athlon xp 1700+ e x1950pro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: athlon xp 1700+ e x1950pro...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    athlon xp 1700+ e x1950pro...

    ciao a tutti, il problema è questo in sostanza: il mio pc (Athlon XP 1700+@1600mhz, 1gb sdram, gf 6600 256mb) sarebbe eccessivamente un collo di bottiglia per questa scheda o le prestazioni migliorerebbero in modo tale da giustificare qualche decina di € di spesa??


  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    certo che miglioreresti ma non so se consigliartelo. Con quella cpu tutto è limitato. Se trovi 300€ allora puoi farce un pensierino su:
    scheda madre sui 60€
    procio amd sui 60€
    ram 2gb ram ddr2 30€
    90€ ati 4670
    ali 40€
    10€ spese di spedizione
    e li si che ti cambia la vita. Se no ti sconsiglio di fare upgrade ma ti consiglio di tenere soldi da parte per nuovo pc

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    vorresti mettere su quella cpu la x1950pro?
    è come hai già scritto tu, avresti un collo di bottoglia enorme
    in pratica i giochi ti andranno come adesso
    quella vga che hai è + che sufficiente x quella cpu, che equivale ad un P4 2.2GHz
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    il pc lo cambierò tra qualche mese, dopo maggio..so che sono soldi quasi buttati, ma vendendo la 6600 riesco a recuperare 20€..
    voglio capire se spendendo questi 20€ in più quindi sentirei la differenza...cioè se l'incremento è del 10% allora no, ma se nonostante il vecchio AthlonXP la x1950 mi darebbe una bella spinta prestazionale allora potrei pensarci e spremere il pc al massimo...
    per capirci, riesco a "giocare" a fallout3 quasi tutto al minimo a 1024, o a 800x600 alzando qualcosa...ed è lo stesso per molti altri giochi...se avessi la certezza che con la x1950 potrei giocare a tutti i giochi anche solo a 1024 a dettagli medio alti allora ok..


  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Direi che puoi lasciar perdere, saresti cpulimited in maniera esagerata...tieni i soldi per cambiare in blocco il pc...

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Non credo proprio ti convenga abbinare una X1950 Pro ad un XP1700+ anche perché molto probabilmente dovresti cambiare anche l'alimentatore (ora che cosa monta il tuo pc?).
    Prova a overclockare un poco la 6600.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio ti convenga abbinare una X1950 Pro ad un XP1700+ anche perché molto probabilmente dovresti cambiare anche l'alimentatore (ora che cosa monta il tuo pc?).
    Prova a overclockare un poco la 6600.
    ora ne ho uno mediocre da 350w, ha meno di un anno non ricordo la marca.. la reggerebbe sicuramente..
    vabbè allora inizio la campagna di accumulo crediti per nuovo pc e per giocare mi limiterò alla psp in questi mesi...
    non sono più molto aggiornato sull'hardware, ma credo che con 500€ un pc di livello discreto ne esca, no?? non mi interessano risoluzioni esagerate e dettagli al massimo, mi basta poter giocare a tutto anche scendendo a qualche compromesso


  8. #8
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    il pc lo cambierò tra qualche mese, dopo maggio..so che sono soldi quasi buttati, ma vendendo la 6600 riesco a recuperare 20€..
    voglio capire se spendendo questi 20€ in più quindi sentirei la differenza...cioè se l'incremento è del 10% allora no, ma se nonostante il vecchio AthlonXP la x1950 mi darebbe una bella spinta prestazionale allora potrei pensarci e spremere il pc al massimo...
    per capirci, riesco a "giocare" a fallout3 quasi tutto al minimo a 1024, o a 800x600 alzando qualcosa...ed è lo stesso per molti altri giochi...se avessi la certezza che con la x1950 potrei giocare a tutti i giochi anche solo a 1024 a dettagli medio alti allora ok..
    con una scheda come quella su quel processore l'unico modo per avere miglioramenti sensibili senza essere limitato eccessivamente è giocare a risoluzioni alte. Però per farlo dovresti avere anche un monitor che supporti risoluzioni elevate.
    Certo se la spesa sono solo 20 euro... considera però che devi avere un alimentatore sufficientemente potente per garantire il corretto wattaggio alla x1950pro
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •