Consigli acquisto occhiali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli acquisto occhiali

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Consigli acquisto occhiali

    'sera.
    avevo intenzione di acquistare un paio di occhiali da sole da un sito con prezzi abbastanza convenienti.
    stasera vado da un ottico e mi provo il modello che mi interessa, notando che compare nell'etichetta la dicitura 63/12, penso la misura in mm.
    il sito in questione è questo (spero che non venga inteso come spam; in caso edito).
    il dubbio nasce dal fatto che sul sito come calibro si trova 60-63, senza possibilità di scelta, quindi mi chiedevo se il modello magari è dotato di qualche sistema per allargare/diminuire il calibro. purtroppo, girando per altri siti, ho visto che viene data la possibilità di scelta tra calibro 60 (piccolo) e calibro 63 (grande), creandomi una grossa confusione.
    delucidazioni?

    dato che ci sono, che differenza passa tra una lente polarizzata e una non?

    V1

  2. #2
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    'sera.
    avevo intenzione di acquistare un paio di occhiali da sole da un sito con prezzi abbastanza convenienti.
    stasera vado da un ottico e mi provo il modello che mi interessa, notando che compare nell'etichetta la dicitura 63/12, penso la misura in mm.
    il sito in questione è questo (spero che non venga inteso come spam; in caso edito).
    il dubbio nasce dal fatto che sul sito come calibro si trova 60-63, senza possibilità di scelta, quindi mi chiedevo se il modello magari è dotato di qualche sistema per allargare/diminuire il calibro. purtroppo, girando per altri siti, ho visto che viene data la possibilità di scelta tra calibro 60 (piccolo) e calibro 63 (grande), creandomi una grossa confusione.
    delucidazioni?

    dato che ci sono, che differenza passa tra una lente polarizzata e una non?

    V1
    penso che consideri solo il primo fattore di misura,quin esisterà il modello 60/12 e 63/12,quindi la scelta sta fra il 63(che hai provato)e il 60.

  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    penso che consideri solo il primo fattore di misura,quin esisterà il modello 60/12 e 63/12,quindi la scelta sta fra il 63(che hai provato)e il 60.
    quello l'ho capito.
    non capisco quale misura mi arriverà dato che non mi è dato scegliere.

    V1

  4. #4
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    quello l'ho capito.
    non capisco quale misura mi arriverà dato che non mi è dato scegliere.

    V1
    forse devi specificare nell'ordine come avviene nei siti normali oppure quel tipo di lenti vanno bene per entrambe le misure...

  5. #5
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    forse devi specificare nell'ordine come avviene nei siti normali oppure quel tipo di lenti vanno bene per entrambe le misure...
    sul sito, non è possibile scegliere il calibro. magari sono misure uguali ed io mi sto creando problemi inutili
    in giro ho trovato questo:
    Diametro lenti; Larghezza ponte; Lunghezza aste ;
    60 mm; 12 mm; 125 mm;
    63 mm; 12 mm; 125 mm;
    quindi, se ho capito bene, gli occhiali hanno le stesse dimensioni, a parte le lenti che sono 3mm più grandi.

    V1
    Ultima modifica di V1ncenT; 7-01-2009 alle 02:03:32

  6. #6
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    le lenti polarizzate dovrebbero essere quelle come quelle della polaroid, ovvero che impediscano i riflessi della neve o qualcosa del genere. ma è meglio se te lo dice qualcuno di piu esperto

  7. #7
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Prendi gli Aviator, io li ho presi 80€ dal mio ottico di fiducia, cosi puoi provare anhe vari modelli e varie misure

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  8. #8
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Prendi gli Aviator, io li ho presi 80€ dal mio ottico di fiducia, cosi puoi provare anhe vari modelli e varie misure
    sono già stato dall' ottico e ho provato vari modelli.
    quelli che mi andavano bene - fatto molto raro, dato che nessun modello mi sta bene - sono appunto i "warrior".

    V1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •