Skateboard for Dummies
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Skateboard for Dummies

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306

    Skateboard for Dummies

    MI hanno regalato una tavola da skateboard, tra l'altro di buona qualità.

    Skaterare in modo figo sarebbe davvero grandioso, ma non ci sono mai salito sopra, per cui mi ritrovo nella situazione di essere un niubbo da paura, agli esordi.

    Qualcuno ha consigli su come si inizia, cosa provare e come fare?
    Il Micio che saltava nel Tempo

  2. #2
    lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    Località
    hyrule castle
    Messaggi
    374
    non demordere se cadi...vai in piazza dove ci sono i più bravi e se sono veri skaters saranno felici di aiutarti...l'importante è non mollare dopo ogni caduta...mettile in conto..

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    MI hanno regalato una tavola da skateboard, tra l'altro di buona qualità.

    Skaterare in modo figo sarebbe davvero grandioso, ma non ci sono mai salito sopra, per cui mi ritrovo nella situazione di essere un niubbo da paura, agli esordi.

    Qualcuno ha consigli su come si inizia, cosa provare e come fare?
    Grande Micio, mi stupisci sempre di più
    Magari su youtube o cmq su internet trovi qualche video guida

  4. #4
    DarkKosay
    Ospite
    io 2 ani fa volevo andare ed imparare...Sapevo andare piuttosto bene non cadevo quasi mai ma poi sono arrivato al momento in cui dovevo imparare ad ollare e mi sono arreso.Abitavo in un paese di merda dove nessuno oltre a me voleva andare in skate e quinidi da solo mi dovevo arrangiare con i video ....Mi sono arreso alla fine non faceva per me.

  5. #5
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Micio sei di Verona vero?
    Ti consiglio allora di andare al Parco delle Colombare. Se non l'hanno smontata ci dovrebbe essere una rampa dove ogni pomeriggio girano un po' di skater. Potresti iniziare chiedendo a loro consigli.

  6. #6
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    se c'e gente brava nel tuo paese esci con loro se no cerca di imparare anche da youtube ah non fare caso ai milioni di cadute che farai io ormai ho perso il conto

  7. #7
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    nel mio paese hanno appena messo un half pipe.
    non so cosa serve siccome nessuno va in skate, però potrei iniziare.

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione dimble Visualizza Messaggio
    Micio sei di Verona vero?
    Ti consiglio allora di andare al Parco delle Colombare. Se non l'hanno smontata ci dovrebbe essere una rampa dove ogni pomeriggio girano un po' di skater. Potresti iniziare chiedendo a loro consigli.
    Yep, i am.

    So che oltre all'half pipe ci hanno anche costruito qualcosa di soft a fianco (un box credo). Però non so se cominciare direttamente lì sia proficuo,,,

    In ogni caso sarà una tappa sicura
    Il Micio che saltava nel Tempo

  9. #9
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.909
    io preciso come dark.



  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    se devi proprio iniziare dal nulla, trovati una superfice perfettamente piana e grande asfalto/cemento, e comincia imparando ad andare dritto, starci in equilibrio, fare le curve, essere sicuro e stabile sopra di esso, tipo da diventare in grado di partire e farti 5/6 km di strada su strada, con curve/saliscendi/ostacoli del caso.. (tipo pista ciclabile et simili, no su una statale).
    Poi quando sai fare questo vai in cerca del sk8er pro, ed impari ad ollare/flippare andare sulle rampe e quant'altro.
    olly: salto
    flip: far avvitare la tavola sotto i piedi durante un slato
    backflip: girare la tavola sotto i piedi (davanti<==>dietro)
    halfpipe: "mezzo tubo" rampa fatta a forma di U serve per andare da una estremità all'altra, prendendo velocità, ed avere lo slancio per fare il salto, durante il quale si fanno le evoluzioni.
    slide: metter la tavola di traverso sopra una sporgenza come può essere il bordo di un marciapiedi, un corrimano di una scala, il bordo di un muretto, e simili, dicevo, saltare, poggiare la pancia dello sk8 sul bordo, di traverso, e scivolare con la tavola fino alla fine del corrimano, o fino a quando finisce la spinta che si è accumulata, quindi si risalta in strada.. (si può fare anche poggiando il pezzo di ferro dove sono attaccate le ruote (non mi viene il nome), ma è più difficile, nonchè pericoloso, sia per te che per lo sk8, in quanto si potrebbe rompere, e costa €...

    Al momento non mi viene altro, ma questo è già molto più di quanto ti serva per imparare ad andare dritto e fare le curve...

    Ah, cosa IMPORTANTE, vai subito a comprare delle polsiere, chiedi un qualsiasi negozio di articoli sportivi, le dovrebbero avere, "protezioni per i polsi per sk8ers e riders", perchè quando cadi, poggi quasi sempre le mani, e se prendi botte forti, ti fai male i polsi, anche molto male...

    Buon divertimento!!
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    slide: metter la tavola di traverso sopra una sporgenza come può essere il bordo di un marciapiedi, un corrimano di una scala, il bordo di un muretto, e simili, dicevo, saltare, poggiare la pancia dello sk8 sul bordo, di traverso, e scivolare con la tavola fino alla fine del corrimano, o fino a quando finisce la spinta che si è accumulata, quindi si risalta in strada.. (si può fare anche poggiando il pezzo di ferro dove sono attaccate le ruote (non mi viene il nome), ma è più difficile, nonchè pericoloso, sia per te che per lo sk8, in quanto si potrebbe rompere, e costa €...
    non si chiama grind?

    oppure il grind è solo quando appoggi il pezzo di ferro?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Registrato:12/02
    Messaggi
    2.589
    dopo la terza caduta dolorosa ho capito che il masochismo non faceva per me

  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    non si chiama grind?

    oppure il grind è solo quando appoggi il pezzo di ferro?
    oddio, grind non l'ho mai sentito, sullo slide (pancia skate) sono sicuro, che grind possa essere quando lo fai con il truck (il perno, mi è venuto il nome...), non lo so, ma può essere...

    edit: trovato su wiki, si, è come dici tu, il grindi si fa coi trucks...
    Ultima modifica di es_pablo; 7-01-2009 alle 14:09:27
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    se devi proprio iniziare dal nulla, trovati una superfice perfettamente piana e grande asfalto/cemento, e comincia imparando ad andare dritto, starci in equilibrio, fare le curve, essere sicuro e stabile sopra di esso, tipo da diventare in grado di partire e farti 5/6 km di strada su strada, con curve/saliscendi/ostacoli del caso.. (tipo pista ciclabile et simili, no su una statale).
    Poi quando sai fare questo vai in cerca del sk8er pro, ed impari ad ollare/flippare andare sulle rampe e quant'altro.
    olly: salto
    flip: far avvitare la tavola sotto i piedi durante un slato
    backflip: girare la tavola sotto i piedi (davanti<==>dietro)
    halfpipe: "mezzo tubo" rampa fatta a forma di U serve per andare da una estremit&#224; all'altra, prendendo velocit&#224;, ed avere lo slancio per fare il salto, durante il quale si fanno le evoluzioni.
    slide: metter la tavola di traverso sopra una sporgenza come pu&#242; essere il bordo di un marciapiedi, un corrimano di una scala, il bordo di un muretto, e simili, dicevo, saltare, poggiare la pancia dello sk8 sul bordo, di traverso, e scivolare con la tavola fino alla fine del corrimano, o fino a quando finisce la spinta che si &#232; accumulata, quindi si risalta in strada.. (si pu&#242; fare anche poggiando il pezzo di ferro dove sono attaccate le ruote (non mi viene il nome), ma &#232; pi&#249; difficile, nonch&#232; pericoloso, sia per te che per lo sk8, in quanto si potrebbe rompere, e costa €...

    Al momento non mi viene altro, ma questo &#232; gi&#224; molto pi&#249; di quanto ti serva per imparare ad andare dritto e fare le curve...

    Ah, cosa IMPORTANTE, vai subito a comprare delle polsiere, chiedi un qualsiasi negozio di articoli sportivi, le dovrebbero avere, "protezioni per i polsi per sk8ers e riders", perch&#232; quando cadi, poggi quasi sempre le mani, e se prendi botte forti, ti fai male i polsi, anche molto male...

    Buon divertimento!!
    No, il backflip &#232; proprio il backflip, ovvero una capriola all'indietro te, tavola e tutto il seguito. Quello che dici tu, se ho inteso bene, &#232; un'impossible se parli del far fare una capriola alla tavola e riprenderla uguale a com'era all'inizio. Se invece parli di far ruotare la tavola di 180&#176; stando fermi si parla di Show It quando le due ruote davanti o le sue dietro non si alzano da terra, Pop Show It quando si alzano dopo un ollie e si fa girare la tavola.
    La parte di ferro che tiene le ruote si chiama Truck. Nel caso in cui lo scivolamento sia fatto con il Truck si parla di Grind, con tutti gli annessi e connessi in base al tipo di Grind che si va a eseguire (il 50-50 &#232; il pi&#249; semplice, ovvero quello fatto con entrambi i Truck), se invece lo scivolamento &#232; fatto con la tavola si parla di Slide (vengono poi assegnati nomi pi&#249; specifici ai diversi tipi di Slide in base alla parte con cui viene eseguito: Tailslide con la coda, Noseslide con la punta, Boardslide con il centro della tavola, Darkslide con la parte su cui si appoggiano i piedi, detto Grip, facendo girare la tavola (cosa alquanto difficile da eseguire )).
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    non si chiama grind?

    oppure il grind &#232; solo quando appoggi il pezzo di ferro?
    Risposta data sopra
    Ultima modifica di dimble; 7-01-2009 alle 14:13:12

  15. #15
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Yep, i am.

    So che oltre all'half pipe ci hanno anche costruito qualcosa di soft a fianco (un box credo). Però non so se cominciare direttamente lì sia proficuo,,,

    In ogni caso sarà una tappa sicura
    Se mi dici così allora andrò a farci un giro non appena si scioglierà un po' di neve. Il pipe non è fatto per me e io non sono fatto per lui, preferisco fare street. Se avessero veramente messo un box dove fare un po' di trick sarebbe fantastico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •