Problema Mobo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Problema Mobo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di link26
    Registrato il
    04-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    584

    Problema Mobo?

    Ho da poco cambiato motherboard e cpu. Ho una P5QL-E e un Q8200.
    Ho rimosso il ciarpane vecchio e ho montato tutto perfettamente. Almeno così credo.
    Ma spesso, quando capita un riavvio improvviso, o a volte spegnendo semplicemente il computer, accade che, al successivo riavvio, il computer parte "normalmente" (in realtà, non sentendo il suono iniziale di Vista sembri che si blocchi in qualche punto), ma sul monitor non compare nulla. Per risolvere il problema, l'unico modo che ho trovato io è stato quello di staccare la batteria del bios e rimetterla. Così riparte normalmente, devo riconfigurare sempre il BIOS e poi va. Se non fosse un problema frequente forse avrei la pazienza di staccare sempre la batteria, ma ormai avviene troppo spesso.
    in più, qualche volta all'accensione, prima della schermata della Mother, mi dice "Express Gate error", qualcosa di simile. Che è?
    E' un problema dell Motherboard? E' risolvibile?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    entra nel bios...nella penultima tabella mia pare, c'è espress gate....disabilitalo, e vedi se ti da ancora problemi........

  3. #3
    Utente L'avatar di link26
    Registrato il
    04-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    584
    no, semplicemente non mi compare più la schermate del'errore. Ma l'altro, il problema grosso, persiste.

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite


    Il resto della tua configurzione, alimentatore, scheda video

    Mi verrbe da pensare alla sv o alle ram

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    più alle ram.....

  6. #6
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    raga riallacciandomi alla stessa mobo, a me prima di uscire la schermata della mobo esce una schermata nera con una scritta in basso, non riesco mai a leggerla tutta ma in pratica ho letto express gate non installato correttamente, o una cosa simile proprio come dice a link.Come posso fare??

  7. #7
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    raga riallacciandomi alla stessa mobo, a me prima di uscire la schermata della mobo esce una schermata nera con una scritta in basso, non riesco mai a leggerla tutta ma in pratica ho letto express gate non installato correttamente, o una cosa simile proprio come dice a link.Come posso fare??
    Se lo hai installato e ti da errore è perchè può essere installato solo su Hard Disk configurati in modalità IDE...

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    hai formattato dopo aver cambiato la scheda madre e la cpu?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Se lo hai installato e ti da errore è perchè può essere installato solo su Hard Disk configurati in modalità IDE...
    non so di cosa tu stia parlando gentilmente fà che capisca anche io

  10. #10
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    non so di cosa tu stia parlando gentilmente fà che capisca anche io
    Express Gate è un mini Sistema Operativo che ti dovrebbe permettere di usare un browser,un sistema di messaggistica istantanea e mail,più qualche altra cosa,senza dover passare dal sistema operativo,magari Windows non ti parte con questo Express Gate puoi andare su internet una possibile soluzione...
    Su alcune schede madri può essere installato su un chip SSD integrato sulla scheda madre,mentre su altre va installato sul disco fisso che dev'essere impostato in modalità IDE dal Bios,se hai ad esempio due HD in raid o un Hard Disk sata impostato su AHCI per sfruttare l'NCQ(una funzionalità che se non sbaglio migliora le prestazioni dell'HArd Disk scrivendo i dati sparpagliati,ma non sono sicuro) ti darà quell'errore...

  11. #11
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ergo mi conviene lasciarlo cosi??

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    hai formattato o no dopo aver cambiato i pezzi?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    hai formattato o no dopo aver cambiato i pezzi?
    ma dici a me o a lui?? cmq a me il pc è nuovo, è stato assemblato da un mio amico con tutti i componenti nuovi.

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    no scusa, mi ero dimenticato di aver postato. comunque il tuo sembra più un problema di express gate. magari va disattivato. che scheda madre hai?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Utente L'avatar di link26
    Registrato il
    04-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    584
    Scusate, ieri non ho pouto più scrivere. Cmq io l'express gate l'ho disattivato, ma ho ancora quello stesso problema.
    La scheda video è un 8800gts. Riguardo all'ali e alla ram vi so dire poco, un tempo non mi curavo dei pezzi del pc e il computer me 'aveva fatto uno. L'alimentatore è da 450w, sono pochi, ma non mi ha mai dato freeze improvvisi. Le ram sono 2 da 1Gb, marca sconosciuta, quindi qualità anche. Ma possibile che siano fallete entrambe?
    EDIT: dimenticavo. Dopo aver cambiato mobo e procio non ho formattato. Ho acceso il pc e ho installato i nuovi driver. Vista (32bit) non mi ha dato alcun problema. il problema non penso abbia a che fare con il format poichè semplicemente sullo schermi non compare assolutamente nulla.
    Ultima modifica di link26; 3-01-2009 alle 12:45:40

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •