Per studiare a Firenze[agevolazioni inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Per studiare a Firenze[agevolazioni inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Marco Zuccaro
    Ospite

    Per studiare a Firenze[agevolazioni inside]

    Ciao ragazzi. Com'è mio solito, arrivo subito al punto: in pratica io sarei innamorato da circa tre anni della città di Firenze, e sin da quando andavo in secondo superiore ho pensato di poter andare a studiare in questa località. Ma ovviamente avrei delle domande alle quali spero voi possiate dare risposta

    Facciamo una bella cosa, le numero, così che voi possiate rispondermi domanda per domanda ed è più organizzato

    1) Per prima cosa, a Firenze ci sono delle valide università? Parlo per le facoltà di Giurisprudenza, lettere e filosofia, economia. E magari anche medicina. Sarebbe grande trovare qualcuno di voi che frequenta.

    2) Arriviamo al vero quid, al nocciolo della questione: La mia famiglia ha un reddito basso, e non mi vergogno a dirlo, dato pure che sono più orgoglioso io della mia povertà che Foscolo della sua, e devo pure ringraziare la mia famiglia se non mi fa mancare niente. A parte questo, che agevolazioni ci sono? O meglio, ci sono o non ci sono, per quanto riguarda Firenze?

    - Stanza e posto letto
    - Magari anche mensa
    - E non saprei cos'altro ancora. Contributi, associazioni ecc.

    Come studente di famiglia a reddito basso, posso andare a studiare a Firenze? Vi chiedo davvero per cortesia vostra di aiutarmi perché non credo di potercela fare da solo. Io penso di volerci vivere proprio, a Firenze, anche dopo la laurea.

    Cosa c'è in pentola(guai a voi se andate in cucina )?


    3) Aldilà del fatto che a me la città ha colpito moltissimo, vorrei un attimino sentirvi: mi sconsigliate di andare, o meglio, di PROVARE ad andare a Firenze, per studiare?
    Dite che, anche nel caso in cui ottenessi un alloggio e magari un parziale servizio di mensa, il costo della vita è troppo caro comunque?

    E' una città in cui si può studiare?

  2. #2
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Firenze è una bellissima città e sicuramente ti troverai bene se ci dovessi andare davvero.

    Per consigli più dettagliati sull'ateneo bisogna attendere i post di Gargoyle
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #3
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Sulla bontà o meno delle facoltà suddette non so esprimermi, posso dirti però che, almeno economia e giurisprudenza, sono ubicate in plessi nuovissimi, un pò fuori mano ma serviti abbastanza bene dai mezzi. La mensa (molto valida oltretutto) è vicinissima e, per studenti con basso reddito, completamente gratuita. Firenze come città è abbastanza cara, sicuramente più di Pisa come affitti (tutti gli amici che conosco spendono almeno 300-350€ mensili,).
    Ultima modifica di lorenzo19823; 15-01-2009 alle 19:28:29

  4. #4
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Com'è mio solito, arrivo subito al punto: in pratica io sarei innamorato da circa tre anni della città di Firenze, e sin da quando andavo in secondo superiore ho pensato di poter andare a studiare in questa località. Ma ovviamente avrei delle domande alle quali spero voi possiate dare risposta

    Facciamo una bella cosa, le numero, così che voi possiate rispondermi domanda per domanda ed è più organizzato

    1) Per prima cosa, a Firenze ci sono delle valide università? Parlo per le facoltà di Giurisprudenza, lettere e filosofia, economia. E magari anche medicina. Sarebbe grande trovare qualcuno di voi che frequenta.

    2) Arriviamo al vero quid, al nocciolo della questione: La mia famiglia ha un reddito basso, e non mi vergogno a dirlo, dato pure che sono più orgoglioso io della mia povertà che Foscolo della sua, e devo pure ringraziare la mia famiglia se non mi fa mancare niente. A parte questo, che agevolazioni ci sono? O meglio, ci sono o non ci sono, per quanto riguarda Firenze?

    - Stanza e posto letto
    - Magari anche mensa
    - E non saprei cos'altro ancora. Contributi, associazioni ecc.

    Come studente di famiglia a reddito basso, posso andare a studiare a Firenze? Vi chiedo davvero per cortesia vostra di aiutarmi perché non credo di potercela fare da solo. Io penso di volerci vivere proprio, a Firenze, anche dopo la laurea.

    Cosa c'è in pentola(guai a voi se andate in cucina )?


    3) Aldilà del fatto che a me la città ha colpito moltissimo, vorrei un attimino sentirvi: mi sconsigliate di andare, o meglio, di PROVARE ad andare a Firenze, per studiare?
    Dite che, anche nel caso in cui ottenessi un alloggio e magari un parziale servizio di mensa, il costo della vita è troppo caro comunque?

    E' una città in cui si può studiare?
    1) Purtroppo non ti so rispondere a questa..

    2) Per questa posso dirti che nelle bacheche dell'università ci sono molti annunci su affitti da condividere con eventuali coinquilini, almeno all'accademia delle belle arti c'erano...
    Fosse per me ci andreai anche ora a vivere a firenze con qualcuno che non conosco, magari poi è/sono un imbecille/i, ma a provare non ci vuole niente...

    3)Neanche a questa so risponderti con precisione, ma sicuramente può essere una bella esperienza abitare a Firenze, sopratutto per il centro storico e per le mostre e i musei, che a me garban da fa schifo...

    Insomma non è che ti sia stato molto d'aiuto, ho più espresso pareri personali..
    Scusa..

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Com'è mio solito, arrivo subito al punto: in pratica io sarei innamorato da circa tre anni della città di Firenze, e sin da quando andavo in secondo superiore ho pensato di poter andare a studiare in questa località. Ma ovviamente avrei delle domande alle quali spero voi possiate dare risposta

    Facciamo una bella cosa, le numero, così che voi possiate rispondermi domanda per domanda ed è più organizzato

    1) Per prima cosa, a Firenze ci sono delle valide università? Parlo per le facoltà di Giurisprudenza, lettere e filosofia, economia. E magari anche medicina. Sarebbe grande trovare qualcuno di voi che frequenta.

    2) Arriviamo al vero quid, al nocciolo della questione: La mia famiglia ha un reddito basso, e non mi vergogno a dirlo, dato pure che sono più orgoglioso io della mia povertà che Foscolo della sua, e devo pure ringraziare la mia famiglia se non mi fa mancare niente. A parte questo, che agevolazioni ci sono? O meglio, ci sono o non ci sono, per quanto riguarda Firenze?

    - Stanza e posto letto
    - Magari anche mensa
    - E non saprei cos'altro ancora. Contributi, associazioni ecc.

    Come studente di famiglia a reddito basso, posso andare a studiare a Firenze? Vi chiedo davvero per cortesia vostra di aiutarmi perché non credo di potercela fare da solo. Io penso di volerci vivere proprio, a Firenze, anche dopo la laurea.

    Cosa c'è in pentola(guai a voi se andate in cucina )?


    3) Aldilà del fatto che a me la città ha colpito moltissimo, vorrei un attimino sentirvi: mi sconsigliate di andare, o meglio, di PROVARE ad andare a Firenze, per studiare?
    Dite che, anche nel caso in cui ottenessi un alloggio e magari un parziale servizio di mensa, il costo della vita è troppo caro comunque?

    E' una città in cui si può studiare?
    sono a firenze al primo anno di ingegneria. che dire, la mensa è accettabile, l'unica cosa è che magari costano un pò gli alloggi, ma non mi sembrache il costo della vita sia così alto rispetto ad altra città. ho alcuni compagni di corso che si sono trasferiti lì in affitto e non mi paiono certo ricchi
    come facoltà ce ne sono a firenze, anche medicina quello si. senza problemi. il problema è che devi vedere te cosa ti interessa.
    ovviamente chi è di firenze ti saprà dire notevolmente di +, io faccio il pendolare da prato

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046

    Freccia

    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    1) Per prima cosa, a Firenze ci sono delle valide università? Parlo per le facoltà di Giurisprudenza, lettere e filosofia, economia. E magari anche medicina. Sarebbe grande trovare qualcuno di voi che frequenta.

    2) Arriviamo al vero quid, al nocciolo della questione: La mia famiglia ha un reddito basso, e non mi vergogno a dirlo, dato pure che sono più orgoglioso io della mia povertà che Foscolo della sua, e devo pure ringraziare la mia famiglia se non mi fa mancare niente. A parte questo, che agevolazioni ci sono? O meglio, ci sono o non ci sono, per quanto riguarda Firenze?

    - Stanza e posto letto
    - Magari anche mensa
    - E non saprei cos'altro ancora. Contributi, associazioni ecc.

    Come studente di famiglia a reddito basso, posso andare a studiare a Firenze? Vi chiedo davvero per cortesia vostra di aiutarmi perché non credo di potercela fare da solo. Io penso di volerci vivere proprio, a Firenze, anche dopo la laurea.

    Cosa c'è in pentola(guai a voi se andate in cucina )?


    3) Aldilà del fatto che a me la città ha colpito moltissimo, vorrei un attimino sentirvi: mi sconsigliate di andare, o meglio, di PROVARE ad andare a Firenze, per studiare?
    Dite che, anche nel caso in cui ottenessi un alloggio e magari un parziale servizio di mensa, il costo della vita è troppo caro comunque?

    E' una città in cui si può studiare?
    1. A Firenze c'è una sola università pubblica, cioè l'Università degli Studi di Firenze.
      Delle quattro facoltà che citi, posso dirti che Giurisprudenza non gode di grande fama qua da noi, Lettere non so dirlo ma di certo non godono di buona fama gli studenti, di Economia non so niente e di Medicina posso dirti che è una mafia ma di buon livello scientifico.
    2. Quanto alle agevolazioni per i meno abbienti, ci sono quelle che ci sono normalmente in ogni ateneo pubblico.
      Ci sono gli alloggi per studenti, ci sono le mense gratis, ci sono le borse di studio: il solo fatto è che per accedere a queste agevolazioni bisogna avere un reddito davvero molto molto basso.
      Per cui essere "poveri" di per sè non vuol dire molto, bisogna essere proprio parecchio poveri. Guarda sul sito dell'ateneo per sapere più in dettaglio i requisiti economici richiesti.
    3. Io te lo sconsiglio: dei tre principali atenei toscani, Firenze non è il peggiore (la palma di peggiore va a Siena) ma non è neppure il migliore.
      Pisa ha l'ateneo più prestigioso della Toscana per quasi ogni facoltà, il fatto che poi la Normale si appoggi ai corsi dell'ateneo pisano è sempre stata una garanzia di qualità.
      Inoltre, vivere a Firenze non è nè facile, nè comodo: i servizi pubblici sono scarsi e malfunzionanti, la città è sporca da fare orrore ed è nettamente più fredda di altre città allo stesso parallelo e d'estate non si respira.
      Certo, c'è il fatto che Firenze è Firenze, ma alla ventesima volta che ti sei girato il centro che puzza di piscio inizi a smettere di fare caso alle opere d'arte e a fare caso agli stimoli olfattivi, e non è bello.

  7. #7
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    1. A Firenze c'è una sola università pubblica, cioè l'Università degli Studi di Firenze.
      Delle quattro facoltà che citi, posso dirti che Giurisprudenza non gode di grande fama qua da noi, Lettere non so dirlo ma di certo non godono di buona fama gli studenti, di Economia non so niente e di Medicina posso dirti che è una mafia ma di buon livello scientifico.
    2. Quanto alle agevolazioni per i meno abbienti, ci sono quelle che ci sono normalmente in ogni ateneo pubblico.
      Ci sono gli alloggi per studenti, ci sono le mense gratis, ci sono le borse di studio: il solo fatto è che per accedere a queste agevolazioni bisogna avere un reddito davvero molto molto basso.
      Per cui essere "poveri" di per sè non vuol dire molto, bisogna essere proprio parecchio poveri. Guarda sul sito dell'ateneo per sapere più in dettaglio i requisiti economici richiesti.
    3. Io te lo sconsiglio: dei tre principali atenei toscani, Firenze non è il peggiore (la palma di peggiore va a Siena) ma non è neppure il migliore.
      Pisa ha l'ateneo più prestigioso della Toscana per quasi ogni facoltà, il fatto che poi la Normale si appoggi ai corsi dell'ateneo pisano è sempre stata una garanzia di qualità.
      Inoltre, vivere a Firenze non è nè facile, nè comodo: i servizi pubblici sono scarsi e malfunzionanti, la città è sporca da fare orrore ed è nettamente più fredda di altre città allo stesso parallelo e d'estate non si respira.
      Certo, c'è il fatto che Firenze è Firenze, ma alla ventesima volta che ti sei girato il centro che puzza di piscio inizi a smettere di fare caso alle opere d'arte e a fare caso agli stimoli olfattivi, e non è bello.
    Come smontare i sogni di una futura matricola - Volume I

    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #8
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Ho letto tutti i messaggi, e volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato.

    Effettivamente il post di Gargoyle mette a segno un duro colpo per uno che sognava la facoltà perfetta nella città d'arte perfetta

    Però volevo chiedere ancora una piccola cosa, anzi due piccole cose, anzi tre:

    - Dunque sarebbe meglio andare a Pisa, per studiare? Deve essere molto tranquilla, visto che ho sentito da un amico di mio cognato che non c'è niente da fare.

    - Gli alloggi a Firenze sono per gli studenti "a reddito parecchio basso"(questo fa pensare), e questa è una certezza perché me lo sta dicendo uno che vive a Firenze o comunque vicino la città e ne sa qualcosa sul mondo universitario. Ma almeno sono completamente gratis? No perché pagare anche già 200

    - Mi spaventa molto quanto detto da te, gargoyle, in merito specifico alle facoltà. Mado, sei sicuro? No perché poi questa sarebbe la cosa più importante alla fine. E dico, sempre alla fine, tanto vale andare a studiare in un'altra città più accogliente e andarci a Firenze in vacanza, se la città non è buona per studiare. No?

  9. #9
    andrea84
    Ospite
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    1. A Firenze c'è una sola università pubblica, cioè l'Università degli Studi di Firenze.
      Delle quattro facoltà che citi, posso dirti che Giurisprudenza non gode di grande fama qua da noi, Lettere non so dirlo ma di certo non godono di buona fama gli studenti, di Economia non so niente e di Medicina posso dirti che è una mafia ma di buon livello scientifico.
    2. Quanto alle agevolazioni per i meno abbienti, ci sono quelle che ci sono normalmente in ogni ateneo pubblico.
      Ci sono gli alloggi per studenti, ci sono le mense gratis, ci sono le borse di studio: il solo fatto è che per accedere a queste agevolazioni bisogna avere un reddito davvero molto molto basso.
      Per cui essere "poveri" di per sè non vuol dire molto, bisogna essere proprio parecchio poveri. Guarda sul sito dell'ateneo per sapere più in dettaglio i requisiti economici richiesti.
    3. Io te lo sconsiglio: dei tre principali atenei toscani, Firenze non è il peggiore (la palma di peggiore va a Siena) ma non è neppure il migliore.
      Pisa ha l'ateneo più prestigioso della Toscana per quasi ogni facoltà, il fatto che poi la Normale si appoggi ai corsi dell'ateneo pisano è sempre stata una garanzia di qualità.
      Inoltre, vivere a Firenze non è nè facile, nè comodo: i servizi pubblici sono scarsi e malfunzionanti, la città è sporca da fare orrore ed è nettamente più fredda di altre città allo stesso parallelo e d'estate non si respira.
      Certo, c'è il fatto che Firenze è Firenze, ma alla ventesima volta che ti sei girato il centro che puzza di piscio inizi a smettere di fare caso alle opere d'arte e a fare caso agli stimoli olfattivi, e non è bello.
    ho alcuni amici che fanno lingue, e i prof scialano parecchio, e in generale gli studenti scialano + di loro.
    per quanto riguarda la descrizione della città quoto ogni lettera, e aggiungo che la sera il numero di eventi è vicino allo 0..

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046

    Freccia

    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    1) Dunque sarebbe meglio andare a Pisa, per studiare? Deve essere molto tranquilla, visto che ho sentito da un amico di mio cognato che non c'è niente da fare.

    2) Gli alloggi a Firenze sono per gli studenti "a reddito parecchio basso"(questo fa pensare), e questa è una certezza perché me lo sta dicendo uno che vive a Firenze o comunque vicino la città e ne sa qualcosa sul mondo universitario. Ma almeno sono completamente gratis? No perché pagare anche già 200

    3) Mi spaventa molto quanto detto da te, gargoyle, in merito specifico alle facoltà. Mado, sei sicuro? No perché poi questa sarebbe la cosa più importante alla fine. E dico, sempre alla fine, tanto vale andare a studiare in un'altra città più accogliente e andarci a Firenze in vacanza, se la città non è buona per studiare. No?
    1. Sì, Pisa nel week end è la morte civile.
    2. Sei hai i requisiti sono del tutto gratis, sì.
      Poi ricordo: ci sono anche le borse di studio.
    3. Senti, qua da noi i professori di legge in media sono dei mafiosi che bacano il cazzo agli studenti, i quali, d'altro canto, si dedicano essenzialmente ad andare in facoltà come fosse una sfilata di moda. Il trionfo del pottinismo, insomma: se non hai la mini, i ray ban agli occhi e non sei rivestito D&G non sei nessuno.
      Lettere&Filosofia invece è una centrale di spaccio di ganja: se non sei fricchettone non entrerai mai nei giri che contano di Lettere. Quanto alla qualità della didattica, che dire... se vedi che gente si laurea col 110&L di ordinanza in quelle facoltà, ti fai una idea del valore dell'insegnamento.
      Medicina è semplicemente una mafia, perché è un centro di potere: i docenti si fanno la guerra con metodi mafiosi tramite agganci politici e cose così: gli studenti non se ne rendono conto finché non si entra nel meccanismo perverso delle specializzazioni, e lì dopo 6 anni di studio scoprono che per entrare nella scuola giusta devono "ungere" bene chi di dovere. Una nota su tutte: le donne a Firenze non diventano chirurghi, mai, per invalicabile pregiudizio sessuale.
    Tutto in media chiaramente, ci saranno le dovute eccezioni, anche se io non ne ho mai conosciute

  11. #11
    Mi piace la gnocca L'avatar di Sw33ty
    Registrato il
    10-08
    Località
    Apolide
    Messaggi
    991
    Ma è spaventoso.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    1. Sì, Pisa nel week end è la morte civile.
    2. Sei hai i requisiti sono del tutto gratis, sì.
      Poi ricordo: ci sono anche le borse di studio.
    3. Senti, qua da noi i professori di legge in media sono dei mafiosi che bacano il cazzo agli studenti, i quali, d'altro canto, si dedicano essenzialmente ad andare in facoltà come fosse una sfilata di moda. Il trionfo del pottinismo, insomma: se non hai la mini, i ray ban agli occhi e non sei rivestito D&G non sei nessuno.
      Lettere&Filosofia invece è una centrale di spaccio di ganja: se non sei fricchettone non entrerai mai nei giri che contano di Lettere. Quanto alla qualità della didattica, che dire... se vedi che gente si laurea col 110&L di ordinanza in quelle facoltà, ti fai una idea del valore dell'insegnamento.
      Medicina è semplicemente una mafia, perché è un centro di potere: i docenti si fanno la guerra con metodi mafiosi tramite agganci politici e cose così: gli studenti non se ne rendono conto finché non si entra nel meccanismo perverso delle specializzazioni, e lì dopo 6 anni di studio scoprono che per entrare nella scuola giusta devono "ungere" bene chi di dovere. Una nota su tutte: le donne a Firenze non diventano chirurghi, mai, per invalicabile pregiudizio sessuale.
    Tutto in media chiaramente, ci saranno le dovute eccezioni, anche se io non ne ho mai conosciute

    sembra un film horror!
    cmq controlla l'isee: io per reddito principalmente e secondariamente per merito prendo una borsa di studio "in sede" di 2200 euro l'anno, pago 14,62 di tasse l'anno (la marca da bollo, perchè gli altri 90 mi vengono restituiti).

    se fossi stato fuori sede avrei avuto 5000 euro, niente tasse e la possibilità di convertire la borsa in pasti e alloggio...!

    mi raccomando controlla!

  13. #13
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Sw33ty Visualizza Messaggio
    Ma è spaventoso.
    "De piùùù!"[cit.].

    Addio Firenze. Abbandono il progetto, con valide motivazioni.

  14. #14
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    1. A Firenze c'è una sola università pubblica, cioè l'Università degli Studi di Firenze.
      Delle quattro facoltà che citi, posso dirti che Giurisprudenza non gode di grande fama qua da noi, Lettere non so dirlo ma di certo non godono di buona fama gli studenti, di Economia non so niente e di Medicina posso dirti che è una mafia ma di buon livello scientifico.
    2. Quanto alle agevolazioni per i meno abbienti, ci sono quelle che ci sono normalmente in ogni ateneo pubblico.
      Ci sono gli alloggi per studenti, ci sono le mense gratis, ci sono le borse di studio: il solo fatto è che per accedere a queste agevolazioni bisogna avere un reddito davvero molto molto basso.
      Per cui essere "poveri" di per sè non vuol dire molto, bisogna essere proprio parecchio poveri. Guarda sul sito dell'ateneo per sapere più in dettaglio i requisiti economici richiesti.
    3. Io te lo sconsiglio: dei tre principali atenei toscani, Firenze non è il peggiore (la palma di peggiore va a Siena) ma non è neppure il migliore.
      Pisa ha l'ateneo più prestigioso della Toscana per quasi ogni facoltà, il fatto che poi la Normale si appoggi ai corsi dell'ateneo pisano è sempre stata una garanzia di qualità.
      Inoltre, vivere a Firenze non è nè facile, nè comodo: i servizi pubblici sono scarsi e malfunzionanti, la città è sporca da fare orrore ed è nettamente più fredda di altre città allo stesso parallelo e d'estate non si respira.
      Certo, c'è il fatto che Firenze è Firenze, ma alla ventesima volta che ti sei girato il centro che puzza di piscio inizi a smettere di fare caso alle opere d'arte e a fare caso agli stimoli olfattivi, e non è bello.
    Mio babbo lavora in segreteria alla facoltà di agraria di Firenze, e purtroppo devo confermare tutto 8(

    Per quanto riguarda i mezzi pubblici quoto assolutamente che siano inefficienti, perè bisogna dire che la maggior parte delle grandi città ha gli stessi problemi.
    Il fatto poi che qui non esistano metro e sia in costruzione una tranvia contribuisce all'inefficienza
    Ultima modifica di RedMaio; 16-01-2009 alle 17:24:55

  15. #15
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Uffa smontato anche il mio progetto...penso che andrò a Lucca allora, è molto bella e la sera c'è sempre tanta gente in giro in qualsiasi giorno dell'anno...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •