Pad 360 esclusivamente con certi giochi PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pad 360 esclusivamente con certi giochi PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055

    Pad 360 esclusivamente con certi giochi PC?

    Ho notato che Microsoft , i uno dei suoi deliri di onnipotenza e "monopolizzazione", ha imposto a certi giochi PC "l'esclusività" nell'utilizzo del suo pad in alternativa al canonico mouse+tastiera.

    Nel caso mi fossi spiegato male ripeto in parole povere: in certi giochi PC se vuoi giocare con un PAD al posto di muose e tastiera devi necessariamente usare un pad Xbox360.

    Volevo dunque chiedere se vi era un metodo per utilizzare un joypad per PC qualsiasi nei giochi dove è previsto l'utilizzo del solo pad M$

    Thanks

  2. #2
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Ce ne sono a bizzeffe di modi, a partire dal solito uso di programmi esterni.
    Anche se a dire il vero non vedo molte alternative migliori del pad 360, in circolazione.
    Tra quelli che ho provato è di gran lunga il modello più ergonomico, robusto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

    Ho avuto modo di provare anche un paio di cloni suoi e di quello PS3, ma per lo più sono in plasticaccia dalle bassissime aspettative di vita.

  3. #3
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Ce ne sono a bizzeffe di modi, a partire dal solito uso di programmi esterni.
    Anche se a dire il vero non vedo molte alternative migliori del pad 360, in circolazione.
    Tra quelli che ho provato è di gran lunga il modello più ergonomico, robusto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

    Ho avuto modo di provare anche un paio di cloni suoi e di quello PS3, ma per lo più sono in plasticaccia dalle bassissime aspettative di vita.
    Preferisco l'adattatore della PlayStation piuttosto che il 360. Cmq per usare altri joypad basta scaricare xpadder.

  4. #4
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio

    Ho avuto modo di provare anche un paio di cloni suoi e di quello PS3, ma per lo più sono in plasticaccia dalle bassissime aspettative di vita.
    Guarda, io uso il Logitech Rumblepad 2: è comodissimo e finora non ho avuto alcun problema; inoltre si è autoconfigurato sia su Assassin's Creed che su Lost Planet (con quest'ultimo, comunque, ho preferito usare tastiera e mouse visto l'ottimo adattamento)

    EDIT: Il pad che ho citato è praticamente identico a quello della PS3

    Spoiler:



    Ultima modifica di Úvaldon92; 5-01-2009 alle 14:37:49

  5. #5
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Ce ne sono a bizzeffe di modi, a partire dal solito uso di programmi esterni.
    Anche se a dire il vero non vedo molte alternative migliori del pad 360, in circolazione.
    Tra quelli che ho provato è di gran lunga il modello più ergonomico, robusto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

    Ho avuto modo di provare anche un paio di cloni suoi e di quello PS3, ma per lo più sono in plasticaccia dalle bassissime aspettative di vita.
    scusa ma perchè dovrei comprarne uno 360 se ho gia quello per PS3 con cui mi trovo da dio?
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Preferisco l'adattatore della PlayStation piuttosto che il 360. Cmq per usare altri joypad basta scaricare xpadder.
    grazie per la risposta
    xpadder lo trovo un po complicato da configurare (almeno dagli screenshot) e poi in sostanza emula la tastiera, non ne eistono altri che semplicemente facciano credere al PC che sto' usando un pad 360 (o qualcosa del genere)

  6. #6
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Preferisco l'adattatore della PlayStation piuttosto che il 360. Cmq per usare altri joypad basta scaricare xpadder.
    Ho entrambi e non c'è paragone. Quello 360 è migliore nella stragrande maggioranza dei casi

    Citazione WhiteFox Visualizza Messaggio
    scusa ma perchè dovrei comprarne uno 360
    Chi ti ha mai detto che dovresti?
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 5-01-2009 alle 14:48:43

  7. #7
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Ho entrambi e non c'è paragone. Quello 360 è migliore nella stragrande maggioranza dei casi


    Chi ti ha mai detto che dovresti?
    hai detto che non vedi alternative al pad 360 ma la mia domanda era evidentemente posta perchè non ne posseggo uno e non su quale sia il migliore da acquistare

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione WhiteFox Visualizza Messaggio
    hai detto che non vedi alternative al pad 360 ma la mia domanda era evidentemente posta perchè non ne posseggo uno e non su quale sia il migliore da acquistare
    E lo confermo, non vedo alternative migliori.

    A parte questo, ho risposto (parzialmente) anche alla tua domanda, quindi non vedo cosa ci sia da recriminare esattamente.

    In ogni caso ti hanno già citato Xpadder.
    Io in alcune circostanze ho fatto uso del Pinnacle Game Profiler.

  9. #9
    Utente L'avatar di socio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.725
    Non ho capito una cosa visto che volevo comprarlo:
    per alcuni giochi serve necessariamente in alternativa il controller xbox o
    il controller xbox funziona solo su alcuni giochi?
    +Goodreads [My Comics & Books]
    +LastFm
    [My Music]


    +Fumetti e manga in vendita


  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Il controller Xbox semplicemente, fin dall'istituzione del marchio Games for Windows, è considerato il gamepad "standard" ufficiale anche su PC.

    Detto questo, il 95% dei giochi comunque tendenzialmente riconoscono qualsiasi altro modello USB (con specifiche DirectInput, di solito).

  11. #11
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Ho entrambi e non c'è paragone. Quello 360 è migliore nella stragrande maggioranza dei casi


    Chi ti ha mai detto che dovresti?
    quoto alla grande... ora come ora il pad della 360 è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione...
    recensione by tom's hw: http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071001

  12. #12
    La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Guarda, io uso il Logitech Rumblepad 2: è comodissimo e finora non ho avuto alcun problema; inoltre si è autoconfigurato sia su Assassin's Creed che su Lost Planet (con quest'ultimo, comunque, ho preferito usare tastiera e mouse visto l'ottimo adattamento)
    Anch'io l'ho usato parecchio e nn mi ha mai deluso.
    E' uno dei più compatibili e sicuramente uno di quelli con il miglior rapporto qualità\prezzo e come ergonomicità nn sfigura con il controller della Ps2.
    Forse le plastiche sono un pochino rumorose (scricchiolano un pò dopo un uso intenso) ma ha fatto il suo dovere per 2 anni.

    Poi una mattina mi sono svegliato e mi sono ricordato di avere una Xbox360 con 2 controller...

  13. #13
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    ragazzi, sapete se su kane & Lynch si possono utilizzare altri pad oltre a quello della 360

  14. #14
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio

    EDIT: Il pad che ho citato è praticamente identico a quello della PS3

    Spoiler:



    Non diciamo stupidagini... a limite la disposizione dei tasti...

  15. #15
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione WhiteFox Visualizza Messaggio
    scusa ma perchè dovrei comprarne uno 360 se ho gia quello per PS3 con cui mi trovo da dio?


    grazie per la risposta
    xpadder lo trovo un po complicato da configurare (almeno dagli screenshot) e poi in sostanza emula la tastiera, non ne eistono altri che semplicemente facciano credere al PC che sto' usando un pad 360 (o qualcosa del genere)
    Xpadder complicato? Tutto il contrario.

    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    ragazzi, sapete se su kane & Lynch si possono utilizzare altri pad oltre a quello della 360
    Sì, usi xpadder.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •