Resident Evil 5 | Topic Ufficiale.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 519

Discussione: Resident Evil 5 | Topic Ufficiale.

Cambio titolo
  1. #1
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842

    Resident Evil 5 | Topic Ufficiale.

    Resident Evil 5 | Topic Ufficiale





    Direttore : Kenichi Ueda

    Produttore :
    Jun Takeuchi

    Produttore esecutivo :
    Keiji Inafune

    Scrittore
    : Haruo Murata Designer


    Sviluppatore : Capcom Studio 4

    Editore : Capcom

    Genere
    : Third-Person Shooter, Survival Horror

    Modalità
    : Single Player, Cooperativo (Online e Offline)

    Lingua
    : English, Francais, Italiano, Deutsch, Español


    Input
    : Sixaxis o DualShock 3


    Data di Uscita :

    05 / 03 / 09 (JAP)

    13 / 03 / 09 (PAL e USA)

    Sito Ufficiale :
    http://www.residentevil.com/5/

    Game.co.uk £ 34.99 - circa 35 €

    Tutti i video qui :
    Link


    Screenshots :
    Link

    Limited Edition Europea :



    Il sito Jeuxactu.com mostra in anteprima la box art della versione per collezionisti destinata al mercato Pal di Resident Evil 5 per PS3. Il contenuto, inserito in una pregevole confezione di latta, oltre al gioco prevede anche il disco bonus del "Making of" e il trailer di Resident Evil: Degeneration visto al Tokyo Game Show 2008.

    Limited Edition Americana :



    Giunta la notizia dell’uscita della Collector’s edtion di Resident Evil 5 anche nel mercato Statunitense. Nella Confezione infatti sarà presente un ricco assortimento di extra tra cui oltre la Limited Edtion del gioco , sarà disponibile una Borsa targata Tricell , una Action Figures di Chris Redfield , un Manuale con Esclusiva Targhetta della BSAA e in fine una collanina con il simbolo dell’Africa targata Kijuju.
    Il Prezzo su mercato americano è stimato per 90$ ( in euro 69 ).

    Immagine e Informazioni prese dal sito internet : PS3 Fan


    Limited Edition Giapponese :







    L’edizione speciale di RE 5 conterrà una Pen Drive da 2GB a forma di virus, un Artbook a colori di 32 pagine e infine un piccolo portaoggetti che verrà usato nel gioco dal protagonista. Il tutto a una cifra di circa 100 Euro. L’edizione si potrà comprare solo attraverso il sito della Capcom.

    Bundle PS3 + Gioco :

    E' giunta da poco la notizia di un Bundle di RE 5 fatto dalla Capcom per la cara casa produttrice Sony. Anche la PS3 vanterà di un Bundle contenente Resident Evil 5.

    L’uscita sul mercato è prevista in Giappone dal 05/03/09 ad un prezzo di 48,980 yen ($525). Il Bundle prevede tale specifiche :




    • PS3 con Hard Disk da 80 GB
    • 2 Joystick
    • Resident Evil 5
    • Un piccolo Artwork sulla console ( Logo della TRICELL Pharmaceutical Company Information e di Biohazard ).

    Trama ( probabili spoiler ) :


    Il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato che il protagonista di Resident Evil 5 è Chris Redfield, (già incontrato nel primo Resident Evil e in Resident Evil: Code Veronica), inviato in Africa presso il villaggio di Kijuju dall’organizzazione B.S.A.A. di cui è entrato a far parte dopo lo scioglimento della S.T.A.R.S. (Special Tatctis And Resecue Service)
    Takeuchi ha confermato la scelta dell’Africa quale luogo di origine della razza umana, del virus Ebola, referente reale di T-virus e G-virus, e a livello di trama, la centralità su Redfield per far luce sui dieci anni che intercorrono tra gli avvenimenti del primo capitolo della saga di Resident Evil, e gli attuali, la vicenda di Resident Evil 5 è infatti ambientata nel 2008. Chris Redfield si è lasciato alle spalle le vecchie vicende legate alla STARS e l'Umbrella, e nel 2008, si presenta come membro della divisione Nord Americana di un’organizzazione internazionale anti-bioterrorismo, la B.S.A.A., che lo manda in Africa Nord Orientale ad indagare su un possibile rischio biologico.
    Sul posto, fa la conoscenza di un nuovo personaggio mai apparso nella serie, una ragazza africana, Sheva Alomar. Anche la donna fa parte della B.S.A.A., ma della divisione Africa Nord Orientale, ed essendo autoctona diviene praticamente indispensabile per accompagnare Chris in questa nuova avventura nell'esotica Africa.
    In una recentissima anteprima del settimanale giapponese Famitsu, è stata rivelata la presenza di due personaggi femminili, una ragazza bionda, e una mora, più una misteriosa donna con una siringa.
    Dal secondo trailer rilasciato, emerge che Sheva sarà la partner effettiva di Chris Redfield, e che dalla bocca dei nemici emerge una sorta di parassita che ricorda da vicino le plagas, attraverso l'assunzione orale di questi organismi, i pacifici abitanti di Kijuju, in nome di una misteriosa via al paradiso che passa attraverso la morte, saranno i nuovi nemici di questo capitolo della saga di Resident Evil.

    Curiosità :

    Il trailer di Resident Evil 5 dell' E3 2007 ha subito varie accuse di razzismo. In una recente intervista rilasciata al Multiplayer Blog di MTV.com, il giornalista N’Gai Croal si è aggiunto al coro degli accusatori, motivando la presunta ambiguità del titolo in lavorazione che si evince dal filmato proposto da Capcom. Croal sostiene che nonostante non sia nelle intenzioni delle software house far emergere ideologie razziste in Resident Evil 5, il trailer promozionale è intriso di stereotipi la cui pericolosità è legata alla storia recente del post-colonialismo.Dopo l'uscita dell'ultimo video di Resident Evil 5, il gioco è stato accusato di razzismo da un blog a favore delle donne africane. Tutto parte dal fatto che i "cattivi del gioco" stavolta sono persone di colore, mentre il protagonista, impegnato nell'ucciderli, è bianco.Secondo Takeuchi Resident Evil 5 è privo di allusioni razziste o politiche.

    Caratteristiche :


    In un esclusiva intervista video a Jun Takeuchi, produttore di Resident Evil 5, rilasciata nel marzo 2008, alla rivista Famistu, il produttore di Resident Evil 5 ha dichiarato la centralità di alcuni elementi :
    La qualità grafica è qualcosa che io definirei " il punto essenziale ".
    In Resident Evil 5, infatti, abbiamo una vastissima gamma di situazioni, per questo abbiamo dato risalto all'illuminazione, vogliamo che i posti pieni di luce ( quelli all'aperto ) possano essere visti distintamente.

    Messa a fuoco :

    Quando ci si trova in un luogo molto luminoso, gli oggetti, che si trovano invece nella parta in ombra, risultano molto più difficili da essere individuati. E' una questione di mettere a fuoco gli oggetti. Nei luoghi scuri è difficile vedere qualsiasi cosa.
    Proprio come nel monde reale, in cui i nostri occhi possiedono un'adattabilità alla luce ogni qual volta ci spostiamo da un luogo luminoso a uno buio, così in Resident Evil 5 c'è questo adattamento, e non si riesce a distinguere bene immediatamente.

    Maggiore attenzione alle armi :

    In Resident Evil 4 avevamo molte armi originali, ma c'è stata una richiesta specifica dei giocatori di avere specificamente su Resident Evil 5 armi più attinenti alla vita reale.

    Modalità cooperativa :

    » In single player, il giocatore potrà impersonare solo Chris, mentre Sheva sarà sempre mossa dalla IA della CPU della nostra console;
    » In cooperativa online Chris verrà controllato dal primo giocatore e Sheva dal secondo giocatore;
    » In cooperativa offline sulla singola console la meccanica d i gioco sarà uguale a quella online, unica differenza sarà però schermo diviso.
    » Il secondo player, che controlla Sheva, può scegliere di entrare o uscire dalla partita in qualsiasi momento (sia che si tratti di cooperativa online che offline), e fortunatamente in caso decida di uscire dalla partità la CPU della console del primo player assumerà il controllo di Sheva permettendo così al primo giocatore di continuare la sua partita.

    Ultime News :

    SCANS DA PS MAGAZINE + NUOVI FILE SUL SITO DI BIOHAZARD 5

    Disponibili le scan della rivista Playstation Magazine ( in spagnolo ). In queste immagini è chiaramente visibile le novità grafiche del gioco e alcuni particolari sui nuovi scenari ( tra cui il già citato livello del treno abbandonato ) . In oltre la rivista conferma l’uscita della demo europea di Resident Evil 5 in data 3 Febbraio. ( in caso di qualche altra news , ve la dirò io dopo che avrò letto ^^ ).

    Scans e Informazioni prese dal Sito Web RECenter.

    1 - 2 - 3 -
    4 -
    5

    In oltre Apparso nuovo File sul sito ufficiale di Biohazard5
    Sfortunatamente in lingua giapponese , è leggibile solo una parola in cima alla pagina “ TYRANT ” , speriamo al più presto di avere una traduzione in italiano o/e inglese.




    DEMO EUROPEA PER RE 5 SU PS3 e XBOX 360

    Confermata l’uscita dell’attesissima demo europea di RE5 per il giorno 26 gennaio sul MarketPlace europeo di Xbox 360 Live. Il file sarà disponibile solo per una settimana.
    Confermata quindi la co op online/ off line e i due livelli di gioco.

    fonte della notizia ShackNews

    Per la Demo per la Playstation 3 , sarà disponibile una settimana dopo quella per 360 e sarà scaricabile dal Network PS3 in data 5 Febbraio.

    fonte della notizia Ps3Fanboy

    Fonte : residentevilrealm.com

    Lista trofei ( probabili spoiler ).


    Lista utenti che lo prenderanno al Day One o poco dopo l'uscita ( sotto spoiler ) :

    Spoiler:


    Lucaraider - Limited Edition

    lollo12 - Limited Edition

    Toshihiro Nagoshi - Limited Edition

    tommygo

    savepoint

    Kuroro Lucifer - Limited Edition

    Extrema Ratio - Limited Edition

    G_anni...! - Limited Edition

    marcorpse

    la-li-lu-le-lo - Limited Edition

    sulley - Limited Edition

    dargix

    manuel_co - Limited Edition

    Big Boss 92

    Gianluca1990 - Limited Edition

    the imperator - Limited Edition

    catacomb - Limited Edition

    Ell3

    Cloud-94 - Limited Edition

    alfa72

    alulu

    dante86 - Limited Edition

    celld

    the imperator

    ONY89

    Ales87

    osiris - Limited Edition

    Imanok

    Ginx xx - Limited Edition

    KISSDINASTY - Limited Edition

    Devil Dante92

    DonnieDarko_ - Limited Edition
    Ultima modifica di Nao; 21-01-2009 alle 15:41:51

  2. #2
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    4.021
    Citazione Lucaraider Visualizza Messaggio
    Dato che come detto nel topic su Vox manca poco all'uscita faccio il topic di RE 5 , qui aggiungerò moltissime info tra poco. Stay tuned
    noooooo,lo volevo fa io


  3. #3
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Ah,casa dolce casa ^___^

  4. #4
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    4.021
    Citazione Toshihiro Nagoshi Visualizza Messaggio
    Ah,casa dolce casa ^___^
    come hai ragione,penso che passero le giornate su questo topic


  5. #5
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Citazione lollo12 Visualizza Messaggio
    come hai ragione,penso che passero le giornate su questo topic
    Chiunque ha uno ps3 ed ama RE deve venire per forza quì

    Mentre per sparlare della saga in generale su ACGG.

  6. #6
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    4.021
    Citazione Toshihiro Nagoshi Visualizza Messaggio
    Chiunque ha uno ps3 ed ama RE deve venire per forza quì

    Mentre per sparlare della saga in generale su ACGG.
    ma te la play ce l'hai connessa internet?perchè appena usciva re5 ci faccevamo la trama insieme


  7. #7
    Great !!! L'avatar di ONY89
    Registrato il
    05-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.426
    Allora mi aggiungo anch'io ^^
    Praticamente sicuro del gioco al day-one..più sicuro della morte (visto che in RE si va oltre xD )

  8. #8
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791

  9. #9
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Aggiungo la Collectors Esclusiva giapponese e qualcosa su trama e personaggi e poi ho finito... no? xD

    PS: Si ma non pensate sia un pò meglio il mio? Poi io lo terrò ultraggiornato stile topic di TR di Wizy

  10. #10
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Citazione Lucaraider Visualizza Messaggio
    Aggiungo la Collectors Esclusiva giapponese e qualcosa su trama e personaggi e poi ho finito... no? xD

    PS: Si ma non pensate sia un pò meglio il mio? Poi io lo terrò ultraggiornato stile topic di TR di Wizy
    boh, chi se li va a cercare tutti quelli che hanno creato
    comunque mi pare che un utente,forse fullmetalshinigami,ma posso anche sbagliarmi, ne aveva aperto uno impostandolo davvero bene.
    Meglio di questo,sottinteso.

  11. #11
    Utente L'avatar di Cloud-94
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.775
    Citazione Lucaraider Visualizza Messaggio
    Aggiungo la Collectors Esclusiva giapponese e qualcosa su trama e personaggi e poi ho finito... no? xD

    PS: Si ma non pensate sia un pò meglio il mio? Poi io lo terrò ultraggiornato stile topic di TR di Wizy
    Si è mejo il tuo pkè è più ordinato
    Cmq lo prenderò sicuramente al day-one

  12. #12
    4-8-15-16-23-42 L'avatar di la-li-lu-le-lo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.352
    lo prendo sicuro al dayone ma non so quale versione prendere. sapere se ci sono differenze tra la versione ps3 e 360? e le relative limited?

  13. #13
    Big
    Ospite
    Speriamo che prima dell'uscita, i protagonisti abbiano risolto i loro disturbi locomotori!

  14. #14
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Big Visualizza Messaggio
    Speriamo che prima dell'uscita, i protagonisti abbiano risolto i loro disturbi locomotori!
    Più che altro,speriamo che i bicipiti di Chris non si gonfino ulteriormente.Ogni volta che vedo un video nuovo mi sembrano sempre più grossi.Ma che cazzo gli fanno fare tra un un video e un altro?Palestra?
    What'bout my star(s)?


  15. #15
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Citazione la-li-lu-le-lo Visualizza Messaggio
    lo prendo sicuro al dayone ma non so quale versione prendere. sapere se ci sono differenze tra la versione ps3 e 360? e le relative limited?
    Ora come ora la versione migliore ( dalle demo ) è quella 360. ( di sicuro quella PS3 è meno aggiornata però ).

    Aggiungo fra poco un pò di roba , scusate ma mi si era spento il PC , dai come topic finale teniamo questo please?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •