Viaggio a Madrid
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Viaggio a Madrid

Cambio titolo
  1. #1
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913

    Viaggio a Madrid

    Fra meno di un mese partirò in gita scolastica a Madrid, staremo li 5 giorni (4 notti...).
    A proposito delle 4 notti, qualcuno che è già stato a madrid mi può dire qualcosa sulle attrazioni del luogo?
    Il nostro albergo è praticamente a ridosso di Barajas

  2. #2
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Il museo del prado, il museo de la reina sofia, el palacio real, la puerta del sol, plaza mayor e poi non mi viene in mente altro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  3. #3
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Il museo del prado, il museo de la reina sofia, el palacio real, la puerta del sol, plaza mayor e poi non mi viene in mente altro.
    Ma quelle sono le cose da fare durante il giorno coi prof, io voglio sapere se c'è qualcosa da fare la notte da soli, bar, discoteche, locali e cazzeggio insomma

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Ma quelle sono le cose da fare durante il giorno coi prof, io voglio sapere se c'è qualcosa da fare la notte da soli, bar, discoteche, locali e cazzeggio insomma
    Ah, di quelle aspetta chi se ne intende più di me.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    Milanista scazzato L'avatar di thegod90
    Registrato il
    07-07
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    1.744
    Io sono andato a Madrid in gita l'anno scorso...di sera sono stato in diversi pub/bar e una sera all'Hard rock cafè...poi abbiamo trascorso 2 sere a Lloret de mar e li è strapieno di pub/bar/locali/night/discoteche...
    Ah se sei appassionato di calcio ti consiglio di visitare il Santiago Bernabeu...spettacolare...
    Wii,DS and 360 owner

    Xbox 360 gamertag: thegod1990
    Codice mario kart wii: 3780 9155 1683
    Codice SSBB: 2449 6075 1127

  6. #6
    ElEtRiC IrOn MaIdEn
    Ospite
    Madrid mi ha deluso parecchio, ho nettamente preferito Barcellona, Zaragoza e Valencia

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    93
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Fra meno di un mese partirò in gita scolastica a Madrid, staremo li 5 giorni (4 notti...).
    A proposito delle 4 notti, qualcuno che è già stato a madrid mi può dire qualcosa sulle attrazioni del luogo?
    Il nostro albergo è praticamente a ridosso di Barajas
    Il Bernabeu, come qualcuno ha giustamente suggerito.
    E poi c' è una discoteca che non potete assolutamente mancare: il Kapital.
    Una disco da 7 piani assolutametne strabiliante che svaria fra un fottio di generi musicali, da vedere!
    Mangia a sazietà in ogni burger king che vedi, e visita ovviamente kl' hardrock cafè.
    Niente alcolici, però: un Mojito costa 8 €uri.
    Ma una bella t-shirt o felpa devi per forza farla tua!
    Buon viaggio!

  8. #8
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Fra meno di un mese partirò in gita scolastica a Madrid, staremo li 5 giorni (4 notti...).
    A proposito delle 4 notti, qualcuno che è già stato a madrid mi può dire qualcosa sulle attrazioni del luogo?
    Il nostro albergo è praticamente a ridosso di Barajas
    Siete parecchio lontani... circa 25 minuti con la linea 8. Madrid in 4 giorni è un peccato, riuscirete solo a respirare un po' di spagnolità... E' una città praticamente nuova di pacca, il centro è carino ma non t'aspettare di respirare la storia come sei abituato in Italia. Le strade principali, che si diramano da Puerta del Sol, sono un bordello di gente, dovunque si può mangiare il jamon(prosciutto) di cui sono ghiotti ed è pieno di negozi. La sera, vicino al Corte Ingles, vedrai un tappeto di gente, soprattutto nel fine settimana. Proprio oggi ho appreso che c'è stata una sparatoria al Joy, la discoteca più bella di Madrid, in pieno centro(calle del Arenal) con due morti; pensare che ci sono stato non più di 2 settimane fa. Da vedere c'è il Parque del Retiro, con l'unica statua dedicata a Lucifero del mondo, credo; si trova proprio dietro il Prado. Il Palacio Reàl val la pena solo per l'armeria: splendida!
    Oltre ai già citati musei del Prado - collezioni reali dei più importanti pittori Spagnoli, Fiamminghi e Italiani e in più una temporanea molto interessante sul XX Secolo - e Reina Sofia - Picasso, Mirò, Dalì su tutti - c'è lì accanto anche il Thyssen, che racchiude la più ampia collezione privata di arte contemporanea del mondo. Personalmente il museo del Prado lo ritengo ben al di sopra degli altri due ma sono gusti personali. Davanti al Thyssen c'è la fontana dove festeggiano le merengues quando vincono la Liga. D'obbligo una visita al Bernabeu con annesso museo del Real e, se potete, anche un giretto al Vicente Calderon che è anche bello e poi è vicino al Rio Manzanares, il fiume di Madrid attraversato da un bel ponte che arriva su Calle de Toledo. A proposito di Toledo, sarebbe da dedicarle almeno una mezza giornata. Altro posto dove andare è Plaza de Santa Ana, la mia preferita perché c'è smaialeccio e si mangia. Se vi capita, passate anche da Calle de La Montera dove ci sono delle migne davvero arrembanti e il bello è che appena 20 metri dopo c'è il posto di Polizia Municipale
    Almeno un mese bisogna starci per apprezzarla, Madrid, cacchio!
    Ultima modifica di Dodicistelle; 12-01-2009 alle 23:44:52
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  9. #9
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Siete parecchio lontani... circa 25 minuti con la linea 8. Madrid in 4 giorni è un peccato, riuscirete solo a respirare un po' di spagnolità... E' una città praticamente nuova di pacca, il centro è carino ma non t'aspettare di respirare la storia come sei abituato in Italia. Le strade principali, che si diramano da Puerta del Sol, sono un bordello di gente, dovunque si può mangiare il jamon(prosciutto) di cui sono ghiotti ed è pieno di negozi. La sera, vicino al Corte Ingles, vedrai un tappeto di gente, soprattutto nel fine settimana. Proprio oggi ho appreso che c'è stata una sparatoria al Joy, la discoteca più bella di Madrid, in pieno centro(calle del Arenal) con due morti; pensare che ci sono stato non più di 2 settimane fa. Da vedere c'è il Parque del Retiro, con l'unica statua dedicata a Lucifero del mondo, credo; si trova proprio dietro il Prado. Il Palacio Reàl val la pena solo per l'armeria: splendida!
    Oltre ai già citati musei del Prado - collezioni reali dei più importanti pittori Spagnoli, Fiamminghi e Italiani e in più una temporanea molto interessante sul XX Secolo - e Reina Sofia - Picasso, Mirò, Dalì su tutti - c'è lì accanto anche il Thyssen, che racchiude la più ampia collezione privata di arte contemporanea del mondo. Personalmente il museo del Prado lo ritengo ben al di sopra degli altri due ma sono gusti personali. Davanti al Thyssen c'è la fontana dove festeggiano le merengues quando vincono la Liga. D'obbligo una visita al Bernabeu con annesso museo del Real e, se potete, anche un giretto al Vicente Calderon che è anche bello e poi è vicino al Rio Manzanares, il fiume di Madrid attraversato da un bel ponte che arriva su Calle de Toledo. A proposito di Toledo, sarebbe da dedicarle almeno una mezza giornata. Altro posto dove andare è Plaza de Santa Ana, la mia preferita perché c'è smaialeccio e si mangia. Se vi capita, passate anche da Calle de La Montera dove ci sono delle migne davvero arrembanti e il bello è che appena 20 metri dopo c'è il posto di Polizia Municipale
    Almeno un mese bisogna starci per apprezzarla, Madrid, cacchio!
    Hai dato un senso alla gita

    Comunque è un viaggio con la scuola, non posso pretendere di stare li come dici tu, vedrò mettà di quello che avete scritto

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    93
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Hai dato un senso alla gita

    Comunque è un viaggio con la scuola, non posso pretendere di stare li come dici tu, vedrò un infinitesimo di quello che avete scritto
    *

  11. #11
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione _Deadmau5_ Visualizza Messaggio
    *
    Ho dai, tra i luoghi che giustificano lo scopo istruttivo del viaggio più o meno ci siamo col programma ufficiale. E col serale che ufficialmente è un po scarno che mi preoccupo.

    .
    .
    .

    Ok, un infinitesimo 8(

  12. #12
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Ho dai, tra i luoghi che giustificano lo scopo istruttivo del viaggio più o meno ci siamo col programma ufficiale. E col serale che ufficialmente è un po scarno che mi preoccupo.

    .
    .
    .

    Ok, un infinitesimo 8(
    Per la sera ti consiglio Plaza de Santa Ana, piena di "taperie" o "nascas", dove si mangia e si butta ogni tipo di rifiuto per terra e i quartieri La Latina e Huertas, pieni di posti dove si mangia bene e di gente. I Madrileni non amano stare larghi, gli piace mangiare in piedi ed essere pressati da altra gente e mangiano quasi tutto con le mani. Io mi chiedo che cazzo vada a fare uno all'Hard Rock Cafè a Madrid quando sono tutti uguali in tutto il mondo... Vai nei posti dove vanno i Madrileni! Vedi come urlano "dos bocadillos calamares"
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  13. #13
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Per la sera ti consiglio Plaza de Santa Ana, piena di "taperie" o "nascas", dove si mangia e si butta ogni tipo di rifiuto per terra e i quartieri La Latina e Huertas, pieni di posti dove si mangia bene e di gente. I Madrileni non amano stare larghi, gli piace mangiare in piedi ed essere pressati da altra gente e mangiano quasi tutto con le mani. Io mi chiedo che cazzo vada a fare uno all'Hard Rock Cafè a Madrid quando sono tutti uguali in tutto il mondo... Vai nei posti dove vanno i Madrileni! Vedi come urlano "dos bocadillos calamares"
    Conta che non sono comunque mai entrato in un hard rock cafè

    La Latina non era il quartiere gay?

  14. #14
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Conta che non sono comunque mai entrato in un hard rock cafè

    La Latina non era il quartiere gay?
    Chueca è il quartiere gay! Anche da quelle parti si mangia bene e per una serata può andare. Gay e lesbiche a go-go, ma anche piazzette piene di gnocca, tipo quella della fermata "Tribunal"
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  15. #15
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Chueca è il quartiere gay! Anche da quelle parti si mangia bene e per una serata può andare. Gay e lesbiche a go-go, ma anche piazzette piene di gnocca, tipo quella della fermata "Tribunal"
    Prendo una carina ed inizio a segnarmi i posti già da casa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •