fogli adesivi....?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fogli adesivi....?

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    fogli adesivi....?

    raga, stavo pensando di fare degli adesivi con delle immagini che ho sul pc ...ho chiesto ad un'amico....mi ha detto che si può fare tranquillamente con una stampante qualsiasi...( io ho uno scanner ) ma ovviamente bisogna avere i fogli adesivi apposta...io vorrei quelli rasparenti...ma lui ha detto che l'inchiostro su fogli trasparenti non fungono....cioè....poi l'immagine si " scioglie" avete consigli su come fare adesivi con uno scanner ma su fogli adesivi trasparenti...e....dove vendono questi fogli adesivi ? grazie !

  2. #2
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Fogli trasparenti?
    Non so se esistono anche per stampanti ink-jet.
    Per le laser ci sono i fogli di acetato trasparenti, però appunto essendo lisci non vanno bene sulle stampanti a getto d'inchiostro.

    Ti servono dei fogli particolari trasparenti fatti appositamente per stampanti a getto d'inchiostro, e cioè con una leggerissima ruvidità in modo da non far scivolare l'inchiostro.

    Chiedi in qualche cartoleria molto fornita.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    con uno scanner non riuscirai mai a stampare qualcosa eh

  4. #4
    marcy200791
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    con uno scanner non riuscirai mai a stampare qualcosa eh
    .....xkè ? uno scanner può anche stampare e viceversa....cioè...è sia di input che output

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    .....xkè ? uno scanner può anche stampare e viceversa....cioè...è sia di input che output
    allora si tratta di un modello multifunzione, tipo questo


    Uno scanner fino a prova contraria si limita a scannerizzare, "in input"

  6. #6
    marcy200791
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    allora si tratta di un modello multifunzione, tipo questo


    Uno scanner fino a prova contraria si limita a scannerizzare, "in input"
    multifunzione, ma è il triplo se non di più più piccolo di quelo che hai postato cioè...è da scrivania...piccolo piccolo

  7. #7
    God of Snakes
    Ospite
    Mah, in teoria con una stampante normale non puoi farlo, almeno su fogli trasparenti... sono stampati "a caldo", quelli sugli adesivi trasparenti... ma spendi 2 euro se li fai in un negozio di articoli da regalo o similari

  8. #8
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Io ho provato i fogli adesivi, sia bianchi che trasparenti, adatti ad una comune stampante ink-jet.
    I risultati sono accettabili, ma i fogli bianchi ovviamente sono opachi, quindi non si avranno dei begli adesivi lucidi, a meno che non li plastifichi. Ho fatto anche questo, l'aspetto migliora di molto, ma poi si deve mettere un biadesivo dietro.
    I fogli trasparenti non sono sta gran cosa, e gli adesivi fatti con essi si vedono bene solo se applicati su superfici bianche.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •