Dubbio su hard disk e sistemi operativi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio su hard disk e sistemi operativi

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Dubbio su hard disk e sistemi operativi

    Allora, ho un hard disk partizionato per fare il dual boot con Vista e XP. Vorrei fare il backup su un hard disk che sta in un altro computer ma c'è già installato XP. Posso farlo? Che succede poi?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, in che senso? quando attacchi i dischi al pc? 90% il bios proverà a partire dal disco appena attaccato... boot menù con F8, F12 o esc o quel che l'è e via..

    o non ho capito la domanda? tu vuoi mettere dei dati (es. i documenti e dei video) dal tuo pc in un altro pc, presumo per formattare.. giusto?

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Voglio prendere l'hard disk di un altro pc e metterlo nel mio pc così da copiarci i file di backup. Quindi basta entrare nel bios e dirgli di non avviare da quell'hard disk appena inserito, giusto?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il pc ha meno di un paio d'annetti hai il boot menu, premilo al boot, dalla lista seleziona il TUO disco cbooti , copi tutto, e via lo stacchi quando hai finito, fai prima

    e ti consiglio caldamente teracopy ti salva il culo se sono tanti giga

  5. #5
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Ho messo l'hard disk e sono rientrato nel 10 %, è arrivata come al solito la schermata del dual boot. Ho backupato 35 gb su quest'hard disk e ora formatto. Grazie merlo per l'assistenza ^^

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quale assistenza, avete fatto tutto da soli già che sei li, è ora di fare 2 partizioni? c: con os, programmi, e le cose che stan sul desktop, d: con video musica documenti giochi download etc.. no?

  7. #7
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Scusa la niubbaggine ma... cosa cambia? E' più veloce così?

  8. #8
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ma comunque (forse sono ignorante io) non dfovrebbe cercare di avviare mai dall'altro hard disk: io aveva vista sul hd inerno e ubuntu su uno esterno. Su quello esterno era installato grub per far decidere che os avviare. Se io non attaccavo l'hd esterno non potevo neanche avviare vista in quanto il grub non poteva essere caricato e non potevo scegliere cosa avviare. Questo significa che il pc va a vedere in un posto definito che os avviare. (mi scuso ma non mi ricordo il nome del suddetto posto )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •