Consiglio per scheda video economica.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio per scheda video economica.

Cambio titolo
  1. #1
    Nebul4 L'avatar di Dreamchristian
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    271

    Consiglio per scheda video economica.

    buongiorno a tutti! a me servirebbe un consiglio...
    necessito di una scheda video buona, da 256 MB, che supporti i pixel shader 2.0 o superiori, il cui prezzo si mantenga sotto i 100 € ed intorno ai 50.

    lo so chiedo troppo, ma non ho un grosso budget da spendere e voglio almeno usare i giochi più recenti ed anche quelli un po' più vecchiotti senza troppi problemi.
    al momento io ho una ATI RADEON 9200 SE, che non supporta i pixel shader (e questo è un problema perchè gran parte dei giochi nuovi, e non, li usa).

    grazie anticipatamente!!

    Chiedo scusa per avere sbagliato sezione prima 8(



    Il mio computer:
    Case Dell CPU Intel Xeon CPU 2.00GHz Bios Dell - 6 RAM 4.00 GB Scheda video ATI Radeon HD 4650 512 MbAltoparlantiTRUST 2.0 Speaker Set SP-2695 Monitor Dell E151FPp, 14.9"Connessione Router D-Link Wireless (54 Mbps)

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    il punto è sempre quello: devi dirci la cpu! Se non ci dici che cpu hai non possiamo dirti niente.
    Comunque tu hai una scheda madre con attacco agp e questo impedisce di mettere le schede video nuove che hanno tutte attacco pci-e. Inoltre probabilmente dovrai cambiare la cpu perchè sarà troppo vecchia per portare miglioramenti con una scheda video nuova.
    Quindi: secondo me adesso non comprare niente quando avrai 250€ o qualcosina in meno allora ci si può fare un pensierino.

  3. #3
    Nebul4 L'avatar di Dreamchristian
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    271
    il mio pc è in firma leggi... comunque ho un'intel xeon 2.00ghz



    Il mio computer:
    Case Dell CPU Intel Xeon CPU 2.00GHz Bios Dell - 6 RAM 4.00 GB Scheda video ATI Radeon HD 4650 512 MbAltoparlantiTRUST 2.0 Speaker Set SP-2695 Monitor Dell E151FPp, 14.9"Connessione Router D-Link Wireless (54 Mbps)

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    con gli xeon mi trovo impreparato... sono single core vero?

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    avendo una 9200, e quindi essendo su agp, una hd3650......

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    3650 agp

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione evilsigis Visualizza Messaggio
    3650 agp

  8. #8
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    si ma raga che miglioramenti avrebbe con quel procio? pochissimi senza considerare che appena cambierai pc dovrai cambaire di nuovo scheda video in quanto le agp non si usano + e con quel procio non potrai andare a lungo e quindi tempo un anno a quasi tutti i giochi non potrai + giocare e sarai costretto a cambiare pc.... Quindi spesa inutile!

  9. #9
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    M sembra ci sia una qualche mobo che ha sia AGP che PCIex
    Può prendere la 3650, poi prendersi una di quelle mobo, o quella mobo, e prendersi in un secondo momento un PCIex
    PS: non ricordo proprio quale e come sia quella mobo però sono sicurissimissimo della sua esistenza

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    si ma o costerà un botto di soldi o magari avrà delle limitazioni

  11. #11
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    si ma o costerà un botto di soldi o magari avrà delle limitazioni
    Ho fatto una miniricerca, per ora ho trovato solo questa. Ok, è AsRock, ma se non clocka, se vuole spendere poco e non ha pretese enormi...
    Ora guardo se ne esistono di altre

  12. #12
    Nebul4 L'avatar di Dreamchristian
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    271
    grazie mille...è possibile che io abbia entrambe le entrate? sia agp che pci exp?



    Il mio computer:
    Case Dell CPU Intel Xeon CPU 2.00GHz Bios Dell - 6 RAM 4.00 GB Scheda video ATI Radeon HD 4650 512 MbAltoparlantiTRUST 2.0 Speaker Set SP-2695 Monitor Dell E151FPp, 14.9"Connessione Router D-Link Wireless (54 Mbps)

  13. #13
    Nebul4 L'avatar di Dreamchristian
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    271
    e comunque se volete saperlo io non uso i giochi appena usciti...però con la scheda sono rimasto molto indietro...io la compravo perchè volevo usare oblivion e test drive unlimited...qualcuno sa se oblivion va con la mia scheda per caso??



    Il mio computer:
    Case Dell CPU Intel Xeon CPU 2.00GHz Bios Dell - 6 RAM 4.00 GB Scheda video ATI Radeon HD 4650 512 MbAltoparlantiTRUST 2.0 Speaker Set SP-2695 Monitor Dell E151FPp, 14.9"Connessione Router D-Link Wireless (54 Mbps)

  14. #14
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Dreamchristian Visualizza Messaggio
    grazie mille...è possibile che io abbia entrambe le entrate? sia agp che pci exp?
    Ho postato io un mobo proprio con entrambe le entrate mentre se ti riferisci alla tua mobo....apri e guarda
    Qual'è la tua mb?

  15. #15
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    non penso sia la stessa mobo... Comunque certo che sono migliori: l'agp è roba vecchia ormai non la fanno +. C'è il pci-e 2.0 che è + veloce dell'uno ma tu puoi mettere una scheda video su entrambi i pci-e perchè hanno lo stesso attacco semplicemente vanno un po' più lente.... a quella scheda madre non è il massimo: ha una pci-e per la scheda video 1.0 e per di più a 4x mentre attualmente si usano 16x. Quindi non sfrutta a pieno le schede video Tieni quindi conto che quando cambia procio devi cambiare anche scheda video

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •