OCCT mi rileva un errore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: OCCT mi rileva un errore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800

    OCCT mi rileva un errore

    Ciao a tutti, Oggi ho fatto due test con OCCT e tutti e due dopo una decina di minuti sono terminati con un errore. Purtroppo non so però come intermpretarlo perchè non mi dice nient'altro oltre che "il test è terminato con un errore | Code 1"...
    Apparte il fatto che non so come mai non riesce a monitorare i 5V e 12V dell'alimentatore (da bios però mi pare di vederli i valori) e poi dai grafici dei restanti monitor non mi paiono valori incredibili!
    Vi posto gli screen:





  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Configurazione PC ?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione truceklan Visualizza Messaggio
    Configurazione PC ?
    Si allora:
    CPU: Intel Core 2 Duo E6400 2.13 ghz
    Mobo: Asus p5ld2 SE
    Ram: 1gb (2x512 mb) ddr2 pc5300
    Scheda video: Club3d nVidia 8800gt con 512mb di ram
    Hard Disk: due Maxtor SATA uno da 80 gb e uno da 250
    Masterizzatore DVD: Pioneer DVD-RW DV-R110D

    Alimentatore: Boh sopra c'è scritto Premier, model DR8500-BTX da (max) 500W

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    rifai il test con la versione beta 3.0......e metti anche le altre linee da 12v........probabile che l'alimentatore non regga la scheda video.........oppure.........sei in overclock?

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    possibile malfunzionamento del programma?

    a me la versione 2.01 (che se nn sbaglio è la più recente)non funzionava bene e l'ho tolta

  6. #6
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    rifai il test con la versione beta 3.0......e metti anche le altre linee da 12v........probabile che l'alimentatore non regga la scheda video.........oppure.........sei in overclock?
    Non sono in overclock, al massimo ho quella funzione della scheda madre che overclocca di 3-4 mhz quando il carico di lavoro aumenta, comunque ho notato che anche disattivandola il problema mi si presentava lo stesso...
    Adesso proverò con la beta 3...
    Ultima modifica di TechnoDevil; 12-01-2009 alle 18:05:49

  7. #7
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    magari è l'ali che non regge

  8. #8
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    magari è l'ali che non regge
    Allora, ecco la mia esperienza con la versione 3 beta:
    Quando l'ho avviata mi dice che la mia versione di Directx 9 non è aggiornata (e io penso strano dato che ho XP con il service pack 3, almeno una notifica me l'avrebbe fatta) e non si possono fare i test di GPU e alimentatore. Quindi vado sul sito della microsoft e scarico il famoso dxwebsetup. Lo avvio e mi dice che posso aggiornare i componenti facoltativi SDK runtime e basta. Li installo comunque e alla fine non mi fa nemmeno riavviare. Però adesso OCCT si avvia senza nessun messaggio particolare.
    Non riesco in nessuna maniera ad abilitare il monitoraggio delle linee da 5V e da 12V ma solo di Vcore e 3.3V ciononostante incomincio a fare i vari test.
    La scheda video da sola non ha dato problemi (sia il test della gpu che ha funzionato per un ora senza problemi, sia il test della memoria video che è stato superato).
    Il processore non l'ho testato a fondo però non penso che abbia qualche problema, dato che fino a che non avvio qualche applicazione 3d il pc va fluido e anche se avvio molte applicazioni insieme non ci sono problemi di rallentamenti eccetera...magari domani gli faccio fare tutti i test.
    Il test dell'alimentatore l'ho fatto ma dopo mezz'ora-quaranta minuti l'ho interrotto, e a parte un rallentamento micidiale del sistema non mi sembra di aver visto errori di sorta (poi sono dovuto andare via subito perchè il PC lo doveva usare mi p&#224.
    E' strano perchè sembrerebbe che tutto funzioni per il meglio, solo quando avvio i giochini 3d mi fa un errore strano: per un tempo che va dai 10 ai 30 minuti funziona tutto benissimo anche al massimo dei dettagli con AA 8x, Anisotropico 16x eccetera, poi senza preavviso lo schermo si "scompone" in tanti "rettangolini" organizzati "in diagonale" (uno giusto, uno colorato, uno giusto, uno colorato, e poi la riga sotto è uguale ma i rettangolini sono invertiti). Per qualche secondo però il resto funziona ancora, tipo se a splinter cell sparo a una luce, si vede che la luce si spegne e si sentono bene anche tutti i suoni, poi il sistema si blocca definitivamente e non c'è più nienete da fare se non premere "reset"...

  9. #9
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    sicuro di non essere in overclock? chiedi a tuo pa o se ce l'hai un fratello che l'ha fatto di nascosto...

  10. #10
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    sicuro di non essere in overclock? chiedi a tuo pa o se ce l'hai un fratello che l'ha fatto di nascosto...
    No no tranquillo , apparte che faccio ingegneria informatica e sono l'unico che ne capisce un pò di queste cose in casa mia, e poi mi pare strano che le cose funzionano bene sotto stress per 10 minuti oppure anche fino a mezz'ora e poi così, di punto in bianco senza preavviso succede quello che ho scritto nel post precedente.
    Oggi ho provato con un gioco un po' vecchio: Prince of persia the two thrones, e per un po' ha funzionato, poi dopo 35 minuti circa: schermo a rettangolini (stavolta rossi, proprio come in splinter cell 3 quando non è attivato il visore notturno), comandi e audio che continuano a funzionare per una manciata di secondi e dopo pc bloccato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •