Curse of Silence
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Curse of Silence

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515

    Curse of Silence

    Nokia ha reso pubblica la notizia di un bug che affligge tutti i cellulari symbian
    La notizia era arrivata in tempo per rovinare i festeggiamenti per il passaggio al nuovo anno dei possessori di telefoni Nokia basati su piattaforma S60, nelle versioni 2.6, 2.8, 3.0 e 3.1. A causa di un exploit i cellulari, dopo la ricezione di un messaggio con particolari caratteristiche, non sono più in grado di ricevere messaggi in entrata, che si tratti di SMS o MMS.
    link

    cercando in rete pare F-secure abbia sviluppato un fix

    La semplicità dell'attacco (può essere lanciato praticamente da qualsiasi cellulare Nokia con l'opzione di inviare un messaggio di testo SMS come "Internet Electronic Mail", inclusi vecchi modelli non smartphone) rende probabile che qualcuno lo provi anche solo per vedere che cosa succede, sostiene F-Secure. Tenendo conto che i messaggi SMS vengono usati anche per ricevere le segnalazioni di telefonate arrivate mentre il cellulare era spento o per avere le segnalazioni dei messaggi in segreteria vocale, l'effetto dell'attacco può essere ancora più fastidioso. F-Scure ha sviluppato un fix che può proteggere i cellulare vulnerabili da messaggi anomali come parte del suo software F-Secure Mobile Security for smartphone.
    Engel ha suggerito un approccio differrente alla protezione dei cellulari, proponendo che siano gli operatori di rete a gestire il problema filtrando i messaggi malformati mentre passano sui loro server SMS.
    Il problema è grave, anche perchè nokia non lo ha ancora risolto e può creare seri problemi che si risolvono solo tramite un reset totale del cellulare
    Ultima modifica di 他生の縁; 7-01-2009 alle 13:50:36

  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Brutta bestia, davvero. Anche perchè l'effetto è invisibile, con difficoltà ci si accorge della cosa.
    [YOUTUBE]XIn75-TQc9Q[/YOUTUBE]
    Ricordo anche di alcuni, con 6600 o 6630, che si ritrovavano con il problema della "memoria piena, cancellare alcuni messaggi" e risolvevano solo con il reset.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #3
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    cioé, basta inviare un sms con un indirizzo email da 32 caratteri e uno spazio per fulminare un cellulare?

    e se provo a fare il backup da un cellulare fulminato mi conserva anche il blocco?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    cioé, basta inviare un sms con un indirizzo email da 32 caratteri e uno spazio per fulminare un cellulare?

    e se provo a fare il backup da un cellulare fulminato mi conserva anche il blocco?
    Si, per il resto non so. La sicurezza è fare prima il backup e inoltre avviso che sono infettabili anche tramite bluetooth con uno stesso messaggio di testo (forse penso perchè usano un indirizzo mac simile a quello delle internet mail se non lo stesso)

  5. #5
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    meno male che ho l'fp2...

    comunque oggi ho scoperto un bug sul mio 6101 provvisorio
    is a lifestyle

  6. #6
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    meno male che ho l'fp2...

    comunque oggi ho scoperto un bug sul mio 6101 provvisorio
    a me non funziona ne il cavo ne nokia updater

  7. #7
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    a me non funziona ne il cavo ne nokia updater
    di che?
    is a lifestyle

  8. #8
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    Brutta bestia davvero, ho scritto un articolo a proposito.

    http://www.nokiaspace.net/2009/01/08...per-i-symbian/
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •