Che processore scegliere, adesso e per il futuro prossimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Che processore scegliere, adesso e per il futuro prossimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Che processore scegliere, adesso e per il futuro prossimo

    salve ragazzi, dopo aver fatto alcune scelte su cosa comprare, scheda video, ram scheda madre ecc., sul processore ci sono ancora un po di dubbi.
    dato che in questo bel forum ci sono molti ragazzi esperti anche + di me, mi affido ai vostri consigli.
    allora per la scheda video metto hd 4850 512mb, 3 o 4 giga di ram, per il processore c'è da scegliere:

    avevo intenzione di rimanere al socket775, mettendo un bel core2 duo E8600 a 3,33ghz, oppure puntare ad un core 2 quad q 9550 a 2,83ghz, oppure andare al corei7 920 2,66 GHz.

    ora, questi sono i 3 processori da scegliere, è da contare innanzi tutto il prezzo complessivo del sistema che nn deve superare i 750€, e metto in chiaro che nn ci lavoro mica facendo grafica e cose varie, ma principalmente mi ci masterizzo i miei dvd, ci vedo anche film (nn blu ray ma semplici dvd), ci vado in internet come tutti, voglio mettere vista, e principalmente giocare ai giochi + recenti e futuri.
    a dire la verità ho un debole per il core 2 duo E8600, il quale lo considero + veloce per le mie applicazioni e credo anche per i giochi.

    quindi, mettendo in chiaro le cose, e pensando al futuro e ai giochi, quale scegliere?
    meglio prendere un 2 core con + frequenza o + core e meno frequenza sopratutto nei giochi, chi la spunta?
    prendete sempre in considerazione il prezzo che posso spendere e anche il consumo....

  2. #2