Consiglio acquisto HDD e Alimentatore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio acquisto HDD e Alimentatore.

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Consiglio acquisto HDD e Alimentatore.

    Salve mi domandavo una cosa. Io al momento sto usando un vecchio MAXTOR IDLE da 150GB, e siccome ormai è rotto vorrei cambiarlo con un nuovo SATA2 e un nuovo alimentatore. Ora il problema è questo: non so se la mia scheda madre riconoscerà l'HD nuovo o se, come facevo per windowsXP usare il Floppy per farglielo riconoscere (la mia mother board è una P5K-C). Installerò Windows Vista 64bit, come ce l'ho su questo HDD, ma appunto non so se verrà riconosciuto all'avvio del PC. inoltre, posso tenere l'HDD in SATA2 e il masterizzatore DVD in IDLE?

    Vorrei spendere al massimo 150 euro, non di più, e se riusciste a consigliarmi un ottimo alimentatore e un HDD capiente ad elevate prestazioni per quel prezzo ve ne sarei grato.

    L'alimentatore deve reggere molto bene un Core2 Duo E8200 @ 2.66GHz, una ATI HD3850 256MB oltre all'HDD e le periferiche tipo Scheda Audio e RAM (che consumano comunque poco).

    Vorrei acquistare da http://www.hrw.it/ se possibile prenderli da li i pezzi, o al massimo da qualche altra parte.
    Ultima modifica di Galdred; 7-01-2009 alle 11:43:10

  2. #2
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Rieccomi, proprio nessuno che mi sappia consigliare per piacere?

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ecco qui hard disk: HARD DISK Barracuda 7200.11 500GB 7200 32MB SATA2 e alimentatore Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan.......

    in che senso il dvd in idle????forse in ide???

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione The Hacker Visualizza Messaggio
    posso tenere l'HDD in SATA2 e il masterizzatore DVD in IDE?
    si
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Si in IDE scusa errore di battitura. Per quanto riguarda l'alimentatore, sei sicuro che regge bene a pieno carico? Mi ricordo che me l'avevano consigliato tempo fa ma non lo presi, non ricordo per quale motivo.

    Visto che ci sono vi espongo un mio problema:
    E' da quando ho cambiato PC e quindi HDD che ogni tanto quando non uso il PC, o installo alcuni programmi o nelle situazioni più svariate, il led dell'HDD rimane rosso fisso e premendo il destro del mouse su un punto qualsiasi del desktop mi rimane impallato con il "cerchietto" di caricamento tipico di Vista e sono costretto a riavviare. Ho già provato a cambiare le RAM ma il problema rimane...
    Ultima modifica di Galdred; 7-01-2009 alle 18:36:51

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione The Hacker Visualizza Messaggio
    Si in IDE scusa errore di battitura. Per quanto riguarda l'alimentatore, sei sicuro che regge bene a pieno carico? Mi ricordo che me l'avevano consigliato tempo fa ma non lo presi, non ricordo per quale motivo.Si, è ottimo. infatti può reggere due HD4830 o volendo la HD4850
    Visto che ci sono vi espongo un mio problema:
    E' da quando ho cambiato PC e quindi HDD che ogni tanto quando non uso il PC, o installo alcuni programmi o nelle situazioni più svariate, il led dell'HDD rimane rosso fisso e premendo il destro del mouse su un punto qualsiasi del desktop mi rimane impallato con il "cerchietto" di caricamento tipico di Vista e sono costretto a riavviare. Ho già provato a cambiare le RAM ma il problema rimane...
    prova a fare un debug completo del sistema...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma facendo cose normali va normalmente il pc???o si blocca anche li?

  8. #8
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    come faccio il debug?

  9. #9
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Allora mi si blocca ogni tanto quando scarico con utorrent, quando deframmento, quando provo ad isntallare alcuni giochi, quando sono inattivo al PC o anche quando sto navigando in internet.

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione The Hacker Visualizza Messaggio
    Allora mi si blocca ogni tanto quando scarico con utorrent, quando deframmento, quando provo ad isntallare alcuni giochi, quando sono inattivo al PC o anche quando sto navigando in internet.
    decisamente l'hdd deve essere rotto
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ah... ma è possibile che fosse un problema/difetto di fabbricazione? Perchè se non erro sti problemi li ebbi fin dal primo giorno che usai questo HDD.

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora difetto di fabbrica.....vedi se l'hard disk lo puoi reinviare al produttore se è in garanzia, così te lo cambia.......

  13. #13
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ok ho comprato quell'alimentatore e HDD, ma ora mi sorge un dubbio riguardo l'entrata SATA2, ci sono 4 slot di 2 SATA (credo) e 2 SATA2, rispettivamente rossi e neri, ora, io ho solo 2 cavi rossi con scritto SATA e non SATA2 che non so se posso suarli sulle entrate SATA2... non so nemmeno se ci entrino...

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    sui cavi ce scritto solo sata, l'attacco è uguale
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Anche se non capisco come faccia l'HDD ad andare in palla quando non lo uso anche... cioè di punto in bianco da spenta si accende la spia rossa dell'hard disk e rimane fissa, se click su start mi si impalla, così come se clicko con il destro sul desktop. Me lo faceva anche con STEAM quando scaricavo counter strike source o e mi si impallava. Piùà che altro vorrei escludere problema della motherboard.
    Ultima modifica di Galdred; 8-01-2009 alle 12:01:36

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •