AGP bruciata! consiglio nuova scheda...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: AGP bruciata! consiglio nuova scheda...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    AGP bruciata! consiglio nuova scheda...

    finite le vacanze, il pc nuovo alla fine non l'ho ancora ordinato e per di più ora mi è pure bruciata la scheda video..

    non sapendo se mi conviene ordinare ora i pezzi per un nuovo pc (la mia intenzione prima di natale era di mettere insieme un pc con E8400 e ati 4870 che non andasse a superare i 700 euro) avendo letto che a "breve" dovrebbero uscire le nuove vga ati, mi chiedevo con cosa potrei sostituire la mia 9800xt bruciata la notte di capodanno e che al momento ho dovuto sostituire con una v6600 (prestata) della quale non riesco manco ad installare i driver (MALEDETTE NVIDIAAA!) ...

    ecco i componenti che costituisconol mio scassone:
    Mobo: asus a7v880
    Procio: athlon xp 2800+ barton
    Ali: 450W MA di marca (ma al momento non mi ricordo quale...titan forse...)
    RAM: 1gb ddr 333mhz

    tra le vga AGP plausibili vi sono:
    ati 1650 (lho trovata in molti negozi online)
    ati 1950 (ne ho sentito parlare, ma non ne ho trovate per il momento...considerazioni in merito??)
    e per finire ati 3650 (questa mi sarebbe comoda da comprare perchè andrei a ritirarla direttamente al centro chl di monza...ma d'altro canto temo che con la mia configurazione sarei cpu limited e forse l'alimentatore non basterebbe neanche...)

    infine, last but not the least, se mi diceste "non vale la pena stare a cercare una vga per quel pc, e riguardo alla serie 5000 della ati non andrà ad influire troppo sui prezzi attuali....e comunque passerebbe troppo tempo prima che TU te la possa permettere ad una cifra che non vada a superare i 250 euri!"

    ...ecco se mi diceste così, potrei anche pensare ad ordinare questo agognato pc nuovo

    A VOI LA PAROLA

  2. #2
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    io avrei una 9600xt che mi stò vendendo a 15€ s.s escluse, se ti interessa!!
    Case: Aerocool GT-R Black Edition
    Procio: Intel 1150 i5 4460 3,2/3,4 Ghz
    Ram: DDR3 2x4GB Corsair Dominator 1600Mhz
    Scheda video: Msi Nvidia GTX 970 4GB
    Mobo: Msi Gaming 3 1150
    HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate barracuda 500Gb 32Mb - SSD samsung evo 840 120GB- Hitachi 2TB
    Alimentatore: Lc power 6600GP V2.3 82% efficency 14cm fan 17A-19A 600W
    Audio: Via hd audio
    Joystick: Microsoft Xbox360 wired
    Tastiera: Logitech G110; Mouse: Logitech G500
    Sistema operativo: Windows 10 x64

  3. #3
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    io devo togliermi una 9800xt, 25 +ss , e la usavo benissimo con un barton (Athlon XP) 3000+, quindi quasi come il tuo pc, e andava bene
    E' da mercatino lol

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, una vga agp qualunque, recuperala di sicuro per tenere il pc operativo (muletto, di scorta, sorellina, etc)

    se prendi una 3650/1650 spendendo un 50max, potresti anche tirare il pc per un pochetto ancora, finchè metterai via TUTTO il budget che vuoi e allora lo cambi e gg...

    ma lasciar quel pc a morire perchè manva la vga sarebbe un peccato!

  5. #5
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    ero interessato a schede come 3650 (l'ho trovata a circa 80€...ma poi credo ci sarebbe il problema del cpu limited) o a una 1650 (48€+spese di spedizione) perchè così avrei avuto il supporto agli smarth shader 3.0

    riguardo a fare il pc nuovo, il mio problema non è dovuto al fatto di metter via un budget adeguato:nonostante abbia raggiunto la maggiore età già da un po' infatti, devo rispettare alcune regole dettate dalla casa tra cui: "se spendi 300 euro per una scheda video sei un pirla" (con questa son abbastanza daccordo...) e "...cerca di non superar mai la cifra degli 800€ per farti un pc" (...con questa son meno daccordo)

    il problema è quindi dovuto non ai soldi da spendere che son quelli che sono, ma alle uscite nel futuro (molto) prossimo, che mi potrebbero far pentire di un acquisto fatto magari 2 settimane prima, vuoi per un calo dei prezzi generale o per le significative innovazioni portate dal nuovo articolo...

    ora sò che voi non avete la sfera di cristallo, però sicuramente ne sapete più di me...

    inanto continuo a dar un'occhiata in giro per questa agp dato che il pc, oltre a servirmi come muletto, passerebbe a mio padre (gioca a tutti i giochi Command&Conquer e sul suo portatile tiberium wars fatica un po' a girargli)
    ..per il pc nuovo aspetto le vostre rassicurazioni
    Ultima modifica di z_RAVEN_z; 7-01-2009 alle 16:37:50

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    conta che da ekey, senza os e assemblaggio, con 800€ esce un pc di fascia emdioalta con vga ben più che buona e monitor da 22"..


    adesso c'è sto i7 che aleggia, i nuovi intel, ma... costano, costano troppo. e nel giocare non ofrono sempre quel granchè di prestazioni in più (se col pc ci lavori è un altro discorso ) si clokkano stra da dio però!

    insomma un i7 durerebbe ma costerebbe tanto; un quad 775 bello (9450 o simili) costerebbe abbastanza meno e credo durerebbe lo stesso lasso di tempo

    potresti pure spender poco più di 100€ con un 8400 e saresti semrpe in tempo a mettere un quad quando staran per smettere di produrre cpu per 775 e non sarà certo il mese prossimo



    la 3650 inizia a costicchiare e ad essere limitata parecchio mi sa, vedo molto meglio una 1650.. dovresti trovarla sui 55/60max anche nei negozi fisici, forse fai prima

  7. #7
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    già stavo leggendo or ora su vari forum, e la 3650 non mi conviene proprio...

    riguardo ai core i7 costano un po' troppo si e pure con i quad core, se si vuole puntare su frequenze alte le cifre per me son ancora troppo proibitive...
    la mia idea era proprio quella di prendere un E8400 (che così stava sopra i 3ghz) e tenerlo su una p5q pro, per un po' di anni per poi sostituirlo con un quad....l'unico dubbio se comprare o no era dovuto al fatto della scheda video...

    cavolo, ma di schede video tipo x800 o roba del genere, non si trova più niente! deciso! 1650

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    massi, 1650 e passa la paura

    un bell'8400 per giocare va più che bene e basterà per un po'...

    come vga dovranno uscire quelle con processo produttivo ridotto, prova a vedere nel thread ufficiale sulla data d'uscita delle vga...se manca veramente pochissimo aspetta, se manca uno o due mesi e il pc lo vuoi ora... piglialo..

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma fatti un pc nuovo, ancora col single core stai?8(
    E8400 €125
    Asus P5Q Pro €90
    Hd 4850 €128
    2 GB Geil Ultra DDR2 800 MHz €45
    LC Titan 560 Watt €50

    e woila, per soli €438 ecco il suo nuovo fiammante e potente pc
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    da un pò di tempo sembriamo venditori ambulanti...Ha chiesto un PC nuovo? No, ed ecco che arriviamo con delle conf belle pronte...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma fatti un pc nuovo, ancora col single core stai?8(

    tralasciando l'atteggiamento che non esiste (ma che fai, t'incazzi?)
    ed è pure ingiustificato, mi chiedo, ma l'hai letto il topic? PROVACI PER DIO!


  12. #12
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma fatti un pc nuovo, ancora col single core stai?8(
    io si, basta vedere la firma
    E8400 €125
    Asus P5Q Pro €90
    Hd 4850 €128
    2 GB Geil Ultra DDR2 800 MHz €45
    LC Titan 560 Watt €50

    e woila, per soli €438 ecco il suo nuovo fiammante e potente pc
    wow, che genio! me li regali te i soldi?
    *

    all'autore del topic consiglierei la X1600PRO da 512mb, mi son trovato benissimo, anche se adesso...beh....leggi la mia firma...
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    don ivano, stesse conclusioni cui si era arrivati noi ^^


    azz 9200 pure se auguri ihihih adesso giusto giusto il dektop fai partire ^^
    un bel GTA3 e via

  14. #14
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    siii, con la 9200 ho avuto un boost prestazionale su far cry (il primo eh) che non hai idea...venivo da una 7200 xD

  15. #15
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    don ivano, stesse conclusioni cui si era arrivati noi ^^


    azz 9200 pure se auguri ihihih adesso giusto giusto il dektop fai partire ^^
    un bel GTA3 e via
    aspetta aspetta aspetta! la conclusione sarebbe "la 1650 è un'ottima scheda" o "le 1600 bruciano facilmente"? perchè dalla firma di don ivano mi pare di capire che non abbia fatto una bella fine....

    comunque, nei negozi/centri commerciali dalle mie parti non se ne trovano più, mentre online l'unica che si trova è quella con ddr2 (dovrebbe esisterne anche una con ddr3, ma non ve ne è l'ombra)..cerco ancora per un po', ma penso che infine mi accontenterò di questa con ddr2

    riguardo al pc nuovo, dopo essermi letto una bella recensione riguardo ai phenom II, son proprio curioso di vedere che prestazioni avranno su piattaforma AM3+ e quindi aspetto...(ho sempre prediletto AMD quando è stata in grado di battere o stare al passo con Intel )

    e poi per me già il passaggio da smart shader 2.0 a 3.0 sarà un'enorme rivoluzione, che mi terrà impegnato per un po' di tempo (devo ancora giocarmi double agent e chissà che magari riuscirò a far girare anche devil may cry 4 o bioshock... )

    grazie a tutti per la pazienza e i consigli dati
    Ultima modifica di z_RAVEN_z; 8-01-2009 alle 18:04:35

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •