Consigli problema in famiglia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli problema in famiglia

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Consigli problema in famiglia

    Buongiorno a tutti,
    premetto che questa è una cosa seria, almeno per me, e che non ho bisogno di compassione, ma di qualche informazione pratica.

    La mia famiglia è ormai allo sfascio, e ieri si è toccato il limite.
    Ormai mia madre, mio fratello ed io siamo decisi a chiedere la separazione o il divorzio da mio padre, persona tanto insignificante quanto cattiva, che ha rovinato la vita a mia madre, e ci ha provato con i suoi figli.
    La situazione economica però non è delle migliori, l'unico reddito è quello di mio padre, impiegato dello stato, e la casa in cui abitiamo non è di proprietà.

    Ho bisogno di sapere come conviene comportarci e come posso calcolare i contributi alimentari che mio padre ci deve.
    Se devo necessariamente trasferirmi e se mio padre deve pagarci l'affitto.
    Se conviene concludere con un divorzio o la soluzione migliore è la separazione.

    Spero che possiate essermi d'aiuto.
    Ultima modifica di TheRimble; 4-01-2009 alle 13:36:13

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che questa è una cosa seria, almeno per me, e che non ho bisogno di compassione, cosa di cui non ho bisogno, ma di qualche informazione pratica.

    La mia famiglia è ormai allo sfascio, e ieri si è toccato il limite.
    Ormai mia madre, mio fratello ed io siamo decisi a chiedere la separazione o il divorzio da mio padre, persona tanto insignificante quanto cattiva, che ha rovinato la vita a mia madre, e ci ha provato con i suoi figli.
    La situazione economica però non è delle migliori, l'unico reddito è quello di mio padre, impiegato dello stato, e la casa in cui abitiamo non è di proprietà.

    Ho bisogno di sapere come conviene comportarci e come posso calcolare i contributi alimentari che mio padre ci deve.
    Se devo necessariamente trasferirmi e se mio padre deve pagarci l'affitto.
    Se conviene concludere con un divorzio o la soluzione migliore è la separazione.

    Spero che possiate essermi d'aiuto.
    Credo che la paura di ritrovarsi in piazza con i pochi soldi per gli alimenti possa spingere tua madre a lasciar correre, sarebbe una cosa comune .

  3. #3
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    mm..prima è meglio che tua madre trovi un lavoro..solo col sostegno del padre non si campa

  4. #4
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Credo che la paura di ritrovarsi in piazza con i pochi soldi per gli alimenti possa spingere tua madre a lasciar correre, sarebbe una cosa comune .
    Forse una volta si, ora non più.

  5. #5
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    mm..prima è meglio che tua madre trovi un lavoro..solo col sostegno del padre non si campa
    *

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Forse una volta si, ora non più.
    Non conosco la situazione nei dettagli, come è giusto che sia, e quindi non posso sapere . So solo che senza soldi si è nella merda .

    Qualcuno della famiglia, oltre al padre ovviamente, ha sbocchi lavorativi ?

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che questa è una cosa seria, almeno per me, e che non ho bisogno di compassione, ma di qualche informazione pratica.

    La mia famiglia è ormai allo sfascio, e ieri si è toccato il limite.
    Ormai mia madre, mio fratello ed io siamo decisi a chiedere la separazione o il divorzio da mio padre, persona tanto insignificante quanto cattiva, che ha rovinato la vita a mia madre, e ci ha provato con i suoi figli.
    La situazione economica però non è delle migliori, l'unico reddito è quello di mio padre, impiegato dello stato, e la casa in cui abitiamo non è di proprietà.

    Ho bisogno di sapere come conviene comportarci e come posso calcolare i contributi alimentari che mio padre ci deve.
    Se devo necessariamente trasferirmi e se mio padre deve pagarci l'affitto.
    Se conviene concludere con un divorzio o la soluzione migliore è la separazione.

    Spero che possiate essermi d'aiuto.
    Mi spiace, brutta situazione

    Posso consigliarti di rivolgerti ad un legale esperto in diritto di famiglia per una consulenza.Sono questioni disciplinate dalle normative vigenti, quindi la cosa migliore sarebbe chiedere consiglio ad un esperto.

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Non conosco la situazione nei dettagli, come è giusto che sia, e quindi non posso sapere . So solo che senza soldi si è nella merda .

    Qualcuno della famiglia, oltre al padre ovviamente, ha sbocchi lavorativi ?
    Mia madre ha già trovato un posto, niente di che, dovrebbero essere 400 euro mensili per 4 ore giornaliere per aiutare una signora nei lavori domestici.
    Penso che ci convenga cambiare casa, 400 euro mensili sono davvero tanti e non abbiamo bisogno di 4 stanze più accessori. Per questo motivo volevo sapere come posso calcolare quanto mio padre dovrebbe passarci, in modo da fare qualche calcolo.

  9. #9
    The Messiah
    Ospite
    Durante la separazione tuo padre, deciso ovviamente in tribunale(soldi per l'avvocato quindi) dovrà, se il vostro legale sarà abbastanza bravo, passare una somma a te a tuo fratello e a tua mamma, del mantenimento. La cifra non te la possiamo dire in quanto va decisa in base allo stipendio che prende tuo padre. Il divorzio, se vi sarà, verrà concesso dopo i 5 anni di separazione nel quale tuo padre non dovrà più mantenere tua madre. Per quanto riguarda voi due invece vostro padre ha un carico pari a quello stimato nella prima sentenza finchè non andrete a lavorare. In più i tuoi genitori sono tenuti a dividere le spese quali: libri, medicine etcetc 50% a testa.

    Tua mamma farebbe bene a trovarsi un lavoro prima e cercarsi un legale(possibilmente donna) con le palle
    Ultima modifica di The Messiah; 4-01-2009 alle 14:06:24

  10. #10
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ormai mia madre, mio fratello ed io siamo decisi a chiedere la separazione o il divorzio da mio padre.
    Premettendo che nè tu nè tuo fratello potete chiedere il divorzio da vostro padre, ma al massimo consigliare lui o la madre a farlo, l'assegno di mantanimento che vi spetta lo decide sempre il giudice in base al reddito del padre ed alle necessità. Se tua madre è impossibilitata a trovare un lavoro la faccenda si chiude anche piuttosto brevenente in vostro favore, in caso contrario tutto verrà ponderato in tempi estremamente lunghi e prolissi.

  11. #11
    The Messiah
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Premettendo che nè tu nè tuo fratello potete chiedere il divorzio da vostro padre, ma al massimo consigliare lui o la madre a farlo, l'assegno di mantanimento che vi spetta lo decide sempre il giudice in base al reddito del padre ed alle necessità. Se tua madre è impossibilitata a trovare un lavoro la faccenda si chiude anche piuttosto brevenente in vostro favore, in caso contrario tutto verrà ponderato in tempi estremamente lunghi e prolissi.
    non è del tutto vero, i tempi non sono sempre lunghi e comunque può finire benissimo in loro favore soprattutto perchè loro sono 3 di cui una moglie e due figli che non lavorano e in ogni caso anche se la madre lavorasse, i figli verrebbbero comunque dati a lei in affidamento quindi le probabilità che la causa termini in poco tempo (1 anno circa) Questo può accadere se il padre passa per via "giudiziale" ovvero non è d'accordo su alcune clausole stimate nel primo confronto. Se invece passano per "consensuale" la cosa termina molto prima

  12. #12
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    I figli non posso chiedere il divorzio..
    Semmai potete denunciare vostro padre, per motivi che adesso io non sò
    Magari maltrattamenti etc.
    Fai trovare un lavoro migliore a tua madre, se tuo padre è impiegato
    il suo stipendo non è superiore ai 1.500, ergo, vi darà all'incirca dai 400-500 euro mensili.
    Sia per tua madre, sia per voi due.

  13. #13
    The Messiah
    Ospite
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    I figli non posso chiedere il divorzio..
    Semmai potete denunciare vostro padre, per motivi che adesso io non sò
    Magari maltrattamenti etc.
    Fai trovare un lavoro migliore a tua madre, se tuo padre è impiegato
    il suo stipendo non è superiore ai 1.500, ergo, vi darà all'incirca dai 400-500 euro mensili.
    Sia per tua madre, sia per voi due.
    divorzio magari intendevas che in caso di separazione sono più che decisi a stare con la madre no?

  14. #14
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione The Messiah Visualizza Messaggio
    divorzio magari intendevas che in caso di separazione sono più che decisi a stare con la madre no?
    Purtroppo i figli devono stare con la madre, non si può decidere, a meno che non siano maggiorenni.
    La legge vede la madre come miglior genitore rispetto al padre.
    La casa, infatti, dopo il divorzio rimane alla madre, insieme ai figli, sono rarissimi i casi in cui il padre ha la custodia

  15. #15
    The Messiah
    Ospite
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    Purtroppo i figli devono stare con la madre, non si può decidere, a meno che non siano maggiorenni.
    La legge vede la madre come miglior genitore rispetto al padre.
    La casa, infatti, dopo il divorzio rimane alla madre, insieme ai figli, sono rarissimi i casi in cui il padre ha la custodia
    non è vero invece, durante la separazione, i figli vengono comunque ascoltati se si pensa possano comunque esprimere un giudizio e decidere con chi stare, io ci sono passato anche con mio fratello e avevamo rispettivamente 13 io e 9 mio fratello.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •