#16
08-01-09 22:28
nparadiso #16
08-01-09 22:28
Mah, io, quando è morto mio padre, volevo rimanere solo con me stesso e con il resto della mia famiglia. Ovviamente però non potete non farvi sentire, per il semplice fatto che è convenienza e costume.Mi è stato purtroppo riferito che questa mattina è morta la madre di uno dei miei più cari amici, mi è stato riferito poco fa.
Aveva da tempo un tumore che è passato da un polmone all'altro e successivamente al cervello.
è stata più volte operata, ma non c'è stato niente da fare.
A me questa notizia mi ha veramente sconvolto, a me e amici.
Adesso non sappiamo proprio che fare.
Sabato mattina alle 11 ci sono i funerali.
Inutile dirvi che, cascasse il mondo, sabato andiamo ai funerali e abbiamo pensato a un paio di cose, siamo molto indecisi, consigliatemi voi.
Abbiamo pensato di lasciarlo stare sia stasera sia domani e di andarlo a trovare un po' prima del funerale, tipo alle 9:30 e poi andare al funerale o con lui o per conto nostro.
Perchè, perchè pensiamo che voglia stare da solo
Stasera pensavamo proprio di non chiamarlo, penso proprio che voglia stare da solo con la famiglia.
Abbiamo anche pensato, però, che forse sarebbe meglio andare a trovarlo domani, non starci 3 ore, ma almeno 10 minuti, almeno farci vedere, così può stare con la famiglia.
Il problema è che non sappiamo se sia meglio chiamarlo o no, se andarlo a trovare o no, non sappiamo se luo voglia stare da solo o se sia meglio che lo aiutiamo.
Forse vuole stare con la famiglia, anzi sicuramente, però probabilmente ha anche bisogno del nostro aiuto e della nostra compagnia.
Siamo molto indecisi.
Facciamo il 2° liceo, siamo ragazzini, e anche per questo, avendo poca esperienza, non sappiamo che fare.
Consigliatemi, veramente il buio più totale.
Consigliatemi.
Voi che fareste?
![]()
Mαﻛ†єЯ ![]()
#20
08-01-09 22:56
azz peccato, ma non siete riusciti a confortarlo o era troppo tardi ?Mi è successa la stessa cosa con un mio amico.
Lui ci ha parlato della morte della madre giorni dopo il funerale,perchè era talmente scosso che non è riuscito ad avvertirci,ma si capiva che gli avrebbe fatto piacere se gli fossimo stati vicino,quindi personalmente ti consiglio di andarlo a trovare,anche solo per 20 minuti.
E stategli parecchio vicino anche dopo,il mio amico sembrava aver assorbito il colpo ma è andato via via sempre più deprimendosi,ha mollato scuola,ha passato mesi in casa davanti al pc e alla fine s'è trasferito e non ha più voluto vedere nessuno,attualmente non so neanche che fine abbia fatto.
![]()
Carmine_XX ![]()
#23
08-01-09 23:10
Io l'ho fattoL'ho mandato a una mia compagna di classe a cui era morto il padre.
Naturalmente non era un sms come gli altri eh, era un coso lungo tipo 8-9 messaggi concatenati.
Comunque ad ogni modo, dipende dalla persona e da come ha preso la cosa.
Del tipo noi siamo andati il giorno dei funerali, mentre i giorni prima solo qualche amico più stretto è andato a casa![]()
![]()
Gai-Sensei ![]()
#24
08-01-09 23:12
Ci abbiamo provato,da quando abbiamo saputo la notizia andavamo spessissimo da lui,quasi tutti i giorni.
Non riuscivamo a farlo uscire di casa però,poi da quando s'è trasferito non ci ha più voluto vedere nonostante gli chiedessimo spesso di uscire e a quanto so s'è isolato ancora di più.
So che è vivo solo perchè un mio amico l'ha visto a Roma,da solo, qualche giorno fa.
![]()
Brolyssj4 ![]()
#25
08-01-09 23:20
parlo per esperienza personale, gli farebbe piacere vedervi,ma l'importnate a mio parere è che gli stiate vicino non tanto ora, quanto nei mesi a venire, quando inizierà a rendersi conto di cosa gli è successo(i primi tempi si hauna reazione stranissima, come se non fosse successo nulla,almeno a me quando è morto mio padre è successo cosìavrà sicuramente bisogno di qualcuno....
God of Snakes #28
08-01-09 23:31
Fategli comunque sentire la vostra vicinanza, anche con una telefonata, poi ovviamente verrà anche il funerale. Ma una chiamata, non invadente ma sempre gradita, la farei.
![]()
fools ![]()
#29
09-01-09 00:47
al momento non gliene importerà molto, ma superata la fase del lutto grave, si ricorderà degli amici che prima sono corsi a fargli le condoglianze e lo ricorderà con "piacere", capirà chi sono gli amici più importanti.
e comunque basta poco, anche una telefonata se non vuoi andare per motivi tuoi, l'importante è farsi sentire.
![]()
cchimaera ![]()
#30
09-01-09 00:51
No, no, io voglio andare.al momento non gliene importerà molto, ma superata la fase del lutto grave, si ricorderà degli amici che prima sono corsi a fargli le condoglianze e lo ricorderà con "piacere", capirà chi sono gli amici più importanti.
e comunque basta poco, anche una telefonata se non vuoi andare per motivi tuoi, l'importante è farsi sentire.
Domani andremo in 4 penso.
Domani decidiamo meglio...