Acquisto volante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Acquisto volante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Domanda Acquisto volante

    Ciao volevo acquistare un bel volante per il pc, ovviamente, con i pedali. Ho visto il bel logitech g25: l'unica cosa che non mi convince è spendere tutti quei soldi per avere in + il cambio che nei gioco difficilmente si può usare (nei giochi bisogna cambiare molto velocemente e non vorrei rimanesse inutilizzato anche se si può cambiare la modalità per cui spngendolo in avanti e indietro si cambia marcia....). Ci sono altri bei volanti?
    Ah, le ultime due cose che non mi convincono sono la mancanza di tasti sui volanti presenti invece sul cambio ma che non vorrei fossero troppo scomodi) e questa scritta tra i requisiti:
    Giochi che supportano il ritorno di forza Logitech®
    Ultima modifica di mattyfog; 12-01-2009 alle 16:23:35

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    nessuno sa aiutarmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    il logitech g25 è bello per il fatto che ha la frizione. se non ti interessa prendi il logitech momo racing


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    non mi piace tanto... Più che altro quello che voglio sapere è se ci sono concorrenti diretti cioè con caratteristiche simili o migliori rimanendo sullo stesso prezzo o più basso ovviamente
    Poi perchè tra i giochi supportati da solo questi?
    Giochi di simulazione automobilistica per PC che supportano il cambio a sei marce, la rotazione di 900 gradi e il ritorno di forza del volante Logitech G25:
    • rFactor™
      di ImageSpace
    • GTR2
      di SimBin
    • Test Drive® Unlimited
      di Atari
    • Need for Speed™: Carbon
      di Electonic Arts
    • RACE: The WTCC Game
      di SimBin
    • RACE: Caterham Expansion
      di SimBin
    • RACE 07: The WTCC Game
      di SimBin
    per caso gli altri sono compatibili ma non supportano una delle funzioni? Generalmente quale di queste non è supportata?

  5. #5
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    con LFS puoi capire quanto vale un buon volante.
    se non fai simulazione seria ma cerchi il giro occasionale imho può bastarti il dfgt o il dfp, il momo te lo sconsiglio per problemi con i potenziometri dei pedali...
    il g25 dalla sua ha pregi, molti dei quali sono dettagli, ma che nell'insieme lo rendono il miglior volante in quella fascia(parlando di prezzo/prestazioni)
    pedaliera di ottima fattura, il volante in pelle e la minor rumorosità rispetto agli altri volanti di casa logitech.
    il suo neo dal mio punto di vista, è il cambio, troppo "giocattoloso", nel senso che ha una resistenza nell'azionamento non proprio realistica(mi son dovuto costruire una leva del cambio da zero saldando i contatti su un joystick vecchio).
    parlando del FF l storiella dei giochi supportati è pubblicità qualunque gioco che sia compatibile con un volante lo può sfruttare.
    molti affermano che il dopppio motore sia inutile, ma lo senti chiaramente quando riallinei velocemente lo sterzo: il g25 è molto più realistico degli altri, che hanno una specie di "blocco" ossia oppongono una certa resistenza.
    Parlando di altri intendo logitech
    per i 900 non li sfrutterai quasi mai, con lfs arrivi a 720 con le stradali, ma per gli altri giochi cmq lo tengo sempre a 270 o giù di lì, ma sono pur sempre un fattore di cui tenere conto.
    Ultima modifica di OC inside 90; 12-01-2009 alle 18:54:04

  6. #6
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    sono anni che hanno messo apposto il problema dei potenziometri dei pedali del momo racing
    e personalmente lo consiglio, l'ho preso usato a 50€ ed è veramente ottimo

  7. #7
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    non ho ben capito: che hai fatto con il cambio?
    E' così pessimo?

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    mentre giri su un circuito non ti serve sterzare di 900 gradi


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    si ma meglio che niente e poi a me piacciono + giochi come testdrive unlimited o need for speed dove giri per i azz tuoi... Comunque sul cambio?

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    prendi il momo racing e stai apposto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    io voglio il cambio e la frizione ma appunto ma così schifo sto cambio?

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma non fa schifo quel cambio. è ovvio che a quel prezzo non puoi aspettarti chissà cosa di realistico. fa poca resistenza e quindi ti sembra un po' giocattoloso, ma come qualità è buona. poi in nfs non credo tu la possa utilizzare la frizione e probabilmente nemmeno a tdu. l'ho giocato, ma non ricordo.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ma perchè tu ce l'hai? Comunque boh.... Ho visto su prokoo che son 200€.... Mica pochi mi sa che aspetto marzo e con i soldi che mi rimangono dopo avermi comprato l'aerox vedo che fare....

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    non ce l'ho, ma vedo qualche opinione in giro.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    ho il g25 e ne sono soddisfattissimo
    non credere che è il solo cambio a darti qualcosa in piu, è su un'altro pianeta rispetto agli altri
    solo la qualità costruttiva ti farà rimanere a bocca aperta fidati
    è precisissimo e il forcefeedback è sensazionale

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •