ma a volte nemmeno.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •