Come overclokare il mio Q8200?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Come overclokare il mio Q8200?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420

    Come overclokare il mio Q8200?

    Scusat ragazzi, in materia di overclock sono negato, potreste illuminarmi voi...
    Il mio Intel Core 2 Q8200 da 2,33GHz a mio parere potrebbe essere spinto ancora un po'.
    Vi prego, ditemi che programma usare e come usarlo.
    Grazie in anticipo.
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    prima di tutti procurati prime95 versione quad core,core temp,real temp,cpu-z
    apri core temp,e vedi che temp hai in idle.
    poi segnati il valore del vid,che sarebbe il v-core attuale impostato da produttore e la base da cui partire.
    poi entra nel bios (canc all'avvio),trova le voci dell'fsb e del moltiplicatore e del vcore.
    alza un po' l'fsb fino a 400 così avrai la cpu a 2.8GHz
    come il vcore setta il valore del vid.
    setta le ram che hai così:
    fsb:ram=1:1
    dovresti trovare la voce nel bios
    così avrai il bus a 400 e le ram a 800
    setta il vdimm manualmente al valore che vedrai scritto nella schermata spd di cpu-z quindi prima controlla (esempio 2.1V)
    poi testa la cpu con prime95 per almeno 2 ore in "smallffts"
    se non ti da errorei prova a salire ancora con l'fsb e se le temp non sono alte nel frettempo,puoi continuare a salire
    e leggerti un po' di guide prima ti farebbe bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Ok grazie.
    Ultima modifica di Tommaso2009; 4-01-2009 alle 17:32:33
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    i FIX, cavolo, prima di overclockare

    bus PCI a 33MHz, PCI-EXPRESS a 100MHz (o 101)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    che cosa sono i fix? mi farebbe comodo saperlo, visto che sto occando anch io

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    significa che devi settare manualmente,e non lasciare alcune impostazioni in automatico,che il pc potrebbe gestirti in modo non opportuno
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    con non opprtuno intende che si bruciano
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'agp(66) e il pci (33) dovrebbero essere già a posto,il pci-ex a 100
    poi disattiva l'EIST il c1e e lo spread spectrum.
    si ma comunque certe cose non si dovrebbero dire,sono proprio le basi,direi che è buon senso prima leggersi almeno una guida prima di overclockare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    l'agp(66) e il pci (33) dovrebbero essere già a posto,il pci-ex a 100
    poi disattiva l'EIST il c1e e lo spread spectrum.
    si ma comunque certe cose non si dovrebbero dire,sono proprio le basi,direi che è buon senso prima leggersi almeno una guida prima di overclockare
    sarebbe meglio aggiungere in firma: "IO NON MI ACCOLLO NESSUNA RESPONSABILITA' DEL TUO OC", così per sicurezza
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    scusate giusto per scroccare un po della vostra infinita sapienza, quali sarebbero i fix da applicare a una p5kr?

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sempre quelli scritti sopra valgono per tutte le mobo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    scusate sono andato a modificare le impostazioni sopra consigliate nel bios, ma innanzitutto non ho trovato la proporzione fsb:ram=1:1, il vdimm sarebbe il voltaggio delle ram? poi per lo spread spectrum devo disattivare sia quello cpu o anche pcie? e non ho trovato neanche l eisit. infine da dove si modifica il vcore? ho trovato una apposita voce ma da li non si puo modificare, ma solo spostare su ignored, pero sarebbe da cambiare visto che li segna 1.360 mentre il valore di real temp è 1.325 quindi deduco sia importante da abbassare. infine mi sembra che con queste modifiche le temperature si siano leggermente abbassate, dopo l accensione erano sui 60-65 gradi ma poi si sono abbassate e ora sono sotto i 50

  13. #13
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione oidopop Visualizza Messaggio
    scusate sono andato a modificare le impostazioni sopra consigliate nel bios, ma innanzitutto non ho trovato la proporzione fsb:ram=1:1, il vdimm sarebbe il voltaggio delle ram? poi per lo spread spectrum devo disattivare sia quello cpu o anche pcie? e non ho trovato neanche l eisit. infine da dove si modifica il vcore? ho trovato una apposita voce ma da li non si puo modificare, ma solo spostare su ignored, pero sarebbe da cambiare visto che li segna 1.360 mentre il valore di real temp è 1.325 quindi deduco sia importante da abbassare. infine mi sembra che con queste modifiche le temperature si siano leggermente abbassate, dopo l accensione erano sui 60-65 gradi ma poi si sono abbassate e ora sono sotto i 50
    prova a variarle col + e col meno del tastierino numerico.
    x mettere il rapporto 1 : 1 metti fsb al minimo (333) e le ram uguali (667)
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    il vcore non me lo fa modificare naenche col + o -, pero che mi dite delle altre domande? per mettere in rapporto l fsb con le ram ok, ma quando lo aumentero? va bene lasciare lo stesso 667?

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    posta uno screen del bios,che ci sono varie voci simili ma che non sono quelle e che non vanno modificate
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •