avendo ricevuto da un paio di giorni la mia nuovissima hd 3650,supponendo una limitazione di questa da parte della cpu, ho pensato di addentrarmi nell'overclock del mio athlon xp @ 3200+ (200x11)...
mentre vi scrivo la cpu è già overcloccata e le impostazioni che ho selezionato da bios son le seguenti:
voltaggio cpu: 1.7v (di default monitorandolo con cpu z stava sugli 1.69, ora è a 1.74)
il voltaggio delle Ram e della vga l'ho bloccato a default (che se non sbaglio dovrebbe essere rispettivamente di 2.5 e 1.5....o comunque sia son sicuro che a default il numero dopo la virgola è .5 )
...e infine ho attivato la frequenza asincrona (o come diavolo si chiama...) che dovrebbe bloccarmi la frequenza della scheda video (ma se non sbaglio anche delle ram)
...per il resto cose come la frequenza delle RAM lho lasciata su "auto", senza stare a configurare nulla (le ram montate son delle kingmax ddr 400 cl 2.5)...

quello di cui ora non son sicurissimo è:

ho fatto bene ad attivare la frequenza asincrona?...oppure devo lasciarla disattivata così che la scheda video possa giovare dell'overclock?

premesso che per ora non ho avuto problemi di crash vari e che ho già fatto due volte il test di company of heroes per vedere se teneva, posso lasciare voltaggi di agp e ram così come sono o mi conviene portarli a .6??

ho fatto bene a lasciare le ram su auto? e così facendo queste mantengono le impostazioni di fabbrica oppure tendono a salire per star a dietro al processore?

grazie in anticipo per le risposte...nell'attesa vedrò di spremere il pc ulteriormente giocando un po' a bioshock ( finalmente posso anch'io...anche se capolavori come devil may cry 4 o world at war dovranno ancora aspettare )