Asus P5K+Q9550
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Asus P5K+Q9550

Cambio titolo
  1. #1
    Metal Bard's L'avatar di KerDrak
    Registrato il
    05-06
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    137

    Asus P5K+Q9550

    Salve ragazzi volevo porvi questa domanda.
    Io avrei intenzione di cambiare processore al mio pc, passando da un E6550 ad un Q9550(con dissipatore asus triton 81); come scheda madre ho una Asus P5K, so che supporta i quad core xò volevo sapere se devo prendere degli accorgimenti particolari, per esempio aggiornare il bios, cosa che non ho mai fatto (perchè non ne ho avuto la necessità).

    Cosa ne pensate voi?
    grazie





  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il bios è sicuramente il caso di aggiornarlo, basta scaricarlo e leggere le istruzioni.. lo metti su chiavetta e fai partire EZflash dal bios e fa tutto lui..

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=56682



    non sei limitato a 3 dissi in croce essendo su 775, prenditi un dissi migliore;9 zerotherm ZEN ad esempio e via

  3. #3
    Metal Bard's L'avatar di KerDrak
    Registrato il
    05-06
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    137
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non sei limitato a 3 dissi in croce essendo su 775, prenditi un dissi migliore;9 zerotherm ZEN ad esempio e via
    non ho capito


    Cmq il bios l'ho appena aggiornato!





  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il tirton 81 nasce soprattutto per il nuovo socket; se avessi quello ci sarebbero molti pochi dissi; siccome NON sei sul nuovo socket hai MOLTA acelta e ti consiglio un dissi dalla qualità comprovata - come ad esempio lo ZEN della zerotherm appunto

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si lo zen è buonissimo...sopratutto con ventola nanoxia

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma hai vere esigenze del quad? perchè se non fai roba grossa non ne vale la pena
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    + che altro c'e' vera necessita' di aggiornare il bios?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Silver88 Visualizza Messaggio
    + che altro c'e' vera necessita' di aggiornare il bios?
    vabbè quello se non è beta porta solo benefici

  9. #9
    cmq approfitto di questo 3d x chiedere un consiglio magari...anchio ho una p5k

    e vorrei cambiare procio..puntando su un 4core....e' un po' che non mi documento...xcio' non saprei cosa scegliere....cosa consigliate voi?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    budget?
    150€ assolutamente q6600
    200 q9300
    260 q9550

  11. #11
    guarda diciamo sulle 200...mi dici quanta differenza ci sn tra i due modelli da 150 e 200 euro per favore?

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    poca, secondo me, se poi consideriamo che in overclock il Q6600 sale meglio e ha anche più cache...non c'è storia
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    ottimo....e fatemi levare alcuni dubbi....con la mia p5k va bene si? senza anche aggiornamenti di bios vari?

    altra cosa....sul consumo di corrente dite che cambia molto dal mio attuale processore? xche' forse dovrei rifare anche l' ali...(e' tutto in firma)

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prenditi un dissi migliore; zerotherm ZEN ad esempio e via
    cacchio, questo mi piace proprio... dici che ci sta in un case midtower anonimo?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti dirò, è più piccolo di tanti suoi concorrenti.. io in un case midi anonimo e plasticoso ci ho fatto stare un MUGEN senza sforzi, quindi... prendi un righello e contorlla le misure a occhio, ma dovresti starci (però controlla, così ti eviti sorprese)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •