aiuto per acronis true imagine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto per acronis true imagine

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316

    Domanda aiuto per acronis true imagine

    Ciao a tutti e buon inizio anno.io avrei bisogno di aiuto per questo programma.
    Allora la mia situazione è questa:io ho fatto il backup del disco dove è installato il sistema operativo,però senza i file e le cartelle di sistema perchè avevano un virus e quindi ho formattato ed ora il pc va tranqui senza virus.
    ho reinstallato acronis per fare il ripristino e praticamente mi ha salvato tutti i dati però le cartelle del backup ripristinato me le ha messe dentro l'altro hd che avevo,io gli avevo detto di metterle nell'hd principale,e poi i programmi funzionano però non ci sono i collegamenti nè nel menù start e nemmeno sul desktop.
    sapreste dirmi cosa fare,come farlo oppure segnalarmi una guida dettagliata perchè ho provato a leggere quella del programma ma nn ci ho capito niente.
    grazie per le eventuali risposte e chiaramente se avete bisogno di qualche chiarimento sulla mia situazione nn esitate a chiedere

  2. #2
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    sinceramente non ho capito bene cos'hai fatto, cmq se funziona tutto crei tu i collegamenti.
    Da come ho capito io hai installato acronis dopo aver formattato, ed hai rimesso un backup (creato con chi sempre con acronis?) ma esente da cartelle di sistema ecc e quindi non funge....
    se è questa la situazione credo che l'errore sia in partenza, ossia avere uno o più backup o punti di ripristino funzionanti, in modo da fare un backup utile e completo, ho almeno di quello che si deve rispristinare..
    Acronis è un programma potente, ma va comunque un pò gestito, avere una immagine linda di windows come ripristino di sistema e vari backup di dati (punti di ripristino sempre creati con acronis)

  3. #3
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    no allora la situazione è questarima di formattare avevo già installato acronis e fatto due backup perchè sul mio hd principale avevo creato 2 partizioni,una con i file di sistema e l'altra per installare programmi e mettere file.per questa seconda partizione ho fatto il backup intero;quella con il sistema operativo all'inizio no,ma poi l'ho dovuta fare perchè avevo preso un virus e quindi ho fatto il backup senza file di sistema,ma quando poi sono andato a fare il ripristino della partizione con i programmi mi si è verificata la situazione sopra descritta

  4. #4
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    bhe il problema sta appunto nel non aver fatto un backup con le cartelle di sistema credo... come detto sopra se i programmi funzionano ricrea tu i collegamenti. per la guida, fai una ricerca sul forum ne avevo postata una una volta ad un utente che la chiedeva, ma non ricordo più... oppure googla

  5. #5
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    ok,proverò a cercare,grazie cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •