Problemi Router Wireless e consiglio acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi Router Wireless e consiglio acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Problemi Router Wireless e consiglio acquisto

    Buonasera,dopo due o tre giorni di nervoso e molte imprecazioni contro un router wireless che fa quel ca..o che vuole mi sono rotto e chiedo aiuto a voi...
    Allora,sto coso mongoloide (uno Zyxel P-660HW-D1) si comporta cosė:io sono collegato col cavo,la rete wireless č attiva per mia sorella che ha la scheda di rete,un pō di tempo fa ero collegato wireless anche io ma considerato che ho il router in camera a 30cm dal pc lo tengo a filo che preferisco... Dopo un pō che sono connesso si spegne la lucina Internet mentre rimangono accese il Power,la luce corrispondente al mio cavo di rete,la luce Wlan e quella della DSL anche se qualche volta la luce della DSL salta anche lei insieme a quella di internet... Normalmente se provo ad aprire un browser funziona,perō spesso devo ripristinare la connessione dal pc o riavviare il modem,e considerando che adesso sto giocando a GTAIV e ogni tanto mi si sconnette e magari stavo per prendere un achievement mi girano non poco... Poi funziona un pō come gli gira,magari funziona un giorno intero il giorno dopo non va per niente... Adesso sono collegato con un vecchio router D-Link DSL-500 Generation II che č connesso al mio pc dalle 19.30 20 circa,ci ho giocato a GTA per escludere un problema del gioco,sono stato su internet per un bel pō e ha sempre funzionato,e non č provo l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia,deve avere minimo quattro o cinque anni... Poi magari il wireless funziona,ma non ho quasi nessuna intenzione di mettermi ad usarlo senza fili,perchč:
    A)Ho si una scheda di rete,ma sono senza antenne da collegarci;
    B)Non ho chiavette wireless a disposizione;

    Perciō chiedo a voi:Considerando la situazione,sto router wireless che scazza,il vecchio router funziona ma č abbastanza obsoleto considerando le nuove tecnologie,penso che dovrei collegare al massimo il mio pc e quello di mia sorella,come potrei risolvere? Da quello che ho pensato ci potrebbero essere tre soluzioni:
    A)mi compro una chiavetta wireless sperando che funzioni e che non mi rompa le balle
    B)compro un access point wireless e lo collego tramite il vecchio router(ecco,vorrei capire una cosa,se optassi per questa scelta se avessi ad esempio un access point che con ethernet arriva a una velocitā di circa 100 Mb/s e il mio router andasse a 10/20 Mbps l'access point si adatterebbe al router come velocitā? Sono numeri messi cosė a caso,non so quanto vada il mio router)
    C) compro un altro router Wireless

    Allora,di mio attualmente ho 40€,giā pensavo di andarlo a comprare domani ma ho trovato una soluzione temporanea,nel caso mia sorella debba andare su internet stacco un'attimo il mio router attacco quello wireless,fortuna che il pc lo usa poco... Perciō potrei anche aspettare di raccimolare qualcosina,perō diciamo che č una spesa abbastanza urgente,visto che entro marzo vorrei comprarmi anche una macchina fotografica digitale e dovrei iniziare a mettere da parte i soldi...

    Mi sembra tutto ma sono sicuro di aver dimenticato qualche parte importante,scusate per il papiro,se serve qualche altra informazione chiedete...

  2. #2
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Scusate per il doppio post,ma volevo dare un paio di informazioni in più: allora,è da ieri che uso il router vecchio e non mi ha ancora dato problemi,perciò penso sia definitivamente l'altro router wireless... Adesso ho circa 50-55€ disponibili,stavo pensando di prendere un router wireless nuovo invece di optare per un'access point o cos'altro,almeno avrei più libertà per quello che posso collegare(da quanto ho capito gli access point hanno qualche limitazione ma non ne sono ben sicuro...)... Sabato quando esco da scuola penso che farò un giro da fnac ed expert,guardo lì perchè sono vicini alla mia scuola e mi verrebberò più comodi,o altrimenti potrei guardare nei negozi da me ma di solito sono abbastanza sforniti...
    Per quanto riguarda il router ho sentito parlare bene di Linksys,US Robotics,Netgear,Belkin e DLink, Hamlet com'è? Per il prezzo vorrei stare possibilmente sotto i 100€,considerando che vorrei anche comprarmi una macchina fotografica digitale entro metà marzo,anche perchè mi sembra di aver capito che con una 70 di euro comunque si può avere un buon router...

  3. #3
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821
    ho il tuo stesso modem comprato da pochissimo e mi trovo da dio... dvvero prefetto
    son sempre collegato
    con
    360
    Pc 1
    Pc 2
    tramite Ethernet

    Noteboo
    wii
    tramite wireless e tutto va alla perfezione
    per curiosità quanto lo hai pagato ?
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



  4. #4
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione sasāinter Visualizza Messaggio
    ho il tuo stesso modem comprato da pochissimo e mi trovo da dio... dvvero prefetto
    son sempre collegato
    con
    360
    Pc 1
    Pc 2
    tramite Ethernet

    Noteboo
    wii
    tramite wireless e tutto va alla perfezione
    per curiositā quanto lo hai pagato ?
    Hai lo Zyxel? Perchč mi sembrava fosse vecchiotto,non l'ho comprato io ma mio padre,e tra l'altro non mi ricordo quando...

  5. #5
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Hai lo Zyxel? Perchč mi sembrava fosse vecchiotto,non l'ho comprato io ma mio padre,e tra l'altro non mi ricordo quando...
    si, non avendo grandi catene informatiche mi sn dovuto rivolgere all'unico negozio di informatica che me lo ha fatto 60€ non so se sia tanto o poco, a dire il vero non mi interssa perchč non avevo altra scelta ( i miei si son fissati che questi pezzi online non li devo prendere ) il modello specifico non č segnato leggo solo P660 HW series
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



  6. #6
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione sasāinter Visualizza Messaggio
    si, non avendo grandi catene informatiche mi sn dovuto rivolgere all'unico negozio di informatica che me lo ha fatto 60€ non so se sia tanto o poco, a dire il vero non mi interssa perchč non avevo altra scelta ( i miei si son fissati che questi pezzi online non li devo prendere ) il modello specifico non č segnato leggo solo P660 HW series
    Boh,si vede che era sfigato il mio,da quel che mi ricordo ho avuto sempre problemi,comunque oggi vado a fare un girō da me per negozi di informatica e vedo cosa trovo...

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitā
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    direi un buon netgear

  8. #8
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Allora,netgear avrei voluto anche io ma non se ne trovano in giro e di ordinare su internet non ne ho testa per il momento,avrei trovato un Digicom Michelangelo Wave e un DLink DSL-2640,quale dei due è il migliore?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •