giocare Darklands
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: giocare Darklands

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    giocare Darklands

    ho preso questo gioco e l'ho fatto partire da dosbox, ora mi ritrovo davanti un gioco parecchio vecchio ma che allo stesso tempo mi interessa non poco
    qualcuno mi può dare qualche consiglio? non riesco a giocarci a lungo per via dela grafica che mi da fastidio agli occhi, però ho provato un po' a girare con i personaggi di base e mi sembrava interessante

  2. #2
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Arena, secondo me come aprti dialogiche è anche peggio
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mah, quasi quasi ci rigioco... consigli veri e propri non te ne saprei dare dato che sono passati davvero un sacco di anni, ricordo solo di sto party di 4 personaggi, il ventaglio di scelte a video decisamente ampio (pagine di opzioni di scelta) ed un'ottima libertà di movimento (probabilmente uno dei progenitori del free-roaming? Di certo qualcuno mi smentirà )

    Ora lo metto un pò su e vedo se mi viene in mente qualcosa

  4. #4
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Mah, quasi quasi ci rigioco... consigli veri e propri non te ne saprei dare dato che sono passati davvero un sacco di anni, ricordo solo di sto party di 4 personaggi, il ventaglio di scelte a video decisamente ampio (pagine di opzioni di scelta) ed un'ottima libertà di movimento (probabilmente uno dei progenitori del free-roaming? Di certo qualcuno mi smentirà )

    Ora lo metto un pò su e vedo se mi viene in mente qualcosa
    ho creato il mio party seguendo una mini-guida, quindi ho fatto il personaggio principale carismatico, un combattente, un tizio bravo con l'alchimia e uno con curare, religione, virtù e una discreta capacità in combattimento

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ndò cazzo l'hai trovato che ci vado anche io?
    E soprattutto quanto l'hai pagato?
    Su e-bay lo vendono come se fosse na figa d'oro...

  6. #6
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ndò cazzo l'hai trovato che ci vado anche io?
    E soprattutto quanto l'hai pagato?
    Su e-bay lo vendono come se fosse na figa d'oro...
    pare sia abandoware

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    pare sia abandoware
    Allora copia/incolla rulez:

    "Prevedibile in effetti, vista l'età...
    Il problema è che finchè l'abandonware verrà associato al warez, senza le dovute distinzioni, io non posso comunque scaricarlo...
    E visto che la legge parla chiaro (sì come no?! ), il crudele destino del software obsoleto è uno solo: essere dimenticato...
    Contenti i "proprietari", contenti tutti..."

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Guarda, non è proprio il mio genere di gioco... molta libertà, tante scelte (molte delle quali riguardante il luogo dove recarsi) ma preferisco nettamente l'approccio "Ultima VII", il rapporto tra avatar e compagni è sempre stato qualcosa di irripetibile, oltre ad essere superiorerrimo dal punto di vista grafico. Darklands dal punto di vista visivo è ormai superato, ma proprio tanto.

    Nessun dubbio che per l'epoca fosse un must in ambito ruolistico. E non dovrebbe essere legalmente scaricabile... non mi risulta sia freeware.

  9. #9
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Allora copia/incolla rulez:

    "Prevedibile in effetti, vista l'età...
    Il problema è che finchè l'abandonware verrà associato al warez, senza le dovute distinzioni, io non posso comunque scaricarlo...
    E visto che la legge parla chiaro (sì come no?! ), il crudele destino del software obsoleto è uno solo: essere dimenticato...
    Contenti i "proprietari", contenti tutti..."
    se è per una questione morale, comprarlo non renderà comunque gli sviluppatori più ricchi

  10. #10
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    se è per una questione morale, comprarlo non renderà comunque gli sviluppatori più ricchi
    Ah guarda, con me sull'argomento "ma è una puttanata dichiarare illegale l'abandonware?" sfondi una vagina sverginata eh...

  11. #11
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ah guarda, con me sull'argomento "ma è una puttanata dichiarare illegale l'abandonware?" sfondi una vagina sverginata eh...
    comunque sta su abandonia, li molta roba non te la fanno scaricare in quanto ancora protetta, quindi non so

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    comunque sta su abandonia, li molta roba non te la fanno scaricare in quanto ancora protetta, quindi non so
    Infatti credo che, come sempre quando si parla di "diritti d'autore", tutti i dubbi e le ambiguità nascano dalla legge ("fatta la legge, trovato l'inganno!" )...
    Cioè nel momento in cui la sh ed il publisher che detenevano i "diritti" spariscono dal mercato e chiudono baracca, perchè dovrebbe essere illegale scaricare un loro "abandonware" se nessun altro ha comprato sti diritti?
    E più che altro come si fa a "comprarlo" se non è più in commercio?
    Chi viene danneggiato da un eventuale "distribuzione online"?
    I fantasmi?
    Boh...

    Mistero della fede...
    Ergo il loro destino è segnato: oblio!

  13. #13
    TheDarkSlayer
    Ospite
    in ogni caso ci sto provando a giocare, ho trovato il manuale e son riuscito a comprendere tutte le varie sigle, ora inizio ad avventurarmi per la germania

  14. #14
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Infatti credo che, come sempre quando si parla di "diritti d'autore", tutti i dubbi e le ambiguità nascano dalla legge ("fatta la legge, trovato l'inganno!" )...
    Cioè nel momento in cui la sh ed il publisher che detenevano i "diritti" spariscono dal mercato e chiudono baracca, perchè dovrebbe essere illegale scaricare un loro "abandonware" se nessun altro ha comprato sti diritti?
    E più che altro come si fa a "comprarlo" se non è più in commercio?
    Chi viene danneggiato da un eventuale "distribuzione online"?
    I fantasmi?
    Boh...

    Mistero della fede...
    Ergo il loro destino è segnato: oblio!
    Esattamente quello che dico anch'io, assolutamente... vabbè, ma che te frega, capisc a mme

    Il download pirata è vietato giustamente perchè danneggia un bel pò di autori... ma dal momento in cui tal gioco è irreperibile e nessuno venga danneggiato da tale download, qual'è il problema?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •