Uno strano sentimento, la rabbia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Uno strano sentimento, la rabbia.

Cambio titolo
  1. #1
    rossi_46
    Ospite

    Uno strano sentimento, la rabbia.

    "Ci si arrabbia con qualcuno solo quando si sa di vincere."
    E' più o meno questa la frase che lessi non so quanto tempo fa circa, in internet. Vorrei che fosse vera. Ma purtroppo mi sa tanto che non è cosi. Ho fatto una promessa a me stesso, questa sera. Non mi farò mai più né sentire né vedere, dalla ragazza a cui tenevo di più di chiunque altra. E' un'amica, o meglio, ormai era, non voglio più avere nulla a che fare con lei, voglio proprio toglierla dalla mia vita, eliminarla totalmente. Il motivo per cui ho fatto questa scelta, anche se a voi giustamente non ve ne può importar di meno, è che lei, essendosi accorta che mi piace, vuole comandarsela insomma, pensa di poter fare quello che vuole. Ad esempio, si fa sentire tutti i giorni in msn, e ogni tanto mi scrive qualche sms a cui non rispondo mai. Mi stuzzica, e io, spesso sono andato a cercarla. Non la vedo da circa un mese, e in parte ne sono anche felice, dato che il suo pensiero tormentava ogni giorno, e dico ogni fottuto giorno, la mia testa, fino a prendere sonno. A volte l'ho anche sognata, ancora più fastidioso, sempre sogni in cui fuggiva via, e spariva nel nulla. Bene, ma non è questo il punto. Questa sera la goccia ha fatto traboccare il vaso, mi ha detto di andare a cagare, scherzando, e io non è che me la sono presa, dato che non sono un tipo permaloso, ma sono stufo di vedere che sia lei a tenere le redini del gioco. Voglio staccarmi un pò, mi è salita una rabbia tremenda, che non capisco da dove provenga. Forse il fatto che ancora io non sia riuscito a provarci, e che lei, nonostante sappia che sono cotto di lei da mesi, mi parla ancora di altri tipi, sottolineando con aggettivi i loro punti di forza. Sostanzialmente, dev'essere proprio questo. Io la ragazza la ho, è pure bella, il problema è che io sono uno che si pone mille domande, nella vita. Questa ragazza con cui sto attualmente non mi trasmette molte emozioni, se non quel piccolo stato di euforia momentaneo che provoca... sento veramente il bisogno di trovare una persona al di fuori dei miei genitori di cui io possa fidarmi, e voler bene. E questa ragazza che mi ha fatto incazzare sembra essere proprio perfetta, anche se sicuramente non lo è. E' solare, simpatica, carina, e anche intelligente, cazzo. Adesso, per una questione d'orgoglio, ho giurato a me stesso che non la cercherò Mai più. Se si farà sentire lei bene, altrimenti a mai più, msn bloccata e cancellata. Se vuole esisto sul cellulare, e se non vuole, meglio cosi, me la leverò prima dalla testa. Adesso spero solo di non incontrarla in giro per la città.
    Secondo me l'orgoglio viene prima di tutto, sono sempre stato uno orgoglioso e fiero delle proprie scelte, delle proprie azioni, non mi sono mai vergognato di ciò che ho fatto, anzi, rifarei tutto un'altra volta. Ma adesso nutro un sentimento di rabbia nei confronti di questa ragazza che è quasi incontenibile, non voglio più saperne nulla di lei ma allo stesso tempo vorrei farle vedere tutta la rabbia che tengo dentro! Secondo voi cosa sarebbe meglio fare in questa situazione?

    PS: Ho la ragazza, ho il pc, ho le sigarette, ok, ma manca sempre qualcosa per riempire il tutto, qualcosa che non riempie questo vuoto profondo che ho dentro.

  2. #2
    Utente L'avatar di IpErBuFF
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    107
    la linea che divide l'odio e l'amore è sottilissima, basta un niente per passare da un sentimento ad un altro... poi se proprio la fidanzata ce l hai ma ti batte il cuore per la tua amica beh, fattelo dire, ci stai insieme solo per spasso! pensa a quello che è meglio per te, lasciando stare l'orgoglio (che non porta mai niente di buono). non hai mai pensato che la tua amica ti parlasse di altri ragazzi solo per farti ingelosire? se una ragazza sa di essere amata ma non ricambia, credo che difficilmente dia ancora confidenze, se non per un discorso di pura cortesia (almeno per le mie esperienze personali). magari sei solo un pò complicato e la tua amichetta sta cercando di sbloccarti, boh... se non glielo sbatti in faccia quello che pensi, mi pare difficile che riuscirai a dimenticare! le bruciature sono indelebili a mio parere

  3. #3
    Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.032
    purtroppo la rabbia è un sentimento umano, va e viene
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it


  4. #4
    God of Snakes
    Ospite
    Fossi in te farei un favore alla ragazza con cui stai: lasciala.
    Il fatto che l'hai messa come "ballerina di fila" in tutta la storia e hai dato tutta la scena all'altra (senza contare che come unica qualità della tua ragazza hai scritto che "è bella"), non fa ben sperare nel vostro rapporto. Cioè, la tua ragazza figura come una ruota di scorta, in attesa di deciderti sul tuo reale oggetto del desiderio. Francamente non è proprio rispettoso il modo in cui ti comporti nei confronti della tua ragazza.
    Se realmente volessi allontanare questa "fastidiosa" terza incomoda (che però non blocchi in msn, tantomeno la mandi a cagare via sms né fuori, anzi) ed amassi o comunque preferissi la ragazza con cui stai, avresti già fatto tabula rasa.
    La tua non è rabbia, è frustrazione, forse proprio perché non sai nemmeno tu cosa vuoi per te stesso. Lei si comporta esattamente come tu vuoi che si comporti. La lasci fare. Lasci che ti stuzzichi, anche in maniera irritante (i punti di forza degli altri).
    Più che farti rabbia lei, dovresti farti rabbia tu...

  5. #5
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    nn riesco a capire la frase iniziale...nn dovrebbe essere che ci si arrabbia con qualcuno quando si sa di NON vincere?

  6. #6
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Guarda,ti capisco al 100%,perchè sono caduto in una situazione molto simile.Fatto sta che io con quella ragazza non mi sn mai più sentito.
    Cmq è una brutta sensazione,non riesci a levartela dalla testa in nessun modo.

  7. #7
    rossi_46
    Ospite
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    Guarda,ti capisco al 100%,perchè sono caduto in una situazione molto simile.Fatto sta che io con quella ragazza non mi sn mai più sentito.
    Cmq è una brutta sensazione,non riesci a levartela dalla testa in nessun modo.
    Vabe non l'ho detto, la mia ragazza la tengo tanto per farmela visto che è bella, solo che non mi trasmette neanche un'emozione ma me la tengo comunque per consolazione. Comunque, io insomma la odio e le voglio un bene immenso allo stesso tempo. La odio perché non capisco. Ma le voglio davvero bene, sul serio, sarebbe l'unica ragazza per cui mi farei anche 5 kilometri a piedi per stare con lei, mi piace davvero, in tutto, ma ovviamente non si può essere amati da chi si vuole. Non capisco, mi ha detto che sta cercando una persona che le voglia bene davvero, ma non so se l'ha detto come per dirmi svegliati o me l'ha detto da amica. Cazzo, non capisco proprio.

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    Vabe non l'ho detto, la mia ragazza la tengo tanto per farmela visto che è bella, solo che non mi trasmette neanche un'emozione ma me la tengo comunque per consolazione.
    Ti rendi conto della gravità della cosa? E ti senti anche in diritto di prendertela con la tua amica perchè ti provoca... Magari c'è una ragazza che si è innamorata di te e si fida e tu te la tieni solo per fartela aspettando di rimpiazzarla?

  9. #9
    God of Snakes
    Ospite
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    Vabe non l'ho detto, la mia ragazza la tengo tanto per farmela visto che &#232; bella, solo che non mi trasmette neanche un'emozione ma me la tengo comunque per consolazione. Comunque, io insomma la odio e le voglio un bene immenso allo stesso tempo. La odio perch&#233; non capisco. Ma le voglio davvero bene, sul serio, sarebbe l'unica ragazza per cui mi farei anche 5 kilometri a piedi per stare con lei, mi piace davvero, in tutto, ma ovviamente non si pu&#242; essere amati da chi si vuole. Non capisco, mi ha detto che sta cercando una persona che le voglia bene davvero, ma non so se l'ha detto come per dirmi svegliati o me l'ha detto da amica. Cazzo, non capisco proprio.

    Spero che almeno tu sia onesto con la tua ragazza e lei sappia di essere quello che &#232; per te. Senn&#242;, fossi in te mi sentirei un verme.
    E poi ti lamenti di come ti tratta quell'altra? Ti tratta anche troppo con i guanti. Meriteresti di essere trattato molto, molto peggio.
    Cio&#232;, tratti gli altri come merda e pretendi di essere invece trattato come un principino?

  10. #10
    WetSand
    Ospite
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    PS: Ho la ragazza, ho il pc, ho le sigarette, ok, ma manca sempre qualcosa per riempire il tutto, qualcosa che non riempie questo vuoto profondo che ho dentro.
    Ti senti vuoto perchè sei vuoto e fai l'errore di cercare ciò che ti può "riempire" fuori da te (le sigarette poi ).
    Cerca di iniziare a pensare a ciò che sei e a ciò che veramente ti potrebbe far bene come per es. l'amicizia della prima ragazza di cui parli. Dall'orgoglio non nasce mai niente di buono, solo autodistruzione e appunto rabbia che ti fa rodere il fegato; ti stai facendo del male dasolo in questo modo.
    Non riesci a capire se ti dice le cose per fartele capire o come confidenze tra amici? Ma ragazzo mio, chiediglielo XD Se le persone si abituassero a parlarsi un po' di più ci sarebbero molto meno seghe mentali.

  11. #11
    rossi_46
    Ospite
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Spero che almeno tu sia onesto con la tua ragazza e lei sappia di essere quello che &#232; per te. Senn&#242;, fossi in te mi sentirei un verme.
    E poi ti lamenti di come ti tratta quell'altra? Ti tratta anche troppo con i guanti. Meriteresti di essere trattato molto, molto peggio.
    Cio&#232;, tratti gli altri come merda e pretendi di essere invece trattato come un principino?
    No, non mi lamento, perch&#233; non mi tratta di merda, anzi. E' successo anche a me di essere stato trattato di merda, e non me ne frega proprio niente dei sentimenti verso di me di una ragazza, ce ne sono tante nel mondo, anche a me &#232; successo di restarci di merda! E non venire a dirmi la solita storia che non devo prendermela con una ragazza solo perch&#233; ho sofferto anch'io, perch&#233; a questo mondo se ne sbattono tutti o quasi dei sentimenti, e l'ho provato sulla pelle. Per me le donne sono diventate tutte uguali, e comunque, la mia tipa non la tratto di merda, ci sto assieme, &#232; solo che non mi trasmette emozioni, ma ci&#242; non significa che io la tratti male. E non ho detto a nessuno di voler essere trattato da principino. Solo che sono un idiota, e sono riuscito a prendermi la cotta per una donna, una semplice donna, che magari solo all'apparenza &#232; cosi', cio&#233; sembra solare, bella e simpatica, ma poi in fondo &#232; tutt'altra persona...
    Ultima modifica di rossi_46; 9-01-2009 alle 15:03:13

  12. #12
    God of Snakes
    Ospite
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    No, non mi lamento, perch&#233; non mi tratta di merda, anzi. E' successo anche a me di essere stato trattato di merda, e non me ne frega proprio niente dei sentimenti verso di me di una ragazza, ce ne sono tante nel mondo, anche a me &#232; successo di restarci di merda! E non venire a dirmi la solita storia che non devo prendermela con una ragazza solo perch&#233; ho sofferto anch'io, perch&#233; a questo mondo se ne sbattono tutti o quasi dei sentimenti, e l'ho provato sulla pelle. Per me le donne sono diventate tutte uguali, e comunque, la mia tipa non la tratto di merda, ci sto assieme, &#232; solo che non mi trasmette emozioni, ma ci&#242; non significa che io la tratti male. E non ho detto a nessuno di voler essere trattato da principino. Solo che sono un idiota, e sono riuscito a prendermi la cotta per una donna, una semplice donna, che magari solo all'apparenza &#232; cosi', cio&#233; sembra solare, bella e simpatica, ma poi in fondo &#232; tutt'altra persona...
    Da fuori non la tratterai di merda (la tua ragazza), ma sei sicuro che lei non sia innamorata e che tu le trasmetta emozioni (cosa che lei non fa)? Trattare bene una persona non &#232; solo fargli le coccoline, le carezzine, tenersela buona dandole lo zuccherino. E' anche rispettarla e rispettare i suoi sentimenti (della tua "ragazza", non della stuzzicante). O sbaglio?

  13. #13
    Utente L'avatar di volvarine
    Registrato il
    12-07
    Località
    Turin
    Messaggi
    18
    Citazione WetSand Visualizza Messaggio
    Se le persone si abituassero a parlarsi un po' di più ci sarebbero molto meno seghe mentali.
    è vero...a volte anche dopo dure discussioni e anche quando sappiamo di essere dalla parte del giusto è utile fare il primo passo e parlarsi anche per chiarire e non tenere mai rimorsi dentro...non è facile ma è importante fare in modo che il dialodo ci sia sempre anche quando credi che tutto stia andando a rotoli...tutto questo va oltre l'orgoglio

    io Rossi46 ti consiglio di essere chiaro con lei e dirgli esattamente quello che provi e così sentire da lei cosa prova lei o cosa pensa lei, prima della rabbia fai uscire la sincerità e la chiarezza dopo di che se x lei non sei importante fattene una ragione e se sentirla e vederla ti fa male diglielo che non la vuoi più vedere e sentire per un po' perche devi chairirti le tue idee...

  14. #14
    Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Località
    BlackwaterPark (MestreVE)
    Messaggi
    4.045
    beh, ma scusami se alla tipa non hai mai detto nulla, come vorresti che ti trattasse ?
    magari aspetta che tu le confermi ci&#242; che le &#232; stato detto ...
    Se non tieni alla tua ragazza potresti parlare con la tipa.
    Va bene essere orgogliosi, ma mettere l'orgoglio al di sopra di tutto mi sembra il pi&#249; delle volte controproducente

  15. #15
    rossi_46
    Ospite
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Da fuori non la tratterai di merda (la tua ragazza), ma sei sicuro che lei non sia innamorata e che tu le trasmetta emozioni (cosa che lei non fa)? Trattare bene una persona non è solo fargli le coccoline, le carezzine, tenersela buona dandole lo zuccherino. E' anche rispettarla e rispettare i suoi sentimenti (della tua "ragazza", non della stuzzicante). O sbaglio?
    Ma io me ne frego, anche perché non è possibile che dopo neanche un mese sia innamorata. Innamorarsi è un'altra cosa... poi mi ha scritto un poema via sms

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •