Domandina semplice e veloce...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Domandina semplice e veloce...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364

    Domanda Domandina semplice e veloce...

    Ciao mitici assidui frequentatori del forum... Sto per assemblare un nuovo pc con radeon 4850, ma non saprei se prendere un E8400 oppure un Q6600. la differenza di prezzo è piccolissima, ma non saprei quale dei due è il migliore...
    Voi cosa dite?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    Ciao mitici assidui frequentatori del forum... Sto per assemblare un nuovo pc con radeon 4850, ma non saprei se prendere un E8400 oppure un Q6600. la differenza di prezzo è piccolissima, ma non saprei quale dei due è il migliore...
    Voi cosa dite?
    Scusa, la prossima volta metti un titolo più esemplificativo, del tipo: meglio l'E400 o il Q6600?.

    Risposta: dipende da cosa fai col pc: per giocare è meglio l'E8400 da overclocckare, per fare multitasking è meglio il quadcore che comunque puoi overclocckare a 3 GHz e giocare anche con questo ma è sempre meglio quel dual core per giocare: conta la frequenza per determinare il numero degli fps nei giochi, non ancora il numero dei core. Capito? Se fai partire sempre molte apllicazioni insieme vai di quad, se solo una alla volta e non particolamente pesanti come un gioco allora vai di dual core però però....se vuoi e puoi spendere circa €250 (il doppio di un Q6600) prenditi un Q9550 ma controlla che la shceda madre lo supporti...Comq io aol posto del vecchio Q6600 ti consiglio almeno il Q9400
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Eh, anche a me piacerebbe... Ma il mio budget è di circa 400 euro e non lo posso prendere, dato che devo cambiare scheda madre, video, processore, ram e alimentatore.... Ho sentito però che tra qualche mese saranno necessari i quad core (vedi anche per GTA IV), e quindi credevo che il Q6600 fosse la scelta migliore...
    PS: io il pc lo uso principalmente per giocare...
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora meglio un dual.....che ram, mobo e alim metti insieme a quelle bestie???

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se stai dietro alla tecnologia non finisci più. se giochi maggiormente prendi l'e8400. se ti piace smanettare al pc mentre fai una conversione video o altre cose pesanti, ti conviene di più il Q6600.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    capito.... allora prendo un E8400, una radeon 4850, un paio di PC8500 kingston, scheda madre ASROCK 1600-GLAN e un lc-power super silent 5450... Non vedo l'ora, ho ancora un P4 2 GHz con radeon 9600 pro...
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mi pare troppo basso il prezzo di quella mobo....ma occkerai?

  8. #8
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    se sapessi come fare... sì... ma se ho una scheda madre da "prezzo basso" come dici, il pc cala molto di prestazioni?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    se sapessi come fare... sì... ma se ho una scheda madre da "prezzo basso" come dici, il pc cala molto di prestazioni?
    Semplicemente ti devi tenere le frequenze standard dei componenti; nn è che calano, non aumentano. Poi se metti un procio con fsb 1333 su una mobo per processori con fsb 1066 certo che calano le prestazioni. Oppure è inutile prendere la ASUS p5q ( FSB 1333) PER IL q6600 ( FSB 1066), basta una mobo più economica con fsb proprio a 1066
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    l'asrock 1600-glan però supporta i fsb1333, e l'E8400 è a 1333... a questo punto ho altre caratteristiche importanti?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    lc-power super silent 5450
    non è particolarmente indicato questo alim., 450W di LC-Power è scarsino
    se ti va bene va a pelo con la 4850
    ha 2 linee una con 8A e l'altra con 12A

    ma quanto lo paghi? al limite prendi il Titan
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Un bel 600 Watt dpovrebbe bastare....
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    600W sono pure troppi se prendi un alim. di marca
    non di certo un lc-power che e vero che costa poco ma è sempre scarso con 2 linee da 14 e 15A!!
    se fosse stato un alim. serio tipo un corsair da 450W/33A, bastava pure per la 4870

    il min. x non stare al pelo, sarebbe quel titan 560W/31A a quel prezzo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    non ci capisco molto di voltaggi e ampere.... mi puoi spiegare come faccio a capire quale va bene e quale no? comunque a me basta avere un alimentatore che faccia funzionare il pc e che possibilmente non faccia bruciare le schede in caso di sovraccarico... al massimo in caso di upgrade futuri faccio presto a sostituirlo...
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  15. #15
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Scusa, la prossima volta metti un titolo più esemplificativo, del tipo: meglio l'E400 o il Q6600?.

    Risposta: dipende da cosa fai col pc: per giocare è meglio l'E8400 da overclocckare, per fare multitasking è meglio il quadcore che comunque puoi overclocckare a 3 GHz e giocare anche con questo ma è sempre meglio quel dual core per giocare: conta la frequenza per determinare il numero degli fps nei giochi, non ancora il numero dei core. Capito? Se fai partire sempre molte apllicazioni insieme vai di quad, se solo una alla volta e non particolamente pesanti come un gioco allora vai di dual core però però....se vuoi e puoi spendere circa €250 (il doppio di un Q6600) prenditi un Q9550 ma controlla che la shceda madre lo supporti...Comq io aol posto del vecchio Q6600 ti consiglio almeno il Q9400
    Beh.....Vecchio è un po esagerato.
    Non è il più recente, ma è ancora un processore coi conrocazzi
    Poi se lo overcloccki a 3 GHz diventa un GRAN BEL PROCESSORE (Cosa che farò presto)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •