Consiglio mouse e tastiera gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale mouse e tastiera?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • OCZ Equalizer + Revoltec Lightboard XL2

    0 0%
  • OCZ Equalizer + OCZ Alchemy Elixir

    0 0%
  • OCZ Equalizer + OCZ Alchemy Elixir II

    0 0%
  • OCZ Dominatrix + Revoltec Lightboard XL2

    2 40,00%
  • OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir

    2 40,00%
  • OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir II

    1 20,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio mouse e tastiera gaming

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Consiglio mouse e tastiera gaming

    Premetto che ho inserito il sondaggio, quindi aspettate un minuto
    ho messo da parte un po' di soldini (pochi in verità, ma fa niente ) ed ero deciso a prendere un'accoppiata di mouse + tastiera per il gaming
    il budget è bassino (complessivo di 60/65 € circa) e volevo prendere da Drako, così da prendere solo da un negozio entrambe le periferiche
    ero quindi propenso a spendere 35 € al max di mouse e 30 di tastiera
    ho adocchiato 2 mouse e 3 tastiere
    come mouse l' OCZ Equalizer [25.90 €](versione desktop ovviamente) e l'OCZ Dominatrix [35.90]
    il primo mi ispirava un po' di meno sinceramente, anche se ne ho sentito parlare davvero bene, però non mi piace troppo l'aspetto (soprattutto la rotellina che si illumina e a volte lampeggia ) e il fatto che sia un mouse della A4Tech rimarchiato
    il secondo mi ispirava, anche se è di dimensioni più generose e non sono sicuro che sia della giusta ergonomia per la mia mano
    il mouse lo affiancherei sicuramente ad un mousepad in vetro satinato, ma se me ne consigliate uno discreto sempre su Drako entro (o poco oltre) i 10 € mi fate un'altro favore

    come tastiere invece mi ispiravano 3 modelli
    OCZ Alchemy Elixir [29.90 €], Revoltec Lightboard XL2 [29.90 €], OCZ Alchemy Elixir II [33.50 €]
    la prima cosa che voglio dalla nuova tastiera sia la silenziosità nel digitare, quindi la Elixir II è la candidata ideale su questo punto di vista
    però non mi sarebbe dispiaciuto che fosse retroilluminata (quindi la Revoltec), ma non so se questa sia o meno silenziosa...
    delle macro me ne faccio poco, quindi la Elixir (prima versione) non la metto al "primo posto" tra le preferite, anche se mi piace di aspetto ed è silenziosa

    insomma, voi che dite?
    le "combinazioni" possibili sono:

    OCZ Equalizer + Revoltec Lightboard XL2
    OCZ Equalizer + OCZ Alchemy Elixir
    OCZ Equalizer + OCZ Alchemy Elixir II
    OCZ Dominatrix + Revoltec Lightboard XL2
    OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir
    OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir II

    votate, e scusate per il post lunghetto

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    forse non hai ben inteso l'OP
    ho detto da gaming, e già solo il fatto che siano wireless le esclude come categorie
    per di più penso che quelli che ho linkato io siano di gran lunga migliori di quelli linkati da te, almeno IMHO

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Microsoft reclusa e razer lanchesis nn te li ho messi perchè pensavo che costassero troppo per te
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Microsoft reclusa e razer lanchesis nn te li ho messi perchè pensavo che costassero troppo per te
    e mi sembra anche scontato

    però se io ho detto da gaming e ho elencato 2 mouse e 3 tastiere da gaming,perché mi metti quelle? tra l'altro sono anche da negozio diverso, quindi fai più attenzione all' OP la prossiam volta

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non saprei...non mi fido di ocz

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non saprei...non mi fido di ocz
    invece dicono che siano tutti questi degli ottimi prodotti
    oddio, avrei preso un Logitech MX518, ma qui sta più caro, e i due OCZ non mi dispiacciono affatto

  8. #8
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Io ho l'Equalizer e mi ci trovo bene... La rotella che si illumina si,può non piacere ma è fatta per capire a quanti DPI è impostato il mouse,io lo tengo al minimo perchè il pc lo deve usare anche mia madre che è totalmente impedita... Se giochi agli sparatutto online ti potrebbe essere utile(forse) il pulsante arancione perchè simula tre click del mouse sequenziali,perciò una raffica istantanea premendo un solo pulsante...

  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Io ho l'Equalizer e mi ci trovo bene... La rotella che si illumina si,può non piacere ma è fatta per capire a quanti DPI è impostato il mouse,io lo tengo al minimo perchè il pc lo deve usare anche mia madre che è totalmente impedita... Se giochi agli sparatutto online ti potrebbe essere utile(forse) il pulsante arancione perchè simula tre click del mouse sequenziali,perciò una raffica istantanea premendo un solo pulsante...
    ok, grazie per la risposta
    la rotella non mi piaceva che a DPI alti illuminasse intermittente
    il tasto dei 3 click lo avevo dimenticato, ma ora ho un mouse (A4Tech) che simula il doppio click, ed effettivamente è comodo (anche per aprire cartelle ad esempio)

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    guarda io ho votato OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir, pero' se non avrei limiti di budget mi sarei FIONDATO su habu+reclusa! lasciate stare il lachesis se siete destri puntate su l'habu ( ergonomia molto megliore se destri,non adatto a mancini), li ho entrambi e l'habu e' 1spanna sopra

  11. #11
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    guarda io ho votato OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir, pero' se non avrei limiti di budget mi sarei FIONDATO su habu+reclusa! lasciate stare il lachesis se siete destri puntate su l'habu ( ergonomia molto megliore se destri,non adatto a mancini), li ho entrambi e l'habu e' 1spanna sopra
    ok, penso che ormai prenderò appena posso il Dominatrix + Elixir
    anche se a dir verità, se avessi i soldi non li spenderei per un mouse e una tastiera, il cui totale è minimo di 100 €

    EDIT: qualcuno sà se la LightBoard ha i tasti silenziosi?

    RIEDIT: ho visto che su progaming danno la G11 a 25 €...che mi dite? (soprattutto la silenziosità dei tasti intendo, se sono quelli con profilo ribassato o quelli classici)
    perché se prendo da progaming posso prendere la G11 e poi come mouse ci sono a prezzo basso il Logitech MX518 (Edizione limitata The Dark Knight ) a 30 € o lo Sharkoon Rush Mouse a 27 €, anche se punto più al Logitech

    che faccio quindi?
    accoppiate finali:
    OCZ Dominatrix + OCZ Alchemy Elixir su Drako
    G11 + Logitech MX518
    Ultima modifica di gg1992_user; 8-01-2009 alle 16:10:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •