Mercartino: Non se ne puo piu.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mercartino: Non se ne puo piu.

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Mercartino: Non se ne puo piu.

    Ma è normale che l'ultimo aggiornamento del mercatino risale a stamattina alle 9? Spero tanto che nel nuovo forum di GV non sia moderato il mercatino, come accade ora nel forum di TGM. Ho messo in vendita un gioco verso le 13 ed ora, dopo 10 ore, non c'è ancora.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    è una sezione particolare, è giusto venga moderata molto accuratamente.

  3. #3
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Guarda non è niente di che, a volte ci sta giorni fermo quindi accontentati

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    è una sezione particolare, è giusto venga moderata molto accuratamente.
    Giusto? Per quale motivo? Io acquisto dovunque su internet e proprio qui, nell'unico forum in cui il mercatino è moderato, è anche l'unico forum in cui ho preso 2 "pacchi"
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    In effetti alla fine si sgarra comunque.
    Io personalmente propenderei per una accurata moderazione apposita post-posting (scusate il gioco di parole) e non pre-posting.
    Apposita, sia chiaro.

  6. #6
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    la questione del mercatino è stata discussa più volte. i messaggi devono essere approvati. è cosi ora e cosi lo è stato, penso che non cambieranno ora...

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Io acquisto dovunque su internet e proprio qui, nell'unico forum in cui il mercatino è moderato, è anche l'unico forum in cui ho preso 2 "pacchi"
    Questo è dovuto alla disonestà degli utenti non certo al fatto che il mercatino sia moderato o meno.
    Chiaramente se non lo fosse il rischio di prendere pacchi raddoppierebbe.

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    la questione del mercatino è stata discussa più volte. i messaggi devono essere approvati. è cosi ora e cosi lo è stato, penso che non cambieranno ora...
    Più che discussa, ogni volta che è venuta fuori, la maggior parte degli utenti era per i messaggi istantanei, e la discussione viene sempre troncata con "è così e andrà avanti così".

    In realtà con il sistema "moderazione postposting", a fronte di un maggior lavoro della moderazione (attutibile assegnando prevalentemente un mod efficiente alla sezione), si accelerano i tempi di posting, invogliando a vendere sul forum, e incentivando la discussione per chiarimenti sul prodotto.

    Dopotutto, non ci si mette nulla a bloccare una vendita illecita. E se mi dite che ormai il danno potrebbe essere stato fatto e che la trattativa può continuare in privato, ricordo che comunque il forum dei cugini è+ sempre disponibile per le ritirate da questo posto, e che in ogni caso rappresenta un ottimo esempio di maturità funzionale.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Questo è dovuto alla disonestà degli utenti non certo al fatto che il mercatino sia moderato o meno.
    Chiaramente se non lo fosse il rischio di prendere pacchi raddoppierebbe.
    appunto

    e cmq controllare prima edinformarsi su questi utenti, no?
    direi che i feed ed il numero di messaggi sono un buon parametro di garanzia (non tanto da quando si è iscritti perchè molta gente è iscritta da anni, ma scrive solo da uno per dire).
    io mi trovo benssimo... sarà che sono uno che no ha fretta e che fino ad adesso mi è andata quasi sempre bene su circa 30 transizioni

    edit: proposta non proprio in linea con thread.... ma creare un thread al top in cui si inseriscono i thread respinti con tanto di motivazione?
    giusto 2 righe di spiegazione...
    cioè...

    nome - motivazione
    Ultima modifica di Tomberry; 10-01-2009 alle 09:40:16

  10. #10
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    E' una moderazione fallata nel principio, perchè anche con l'autorizzazione dei mod che leggono i thread prima di ammetterli, l'utente una volta approvato il suo topic può modificarlo liberamente inserendo quello che gli pare.

    Quando vendo o cerco qualcosa metto gli annunci in una decina di mercatini, nessuno moderato come questo di Gamesradar, e non ho mai avuto nessun problema di sorta, i thread che non andavano venivano chiusi e le trattative filavano lisce come l'olio. Qui c'è solo più burocrazia (leggi anche più lentezza), ma non vuol dire per nulla che sia un mercatino più sicuro e legale degli altri.

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  11. #11
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    appunto

    e cmq controllare prima edinformarsi su questi utenti, no?
    direi che i feed ed il numero di messaggi sono un buon parametro di garanzia (non tanto da quando si è iscritti perchè molta gente è iscritta da anni, ma scrive solo da uno per dire).
    io mi trovo benssimo... sarà che sono uno che no ha fretta e che fino ad adesso mi è andata quasi sempre bene su circa 30 transizioni

    edit: proposta non proprio in linea con thread.... ma creare un thread al top in cui si inseriscono i thread respinti con tanto di motivazione?
    giusto 2 righe di spiegazione...
    cioè...

    nome - motivazione
    le motivazioni sono più o meno sempre le stesse, pirateria o treahd mal impostato

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    148
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ma è normale che l'ultimo aggiornamento del mercatino risale a stamattina alle 9? Spero tanto che nel nuovo forum di GV non sia moderato il mercatino, come accade ora nel forum di TGM. Ho messo in vendita un gioco verso le 13 ed ora, dopo 10 ore, non c'è ancora.
    cioè, apri un thread per un giorno d'attesa? ma imho è meglio così, sai quanta spazzatura se il mercatino non fosse moderato? è lento, ma più utile e funzionale.

  13. #13
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Mah, dovrebbero moderare accuratamente post-posting. E poi, ci sono molti utenti con diversi feed positivi, per cui si sa se chi ha aperto la discussione è un tipo a posto o no. Si guadagnerebbe molto tempo.

  14. #14
    TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Questo è dovuto alla disonestà degli utenti non certo al fatto che il mercatino sia moderato o meno.
    Chiaramente se non lo fosse il rischio di prendere pacchi raddoppierebbe.
    Ma anche no dato che la moderazione dei messaggi del mercatino non ha niente a che fare con potenziali truffe.

    Di sicuro chi vuole truffare non mette in vendita materiale non ammesso, quindi da questo punto di vista la moderazione dei messaggi è inutile.

    E' utile per altre cose, ma non certo per evitare i pacchi.

    Comunque se volete fare compravendite scegliete altri forum che offrono un servizio migliore e anche maggiori garanzie di trasparenza per quanto riguarda prezzi e modalitò di acquisto.

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Anche io la penso da tempo cosi e ho proposto ad Alias, col passaggio a gamesvillage, di modificare questo modus operandi. Poteva avere un senso all'inizio, ma ora che è molto trafficato e c'è il sistema dei feed la vedo una cosa anacronistica ed inutile ai fini di evitare truffe. Del resto si mette a disposizione un servizio in più per gli utenti, ma non si può garantire in nessun modo la buona riuscita della trattativa, sta all'utente cautelarsi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •