applicata nuova pasta termica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: applicata nuova pasta termica

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    applicata nuova pasta termica

    oggi ho tolto la vecchia pasta termica di marca sconosciuta che avevo e messo la nuova artic silver, l ho messa ritengo meglio perche ho messo uno strato uniforme spalmandola col dito, ma le temperature sono schizzate in alto da morire cioe prima in full stavano sui 85 gradi proprio massimo (è occato a 3 gh il mio q6600) ora per curiosita ho avviato prime e sono arrivate quasi subito a 105 gradi inoltre da un errore a uno dei core che e indice di vcore insufficiente, ma come puo essere cambiato cio solo per la nuova pasta termica che oltretutto e migliore di quella precedente?!? vi prego illuminatemi con la vostra saggezza

  2. #2
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Forse ne hai messa troppa, oppure poco... era successo anche a me e ho dovuto riprovare una seconda volta con esito positivo

  3. #3
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Mettere la pasta termica è un parto, soprattutto le prime volte...le prime 100 volte

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ne avrai messa troppa sicuramente........un chicco di riso al centro, da spalmare col dito per tutta la cpu........poi ci rimetti il dissi....avevi pulito bene dalla vecchia pasta???

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avrai fissato male uno dei piedini di quel maledetto metodo d'aggancio del socket 775 magari... il dissipatore è COMPLETAMENTE fissato, non balla in sede, anche "tirato" da tutti i lati?

  6. #6
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    eccomi ieri sera aveto riapplicato quella maledetta tre volte, mi pareva sempre di metterne troppa,cioe era completamente ricoperto il procio ma ne mettevo meno di una goccia al centro quindi non capisco... il dissi si, non balla sulla sede anche se sudo 39999 camice per rimettere quel maledetto riguardo all aver tolto la vecchia pasta direi di si.. cioe la tolgo con lo scottex, ci sarebbe qualche modo piu ortodosso? perche magari cosi lascio dei residui invisibili... oggi guardando real temp vedo che sono pressoche uguali a ieri, ora se mi date consigli provo e vi diro... non puo essere che la pasta che mettevo prima benche sconosciuta fosse meglio della artic silver vero?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se la pasta è messa correttamente, la varianza tra le paste schifose e quelle mega fighe, su sistemi comuni, è nell'ordine di 2/3/5°.. direi di no

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    possibile che si sia storto un piedino, che che quindi non entri bene?

  9. #9
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    allora dopo riprovo a mettere la pasta, ora aggiorno il bios perche e una cosa da fare che mi consigliarono per le temperature, poi riapplico la pasta e vi dico, solo due domande

    1- aggiornado il bios si perdono tutte le impostazioni tipo fsb aumentato e i fix?

    2- mi potreste brevemente descrivere come appare la pasta termica o come si applica velocemente? grazie mille

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ne fai uscire un chicco di riso sul processore......lo stendi con una carta telefonica o col dito......quella che rimane di più sul dito o sulla carta la togli........

  11. #11
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    ok faro cosi, mi dite solo quella cosa delle impostazioni nel bios se si aggiorna, perche mi servirebbe please

  12. #12
    Daedroth
    Ospite
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    oggi ho tolto la vecchia pasta termica di marca sconosciuta che avevo e messo la nuova artic silver, l ho messa ritengo meglio perche ho messo uno strato uniforme spalmandola col dito, ma le temperature sono schizzate in alto da morire cioe prima in full stavano sui 85 gradi proprio massimo (è occato a 3 gh il mio q6600) ora per curiosita ho avviato prime e sono arrivate quasi subito a 105 gradi inoltre da un errore a uno dei core che e indice di vcore insufficiente, ma come puo essere cambiato cio solo per la nuova pasta termica che oltretutto e migliore di quella precedente?!? vi prego illuminatemi con la vostra saggezza
    85 gradi a 3 ghz? 3 ghz li raggiungi senza vcore quindi le temp cmq nn aumentano chissa quanto... e per me 60 in full è una follia xD abbassa quelle temp che al massimo dovrebbero stare sui 55...
    nn è che i sensori so guasti?

  13. #13
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    85 gradi a 3 ghz? 3 ghz li raggiungi senza vcore quindi le temp cmq nn aumentano chissa quanto... e per me 60 in full è una follia xD abbassa quelle temp che al massimo dovrebbero stare sui 55...
    nn è che i sensori so guasti?
    è anche per quello che aggiorno, per sapere se magari cambia qualcosa, e vi comunichero, pero prima dovreste gentilmente dirmi se aggiornando il bios perdo tutte le impostazioni in esso contenute

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    daedroth, ma tu che ne sai, che non abbia un B3, ad esempio? sicuramente le temp son sballate, ma che a 3ghz ci arrivi per forza senza aumentare il vcore è tutt'altro che sicuro, eh..


    60'° in full vanno benissimo..

  15. #15
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    ok ho aggiornato, ora e tutto a default nel bios devo ricominciare daccapo l overclock,cazzus... vabe, comunque le temperature ora che sono in default sono intorno ai 50 gradi o meno, in idle, quindi la cosa e ancora grave dopo provo a rimettere la pasta e vi dico, comincio a pensare di aver messo male il dissi anche se a me pareva perfetto..

    p.s, se ho capito che intendete, io ho un GO non b3 :P
    Ultima modifica di revo_y; 10-01-2009 alle 15:58:44

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •