Internet, il Marketing multilivello e la rendita vitalizia illimitata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Internet, il Marketing multilivello e la rendita vitalizia illimitata

Cambio titolo
  1. #1
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011

    Internet, il Marketing multilivello e la rendita vitalizia illimitata

    mi è arrivata una mail da uno dei miei contatti msn probabilmente, che sapendomi in cerca di un lavoro mi ha consigliato di dare un'occhiata qua:

    link rimosso


    leggete tutto prima di postare impressioni, e se avete voglia guardate anche il video in fondo alla pagina.

    Lo conoscete già? conoscete questo sistema di 'internet-marketing'? avete amici o conoscenti che lo adoperano?
    cosa ne pensate quindi? sapete se funziona o meno? o è solo uno dei tanti modi che dei furboni usano per spillare i soldi agli ingenui tramite internet?

    Pensate sia davvero realizzabile una cosa del genere?


    da parte mia non riesco proprio a fidarmi di queste iniziative, e infatti, essendomi capitati sott'occhio diversi siti che promuovevano iniziative simili, ho sempre desistito dal prenderne parte, però mi domando se in realtà qualcuno di questi sistemi non funzioni davvero.
    D'altronde il link che io ho postato qui mi è stato mandato probabilmente da qualcuno che partecipa a questo tipo di sistema per fare soldi, sperando magari che io mi iscrivessi per assicurargli una maggiore entrata di denaro. quindi boh, chissà.

    a voi

    -modificato da cima99-

    Note di moderazione: per me si può, momentaneamente, mantenere aperto il topic per discutere di questo genere di cose, ma evitate di postare link o incentivare questa attività


    Ultima modifica di cima99; 6-01-2009 alle 14:53:45

  2. #2
    Spam.

    Comunque pare sia illegale anche se ne professano la legalità. Almeno per quanto concerne l'italia.

    Segnalo

    Z

  3. #3
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Spam.

    Comunque pare sia illegale anche se ne professano la legalità. Almeno per quanto concerne l'italia.

    Segnalo

    Z
    ho capito che è spam, ma non si potrebbe fare un eccezione? mi sembra una cosa interessante di cui discutere.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    ho capito che è spam, ma non si potrebbe fare un eccezione? mi sembra una cosa interessante di cui discutere.
    Se togli il link e spieghi cosa prevede sì, altrimenti mi sembra difficile.

    In ogni caso, a tempo debito mi ero informato anch'io e i risultati sono stati questi:

    1)E' illegale, anche se dicono di no
    2)A parte casi eccezionali non guadagni una fava (anzi, ci rimetti perchè devi pagare un "canone" mensile)

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    I miei investono in uno di questi sistemi da ormai 6 mesi circa, i soldi a quanto pare arrivano e quando decidono di ritirarli in banca pure, conosco un loro amico (quello che li ha introdotti al coso in questione) che ha investito somme ben più grandi e ci fa un guadagno mostruoso, ogni mese migliaia di dollari (da convertire poi in euro) da ritirare e fa la bella vita direi per ora funziona, ma secondo me non è una cosa che dura molto, ho i miei dubbi. Spero di sbagliarmi, ma boh


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    I miei investono in uno di questi sistemi da ormai 6 mesi circa, i soldi a quanto pare arrivano e quando decidono di ritirarli in banca pure, conosco un loro amico (quello che li ha introdotti al coso in questione) che ha investito somme ben più grandi e ci fa un guadagno mostruoso, ogni mese migliaia di dollari (da convertire poi in euro) da ritirare e fa la bella vita direi per ora funziona, ma secondo me non è una cosa che dura molto, ho i miei dubbi. Spero di sbagliarmi, ma boh
    Ma scusa, come fai ad investire di più? Ti crei dei fake?

  7. #7
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Ma scusa, come fai ad investire di più? Ti crei dei fake?
    no, loro hanno un solo account, che intendi per investire di più? quando han voglia di mettere i soldi ce li mettono, possono salire credo all'inifinito, se un giorno decidessero di metterci 100.000$ nessuno glielo veiterebbe. Premetto che non usano quel sito là, ma un altro che non cito per spam, se proprio t'interessa posso dirtelo per MP


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    no, loro hanno un solo account, che intendi per investire di più? quando han voglia di mettere i soldi ce li mettono, possono salire credo all'inifinito, se un giorno decidessero di metterci 100.000$ nessuno glielo veiterebbe. Premetto che non usano quel sito là, ma un altro che non cito per spam, se proprio t'interessa posso dirtelo per MP
    No, figurati Solo non capivo cosa significasse investire di più, perchè con quel sito lì non investi, paghi solo il "canone" mensile per l'affitto del sito

  9. #9
    Utente L'avatar di Crazy Scientist
    Registrato il
    04-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    974
    Ma questo sistema da quel che ho capito si basa sulla spesa di altri, cioè più persone convinci ad usare lo stesso metodo che utilizzi tu, più soldi guadagni. Ma alla fine questo ciclo dovrà pur finire, no ? Se tutti si collegano ad altri, gli ultimi a chi si collegano ?



  10. #10
    infatti nella segnalazione ho premesso che il topic è impostato bene. Basterebbe semplicemente censurare il link e parlare della cosa in generale.


    Z

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    E' il classico schema di Ponzi, di quelli per i creduloni.

  12. #12
    Citazione Crazy Scientist Visualizza Messaggio
    Ma questo sistema da quel che ho capito si basa sulla spesa di altri, cioè più persone convinci ad usare lo stesso metodo che utilizzi tu, più soldi guadagni. Ma alla fine questo ciclo dovrà pur finire, no ? Se tutti si collegano ad altri, gli ultimi a chi si collegano ?
    è un sistema piramidale simil alle catene di sant'antononio. Bandito dalla legge italiana a meno di sbagliarmi.

    Comunque il sistema prevede 10 u (unità qualsiasi di denaro) da spendere mensilmente.

    Sei tu

    |
    |||||
    |||||||||||||||||||||||||
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| |||||||||

    (ho messo solo i primi 3 livelli)

    Ora ognuna di quelle persone è come se versasse 1 a te e 9 li mettesse da parte per la società WS. Il fatto è che di quei 9 altre "u" vengono "donate" ad altri che si trovano sopra di te e anche sotto di te (ma sopra comunque chi versa). Cosa accade? Perché il sistema non tracolla? Perché i livelli sono solo ed unicamente 5. Alla fine ogni persona può dare massimo 5u a vari proprietari e 5u alla società. Aggiungi a questo fattore che gli ultimi entrati (e man mano che il sistema avanza sono miliardi di più) non ricevono nulla però pagano 10u che questa volta vanno tutte nelle tasche della società.

    Insomma un sistema ben studiato per far "muovere soldi". Mi pare che in italia sia illegale essere pagati e pagare per trovare gente che paga e/o viene pagata per trovare gente.

    Detto questo se volete rischiare anche qualche mesetto la spesa è irrisoria (10$ al mese non sono nulla) ma le conseguenze penali sono momentaneamente sconosciute.


    Z

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Insomma un sistema ben studiato per far "muovere soldi". Mi pare che in italia sia illegale essere pagati e pagare per trovare gente che paga e/o viene pagata per trovare gente.
    Esatto, se non erro l'inghippo sta proprio qua.

  14. #14
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    ah, è pure illegale in italia? male


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Ho editato l'OP. Prendetene nota

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •