Aiuto per Algebra Lineare e Geometria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto per Algebra Lineare e Geometria

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Aiuto per Algebra Lineare e Geometria

    Si avvicina l'esame di Algebra Lineare e Geometria (ingegneria), e spero che qualche utente mi sappia aiutare con qualche esercizio degli appelli che mi da qualche problemino. Spero non sia da school radar (e quindi da chiudere) ma sinceramente non mi sembra visto che non è che devo consegnare gli esercizi ma semplicemente capire come farli.

    Praticamente avendo una trasformazione che va da R3 a R4, un punto dell'esercizio mi chiede "una base e la dimensione di Im(A^T)" (immaginate la T come l'esponente di A. A^T dovrebbe essere la matrice A trasposta, ottenuta scambiando righe e colonne della matrice ottenuta dalla trasformazione attraverso le basi canoniche di R3. Giusto o sbagliato? Poi dopo aver scambiato righe e colonne faccio l'eliminazione di Gauss su questa nuova matrice e ottengo le basi e dimensioni di Im(A^T). Giusto o sbagliato?
    Poi, l'altro punto chiede "se R3 = KerA + Im(A^T)". Il + dovete immaginarlo in un cerchio, O con dentro lo + (significa somma diretta) Che cazzo vuol dire, come si fa?

    Spero qualcuno mi sappia aiutare in sta materia scrausissima, thanks

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Sei fottuto, fidati di me, ci sono già passato, e può solo peggiorare.

    Riguardo al Geo e AlgLin il miglior consiglio che posso darti è di farti aiutare da qualcuno in carne ed ossa, o alternativamente scaricare il plugin per matlab per pidgin / emesene.

    In bocca al lupo, il peggio deve ancora iniziare.


  3. #3
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Non è compiti radar, purtroppo.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  4. #4
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Si avvicina l'esame di Algebra Lineare e Geometria (ingegneria), e spero che qualche utente mi sappia aiutare con qualche esercizio degli appelli che mi da qualche problemino. Spero non sia da school radar (e quindi da chiudere) ma sinceramente non mi sembra visto che non è che devo consegnare gli esercizi ma semplicemente capire come farli.

    Praticamente avendo una trasformazione che va da R3 a R4, un punto dell'esercizio mi chiede "una base e la dimensione di Im(A^T)" (immaginate la T come l'esponente di A. A^T dovrebbe essere la matrice A trasposta, ottenuta scambiando righe e colonne della matrice ottenuta dalla trasformazione attraverso le basi canoniche di R3. Giusto o sbagliato? Poi dopo aver scambiato righe e colonne faccio l'eliminazione di Gauss su questa nuova matrice e ottengo le basi e dimensioni di Im(A^T). Giusto o sbagliato?
    Poi, l'altro punto chiede "se R3 = KerA + Im(A^T)". Il + dovete immaginarlo in un cerchio, O con dentro lo + (significa somma diretta) Che cazzo vuol dire, come si fa?

    Spero qualcuno mi sappia aiutare in sta materia scrausissima, thanks
    omomorfismi endomorfismi e robe simili non li abbiamo fatti noi.. non c'era tempo
    se no ti aiuterei
    noi di algebra fino a diagonalizzazione e forme bilineari e di geometria abbiamo fatto tutto. ho l'orale il 15. Ho "studiato" un libro su 2


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Spero qualcuno mi sappia aiutare in sta materia scrausissima, thanks
    Non penso proprio che la materia sia scrausissima, semmai (semmai) qualcun'altro!
    Ma almeno l'hai seguito il corso?

  6. #6
    Utente L'avatar di hakagilol
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    985
    lineare di merda.. ho il compito il 14 =D

  7. #7
    Mi piace la gnocca L'avatar di Sw33ty
    Registrato il
    10-08
    Località
    Apolide
    Messaggi
    991
    C'è il thread ufficiale: link.


  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ti passo questo link
    http://www.science.unitn.it/~carrara/
    E' dell'esercitatrice che ha avuto il mio prof di alg/geom fino all'anno scorso. Adesso purtroppo i file sono accessibili solo con username e password... Ma penso che quelli che trovi sul sito siano più che sufficienti.

    Citazione hakagilol Visualizza Messaggio
    lineare di merda.. ho il compito il 14 =D
    Io il 15 <_<

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    C'è il topic ufficiale, hai ricevuto risposte e non è school village/radar

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •