Acquisto portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347

    Acquisto portatile

    Allora, devo munirmi di un portatile per l'università.
    Quello di cui ho bisogno è un sistema affidabile e potente, che riesca a far girare anche programmi di grafica oltre ai classici testuali e che, perchè no, reisca anche a fare girare qualche gioco nei momenti di relax (senza grosse pretese, ovviamente. Al gioco ci pensa già il mio desktop hehe)

    Il limite di prezzo a cui pensavo è 1.000€, massimo 1.100
    Però vorrei un prodotto longevo, non che sia obsoleto dopo 6 mesi. Inoltre lo vorrei anche abbastanza bello esteticamente, se possibile

    Io di fissi me ne intendo abbastanza, ma di portatili non ne ho mai avuti, quindi chiedo a voi

    Sinceramente sono indeciso anche se prendere un mac o un pc... Perchè i mac mi hanno sempre affascinato e sono anche molto adatti all' "utilizzo universitario", però costano l'iradiddio... sul fronte pc invece mi attira molto il taglio dei Vaio...

    Voi che mi dite? Grazie in anticipo dell'aiuto
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    mmm... le specifiche mi paiono buone, ma le dimensioni sembrano stra-imponenti... Vorrei un portatile "più portatile"
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  4. #4
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    L'ho appena fatto acquistare ai miei per loro. Ottimo PC a quanto vedo ma se non necessiti di giocare all'ultimo craisis fossi in te raccimolerei qualche euro e andrei di mac. Si discuteva appunto nella sezione hardware delle differenze tra mac e pc

  5. #5
    Nightshroud
    Ospite
    I Mac sono come i maggiordomi. Anche se guadagnano l'età continuano a svolgere regolarmente e con dedizione il loro lavoro.

  6. #6
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    L'ho appena fatto acquistare ai miei per loro. Ottimo PC a quanto vedo ma se non necessiti di giocare all'ultimo craisis fossi in te raccimolerei qualche euro e andrei di mac. Si discuteva appunto nella sezione hardware delle differenze tra mac e pc
    Guarda, io non ho mai messo le mani su un prodotto apple, ahimè, ma chi ce l'ha dei miei amici dice che è stabilissimo, ottimizza le risorse hardware (benchè non siano eccelse) ed è ottimo per l'ambito "lavorativo" nel senso di utilizzo per la navigazione in internet, il trattamento testi, la musica etc.
    Insomma, non per i giochi. Ed è proprio quello che ne farei io...
    Ciò che mi lascia un po' così è il prezzo... cazzo, per un mac con core duo 2,1 ghz, 1 gb di ram e la Intel x3100 integrata ben 1.000€ mi pare uno sproposito... con quei soldi ci ho preso il mio desktop! Monitor e tutto il resto compresi (ed è una cannonata per qualsiasi applicazione... vedi il mio profilo...)

    Non so... a me piacerebbe, però...

    Invece riguardo la compatibilità? Cioè, i documenti etc. sono compatibili tra PC e Mac??
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  7. #7
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione GordonFreeman90 Visualizza Messaggio
    Guarda, io non ho mai messo le mani su un prodotto apple, ahimè, ma chi ce l'ha dei miei amici dice che è stabilissimo, ottimizza le risorse hardware (benchè non siano eccelse) ed è ottimo per l'ambito "lavorativo" nel senso di utilizzo per la navigazione in internet, il trattamento testi, la musica etc.
    Insomma, non per i giochi. Ed è proprio quello che ne farei io...
    Ciò che mi lascia un po' così è il prezzo... cazzo, per un mac con core duo 2,1 ghz, 1 gb di ram e la Intel x3100 integrata ben 1.000€ mi pare uno sproposito... con quei soldi ci ho preso il mio desktop! Monitor e tutto il resto compresi (ed è una cannonata per qualsiasi applicazione... vedi il mio profilo...)

    Non so... a me piacerebbe, però...

    Invece riguardo la compatibilità? Cioè, i documenti etc. sono compatibili tra PC e Mac??
    Non preoccuparti, esiste Office anche per Mac.

    Riguardo al discorso prezzo, credimi, Mac OS X compensa adeguatamente il suo prezzo. Anche il Mac base svolge alla grande tutte le funzioni, per cui potrai persino tenere insieme aperti PS, Safari, Office, iTunes... vieni nella sezione "Sistemi Operativi Alternativi" (sotto S&I) se vuoi saperne di più.
    Ultima modifica di Nightshroud; 8-01-2009 alle 20:48:53

  8. #8
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione GordonFreeman90 Visualizza Messaggio
    Guarda, io non ho mai messo le mani su un prodotto apple, ahimè, ma chi ce l'ha dei miei amici dice che è stabilissimo, ottimizza le risorse hardware (benchè non siano eccelse) ed è ottimo per l'ambito "lavorativo" nel senso di utilizzo per la navigazione in internet, il trattamento testi, la musica etc.
    Insomma, non per i giochi. Ed è proprio quello che ne farei io...
    Ciò che mi lascia un po' così è il prezzo... cazzo, per un mac con core duo 2,1 ghz, 1 gb di ram e la Intel x3100 integrata ben 1.000€ mi pare uno sproposito... con quei soldi ci ho preso il mio desktop! Monitor e tutto il resto compresi (ed è una cannonata per qualsiasi applicazione... vedi il mio profilo...)

    Non so... a me piacerebbe, però...

    Invece riguardo la compatibilità? Cioè, i documenti etc. sono compatibili tra PC e Mac??
    Penso che oramai problemi di compatibilità non ce ne siano più.
    Io sarei uno tra i primi a prendere il mac se potessi permettermelo, ma visto che sto ancora con un amd 2100+ direi che il problema principale è il costo.
    I Mac danno un sistema stabile e performante IMHO. sono a favore dei Mac, non per moda, ma secondo me, se puoi permetterlo, sono un ottimo acquisto

  9. #9
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Penso che oramai problemi di compatibilità non ce ne siano più.
    Io sarei uno tra i primi a prendere il mac se potessi permettermelo, ma visto che sto ancora con un amd 2100+ direi che il problema principale è il costo.
    I Mac danno un sistema stabile e performante IMHO. sono a favore dei Mac, non per moda, ma secondo me, se puoi permetterlo, sono un ottimo acquisto
    Non so, vedrò quanti soldi riesco a racimolare quest'estate... Spero abbastanza da permettermi un buon mac... Se ce la faccio prendo un buon mac, altrimenti prenderò un pc...

    I Vaio come sono secondo voi?
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  10. #10
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione GordonFreeman90 Visualizza Messaggio
    Non so, vedrò quanti soldi riesco a racimolare quest'estate... Spero abbastanza da permettermi un buon mac... Se ce la faccio prendo un buon mac, altrimenti prenderò un pc...

    I Vaio come sono secondo voi?
    Sono sicuramente ottimi PC, ma appunto sono PC. E non costano ugualmente una certa cifra?

  11. #11
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    IMHO ottimi pc ma provati solo al volo, nulla di specifico.

  12. #12
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Sono sicuramente ottimi PC, ma appunto sono PC. E non costano ugualmente una certa cifra?
    Bè, sì, ma a parità di hardware no
    Comunque sempre sui 1.000 euro o anche meno si fanno ottimi pc

    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    IMHO ottimi pc ma provati solo al volo, nulla di specifico.
    Conoscete qualche modello in particolare? (ovviamente non oltre i 1.000€)
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  13. #13
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    No mi spiace non riesco ad essere + preciso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •