Considerazioni su Dead Space, gli Extra e le ricompense -spoiler inside-
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Considerazioni su Dead Space, gli Extra e le ricompense -spoiler inside-

Cambio titolo
  1. #1
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335

    Infelice Considerazioni su Dead Space, gli Extra e le ricompense -spoiler inside-

    Ciao a tutti! Sono diventato un fan di questo capolavoro che risponde al nome di Dead Space dalle prime anticipazioni e i primi scoop.
    Personaggio carismatico, ambientazione intrigante, per una volta un survival-horror che non sia un ennesimo capitolo di Resident Evil o Silent Hill e che non sia sviluppato da case giapponesi.
    Sicuramente è un gioco che tiene incollati allo schermo fino alla fine e devo dire, con somma soddisfazione, che, secondo me, è uno dei pochi titoli che non si perde alla fine, come invece accade per molti altri giochi. Sebbene il finale non sia tutto questo granchè, non sono rimasto a "bocca asciutta" quando sono partiti i titoli di coda, ed è ovvio che la storia non finisce lì (anche se mi chiedo cosa si inventeranno per il prossimo capitolo: tornare sulla Ishimura sarebbe inutile, e dubito che il pianeta sia sopravvissuto all'impatto con il "frammento" di se stesso).
    Sebbene attualmente lo stia rigiocando per la 3° volta (e sicuramente non sarà l'ultima), una cosa mi ha deluso: ho completato il gioco a livello Normale, ho sbloccato la difficoltà Impossibile e ho finito pure quella in poco tempo, ma non è cambiato niente. Mi spiego meglio: finendo il gioco a difficoltà Normale si sblocca la tuta militare (uno schifo tremendo che ricorda lontanamente le armature dei soldati di Guerre Stellari e che fa perdere completamente il carisma del personaggio) e come ricompensa si ricevono 50.000 crediti e 10 nodi energetici; finendo il gioco a difficoltà impossibile le ricompense sono le stesse: perchè?!?!?! Mi sono fatto una faticaccia a finirlo sperando di sbloccare una corazza diversa (come la Red Scorpion o le altre versioni nera e bianca - che ho scoperto essere un'esclusiva console) o di essere ricompensato adeguatamente... invece no, i soliti 50.000 crediti e i 10 nodi energetici.8(!
    Perchè tale scelta, mi chiedo? Perchè non pubblicare contenuti esclusivi anche per PC?
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi altri giocatori che, come me, avete gustato questo titolo e avete fatto la mia stessa esperienza.

  2. #2
    Nihlus
    Ospite
    veramente un gioco straordinario, che consiglierei a tutti, fan dell'horror e anche non. forse un po comica la cosa del: pensiero del personaggio a fine capitolo "bella zio! ho riparato questo problema! mo posso andarmene da questa maledetta astrona..." voce della ragazza sopravvissuta: "Aspetta, abbiamo un nuovo problema!". meno male che il protagonista non parla mai sennò sai che bestemmioni tirerebbe

    non ho finito il gioco in modalità difficile e venir a sapere che le ricompense son le stesse mi lascia un po così

    ps: quoto, la tuta militare è veramente orribile, quando l'ho presa 5 minuti dopo ho caricato il salvataggio precedente

  3. #3
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    bo magari arriveranno in futuro

    io cmq questo gioco l'avevo iniziato 10 minuti, ma la telecamera ballerina me l'ha fatto subito odiare

    dite che è ora di riprenderlo in mano?? vale questo gioco?
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio
    bo magari arriveranno in futuro

    io cmq questo gioco l'avevo iniziato 10 minuti, ma la telecamera ballerina me l'ha fatto subito odiare

    dite che è ora di riprenderlo in mano?? vale questo gioco?
    no a me non è piaciuto per niente.

    Monotono, non fa paura, per niente originale, trama quasi inesistente...perchè giocarci?

  5. #5
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    no a me non è piaciuto per niente.

    Monotono, non fa paura, per niente originale, trama quasi inesistente...perchè giocarci?
    Sono gusti .
    Come per i giocatori appassionati di giochi sportivi o simulatori di guida: monotoni, inutili, noiosi, mai originali e niente trama... perchè giocarci? (non voglio offendere, come ho detto prima: SONO GUSTI!! )
    Ultima modifica di Alex101Crusader; 9-01-2009 alle 19:02:01

  6. #6
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Citazione Nihlus Visualizza Messaggio
    ...forse un po comica la cosa del: pensiero del personaggio a fine capitolo "bella zio! ho riparato questo problema! mo posso andarmene da questa maledetta astrona..." voce della ragazza sopravvissuta: "Aspetta, abbiamo un nuovo problema!". meno male che il protagonista non parla mai sennò sai che bestemmioni tirerebbe
    Ma LOL!!

    Citazione Nihlus Visualizza Messaggio
    non ho finito il gioco in modalità difficile e venir a sapere che le ricompense son le stesse mi lascia un po così
    E' inutile sul piano delle ricompense, ma è molto più entusiasmante ed adrenalinico a difficoltà impossibile: con la corazza livello 5 e il Rig al massimo con 1 solo colpo i mostri base ti tolgono 3 tacche, senza contare le munizioni richieste per eliminarli... Mi sono dovuto comprare altre 3 armi solo per avere più munizioni pronte all'uso! (a livello Normale l'avevo finito solo con la pistola al plasma e il fucile a impulsi parzialmente modificati)

    Citazione Nihlus Visualizza Messaggio
    ps: quoto, la tuta militare è veramente orribile, quando l'ho presa 5 minuti dopo ho caricato il salvataggio precedente
    Ho fatto la stessa cosa pure io.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •