Problemi con VGA Radeon X1950 Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi con VGA Radeon X1950 Pro

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Problemi con VGA Radeon X1950 Pro

    Ho montato la suddetta scheda video (512 MB) e installato il driver. Ogni gioco che provo a far partire, mi compaiono degli spixellamenti con quadratini e rettangoli vari, tanto per essere chiaro, e debbo resettare.
    Il processore è Intel Pentium 4, 3.00 GHz, e ci sono 2 GB di ram. Non so, qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?

  2. #2
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Forse si surriscalda...ma compaiono dopo un bel pò o quasi subito?

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Io ho la stessa scheda video, e qualche mese fa avevo una macchina uguale alla tua, mai avuto problemi di questo tipo.
    provato ad aggiornare i dirver della ATI su www.ati.com ?
    Ultima modifica di Tommaso2009; 4-01-2009 alle 09:48:57
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  4. #4
    -JD-
    Ospite
    Il driver è aggiornato, ho scaricato l'ultima versione. I disturbi appaiono mentre carica la schermata iniziale o mentre cerco di iniziare una partita, in genere. In ogni caso non riesco a giocare neanche per un nanosecondo, quindi dubito si surriscaldi, ma non saprei.

    EDIT: Ah, aggiungo che a volte i disturbi sono a righe orizzontali, che ricordano vagamente la porta di un garage, e quando resetto e si ricarica windows (xp sp3) mi dice che il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore.
    Ultima modifica di -JD-; 4-01-2009 alle 11:18:13

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se hai installato i driver nuovi, la faccenda si fa alquanto misteriosa...quello che ti consiglio io è:

    1) Controlla che la VGA sia montata correttamente (il connettore dell'alimentazione da PSU direttamente alla VGA è collegato?)

    2) Installa una versione precedente dei driver. Cerca su Google tipo gli 8.8 o simili e prova con quelli se il problema si ripresenta (oppure usa il CD dei driver nella confezione della VGA)

  6. #6
    -JD-
    Ospite
    L'alimentazione è collegata, e ho controllato diverse volte che sia montata bene. Appena ho tempo provo con driver precedenti, grazie.

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    che alimentatore hai? Controlla le temperature della sv

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    I problemi possono essere: alimentatore insufficiente (la 1950 vuole minimo 20 ampere sui 12v), temperature alte, driver non installati correttamente, scheda difettosa.
    Controlla l'alimentatore, se è ok controlla le temperature. Se sono ok, potrebbero essere i driver (la scheda è agp? Se sì, il problema è forse di driver, quindi prova questi http://files.filefront.com/XG+Cats+8.../fileinfo.html
    Se ancora non risolvi, può essere un problema della scheda...

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Prova a reinstallare i driver dal CD della VGA
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione -JD- Visualizza Messaggio
    Ho montato la suddetta scheda video (512 MB) e installato il driver. Ogni gioco che provo a far partire, mi compaiono degli spixellamenti con quadratini e rettangoli vari, tanto per essere chiaro, e debbo resettare.
    Il processore è Intel Pentium 4, 3.00 GHz, e ci sono 2 GB di ram. Non so, qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
    fammi indovinare.
    è una peak?
    se si abbiamo scoperto il problema

  11. #11
    -JD-
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    I problemi possono essere: alimentatore insufficiente (la 1950 vuole minimo 20 ampere sui 12v), temperature alte, driver non installati correttamente, scheda difettosa.
    Controlla l'alimentatore, se è ok controlla le temperature. Se sono ok, potrebbero essere i driver (la scheda è agp? Se sì, il problema è forse di driver, quindi prova questi http://files.filefront.com/XG+Cats+8.../fileinfo.html
    Se ancora non risolvi, può essere un problema della scheda...
    Provo i driver e ti dico.

    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    fammi indovinare.
    è una peak?
    se si abbiamo scoperto il problema
    Non credo, ma casomai come faccio a riconoscerlo?

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione -JD- Visualizza Messaggio
    Provo i driver e ti dico.


    Non credo, ma casomai come faccio a riconoscerlo?
    è brutta...
    scherzi a parte. lo vedi.
    questa è la peak

  13. #13
    -JD-
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è brutta...
    scherzi a parte. lo vedi.
    questa è la peak
    Ah, allora no, non è peak.

  14. #14
    -JD-
    Ospite
    Ho provato i driver linkatimi e il problema persiste. Per quanto riguarda l'alimentatore, è da 350W, non so se c'è altro da controllare. Per la temperatura, come faccio a verificare se la scheda si surriscalda?

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    x vedere la temp. usa ATITool
    se la temp. supera i 90° allora è un problema di temp.
    se no potrebbe essere l'alimentatore scarso
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •