gli HDD devono essere formattati sempre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: gli HDD devono essere formattati sempre?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    gli HDD devono essere formattati sempre?

    Uno che conosco (senza far nomi) dice che gli hdd vanno formattati anche se vanno perfettamente dopo un tot di tempo.. è vero?


  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Uno che conosco (senza far nomi) dice che gli hdd vanno formattati anche se vanno perfettamente dopo un tot di tempo.. è vero?
    Per me non è mai stato così, fra deframmentazioni e cura degli SO, senza togliere che Linux ha un file system stupendo, non ho mai avuto problemi per essere obbligato a formattare se non per errori incurabili di windows (neanche per i virus ho dovuto formattare) o per il passaggio dai 32 ai 64bit. In tal caso ho formattato parte dell'hd, di preciso la prima partizione. ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ma chi è che vi dice ste fregnacce

    si formatta quando si installa il s.o. o a causa di virus incancellabili
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Ti dico che se formatti sempre l'hdd si rompe...quindi quello che ha detto il tuo amico è uan cavolata
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    infatti, ce anche questa costa
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Uno che conosco (senza far nomi) dice che gli hdd vanno formattati anche se vanno perfettamente dopo un tot di tempo.. è vero?
    il problema non è il disco fisso, è windows

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    il problema non è il disco fisso, è windows
    Cosa centra windows coi problemi che può dare una formattazine ripetuta piu volte?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Cosa centra windows coi problemi che può dare una formattazine ripetuta piu volte?
    windows fa venire voglia di formattare

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Uno che conosco (senza far nomi) dice che gli hdd vanno formattati anche se vanno perfettamente dopo un tot di tempo.. è vero?
    Il tizio è nabbo, non è affatto vero, a meno che tu non abbia problemi irrisolvibili (o a meno che tu non ne abbia una marea, percui fai prima a formattare), al massimo devi fare pulizia, non format...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho sempre formattato per via di virus per lo più...mai così per niente

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Cosa centra windows coi problemi che può dare una formattazine ripetuta piu volte?
    il formattone riparatore è una caratteristica propria di windows

  12. #12
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    il formattone riparatore è una caratteristica propria di windows
    forse anche nell'EULA di windows se ne parla

    io formatto solo quando estremamente necessario

  13. #13
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    il formattone riparatore è una caratteristica propria di windows
    e dei tecnici niubbi
    come detto non ho mai formattato per virus, una volta per errore grave di win vista causato però da un programma esterno, altre 3 volte perchè l'avevo riempito troppo e preferivo (perchè fo prima a) ricominciare da zero. Però quest'ultima cosa la fo anche co Linux e non è tanto una caratteristica quanto una mia preferenza.

    ... e per Linux formatto anche ad ogni nuova versione uscita, quindi rompe anche lui per almeno questo verso.
    (non ci dovrebbe essere l'obbligo ma è molto meglio farlo, o almeno così ho sempre pensato in quanto non ho approfondito l'argomento sull'aggiornamento del sistema da una vecchia alla nuova versione ma ricordo che si pu&#242

    Ah nulla toglie che i pro di Linux sono superiori a quelli di Windows ma non voglio aprire un argomento così vasto. Fra i tanti ad es. è che volendo non si deve riavviare mai e per un server è cosa molto utile, il samsung di mia sorella dura molto di più che con XP (da 6 ore e passa di una rece a superare le 8 ore dichiarate) e così via (seguirebbe un bell'elenco).
    Ultima modifica di Mark1nho; 6-01-2009 alle 22:42:37
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  14. #14
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Bluewave256 Visualizza Messaggio
    windows fa venire voglia di formattare
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    il formattone riparatore è una caratteristica propria di windows
    ah capito
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    e dei tecnici niubbi
    come detto non ho mai formattato per virus, una volta per errore grave di win vista causato però da un programma esterno, altre 3 volte perchè l'avevo riempito troppo e preferivo (perchè fo prima a) ricominciare da zero.
    i rallentamenti dovuti alle frequenti installazioni/rimozioni di software sono una caratteristica unica di windows. puoi fare tutta la manutenzione che vuoi ma questo fatto non cambia

    ... e per Linux formatto anche ad ogni nuova versione uscita, quindi rompe anche lui per almeno questo verso.
    (non ci dovrebbe essere l'obbligo ma è molto meglio farlo, o almeno così ho sempre pensato in quanto non ho approfondito l'aggiornamento del sistema da una vecchia alla nuova versione ma ricordo che si può)
    questa metodologia d'uso è completamente sbagliata. no, non è meglio formattare; non c'è alcun vantaggio nel farlo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •