Recupero dati hard disk non riconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recupero dati hard disk non riconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Recupero dati hard disk non riconosciuto

    Non riavviandomi il pc ho reinstallato Vista su c:, sperando che i dati sull'altra partizione, d:, non venissero toccati, invece non riesco piu ad accedere a d:, ed in modalita provvisoria vedo che sono rimasti solo 3 giga dei miei 40 giga iniziali di dati contenuti, come fare per recuperarli?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    procurati uno dei seguenti programmi

    Easy Recovery Professional
    oppure
    GetDataBack for NTFS (presumibilmente non avrai fat32..)


    attacca il disco a un altro pc (oppure al tuo pc SE hai due dischi perchè il disco non può fare recupero su se stesso) giusto per controllare che non si riprenda magicamente

    poi lancia una delle scansioni e cerca di vedere se i dati sono reucperabili
    smanetta il meno possibile su quel disco nel frattempo..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1
    Citazione Lydser Visualizza Messaggio
    Non riavviandomi il pc ho reinstallato Vista su c:, sperando che i dati sull'altra partizione, d:, non venissero toccati, invece non riesco piu ad accedere a d:, ed in modalita provvisoria vedo che sono rimasti solo 3 giga dei miei 40 giga iniziali di dati contenuti, come fare per recuperarli?

    Assicurati di non aver riscritto la partizione, altrimenti non ci sono software che ti possano aiutare.

    Se invece la partizione interessata non è stata oggetto di riscrittura allora prova con uno dei software che ti sono stati consigliati.

    Se il problema persiste, allora potrebbe essere di natura diversa (ad es. problemi al firmware) e quindi devi necessariamente rivolgerti ad un'azienda di recupero dati come questa: Alfa Recovery.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in realtà la semplice riscrittura della partizione, se sul serio ci si ferma li, è uno dei casi meno peggiori in vista di un recupero dati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •