Problema ad avviare Windows (solo alcune volte)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema ad avviare Windows (solo alcune volte)

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Problema ad avviare Windows (solo alcune volte)

    Ciao a tutti.
    Come da titolo ho un problema, che adesso vi spiego meglio:
    ultimamente quando accendo il pc ( potete trovare la config. nel mio profilo) dopo la schermata relativa alla 8800GT, al suo produttore etc... , mi trovo una schermata nera...quando invece dovrei avere il caricamento di Windows. Questo non mi capita sempre, ogni tanto...diciamo una volta su quattro tanto per rendere l'idea. Da che cosa potrebbe dipendere? Io ho installato i driver di tutti i componenti, anche se ricordo che prima di aver la 8800, con la X1900 nn avevo di questi problemi....
    Illuminatemi, grazie.

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Spero tu abbia tolto i driver della 1900 prima di mettere quelli della 8800...vero?
    Per il resto, può essere un problema di alimentazione...che alimentatore hai?

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Certamente, non sono noob tranquillo . Ho tolto i driver completamente dal pannello di controllo, ho tolto anche la cartella ATI dal disco locale, e poi ho pulito con driversweeper.

    L'alimentatore in mio possesso è questo:

    http://www.cluboc.net/reviews/power/XION/500w/index.htm

    Io non me ne intendo in merito, ma mi hanno più volte detto che non avrei avuto problemi...spero nn sia quello argh.

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non volevo dire che sei noob, voglio solo accertarmi delle cose, a dar per scontato non si va lontano...
    Molto strano il problema comunque...ma te lo fa esattamente da quando hai cambiato scheda?

  5. #5
    Anch'io ho lo stesso problema da un annetto, cioè da quando sono passato dalla Ati X850XT alla attuale (ancora per poco) Nvidia 8800 GTS 320.
    Comunque nel mio caso la schermata non è completamente nera: fissando lo sguardo intravedo lo screen di caricamento, che però non carica...

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non volevo dire che sei noob, voglio solo accertarmi delle cose, a dar per scontato non si va lontano...
    Molto strano il problema comunque...ma te lo fa esattamente da quando hai cambiato scheda?

    Sì , mi sono accorto del problema proprio da quando ho sostituito la vga...bho...

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Tutti e due passati da ati a 8800gts e avete lo stesso problema...sembra quasi na questione di driver...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che driver hai installato? i 180? perchè a me hanno dato problemi (BSOD & crash vari) e sono dovuto tornare ai 178

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Certamente, non sono noob tranquillo .
    Però intanto per un problema più software che hardware hai postato qui.
    ... Intanto consiglio di disinstallare i driver e vedere se senza da uguali sintomi; installare versioni meno recenti per testare, o non installarli proprio.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    Però intanto per un problema più software che hardware hai postato qui.
    ... Intanto consiglio di disinstallare i driver e vedere se senza da uguali sintomi; installare versioni meno recenti per testare, o non installarli proprio.
    Se chiedo qui è perchè ho già provato per bene e nn sono alle prime armi.^_^

    @Tiabhal: Proverò come dici..certo che se sono proprio i driver 180. , Nvidia dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza prima di rendere disponibili i driver WHQL...assurdo.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 18-01-2009 alle 11:58:57

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    penso che un problema di conflitto di driver, tra quelli vecchi e quelli nuovi

    usa Driver Cleaner x disinstallare i driver ati
    dopo che lo hai installato

    disinstalla eventuale pannello di controllo
    riavvia
    disinstalla i driver ATi
    riavvia in modalità provvisoria
    usa Driver Cleaner per rimuovere ogni traccia di driver
    riavvia
    installa i nuovi driver

    oppure

    quando hai un pò di tempo fai un format e tagli la testa al toro
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ieri ho tolto i driver 180.48...sono stati proprio uno schifo a quanto pare.

    Ho messo subito i 181.20, dopo aver pulito nuovamente con driversweeper, e ho visto subito dei miglioramenti... in left 4 dead non ho più i microcaricamenti che ho avuto in precedenza, e quando accendo il pc va tutto perfetto, ho provato 4-5 volte...

    Penso di aver risolto, sono stati i driver nvidia 180.** con qualche problema...oppure c'era ancora qualche file ATI nascosto da togliere.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ieri ho tolto i driver 180.48...sono stati proprio uno schifo a quanto pare.

    Ho messo subito i 181.20, dopo aver pulito nuovamente con driversweeper, e ho visto subito dei miglioramenti... in left 4 dead non ho più i microcaricamenti che ho avuto in precedenza, e quando accendo il pc va tutto perfetto, ho provato 4-5 volte...

    Penso di aver risolto, sono stati i driver nvidia 180.** con qualche problema...oppure c'era ancora qualche file ATI nascosto da togliere.
    no no,sono proprio i 180 a non andare

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Bhe dai meno male che ho risolto.... avevo avute anche schermate strane con certi giochi, e nn volevo credere fossero i driver..

    Vabbè, grazie per il consiglio.

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Niente ragazzi non ho risolto, il problema si è presentato nuovamente, anche con i 181.20....

    Formatto? Ne vale la pena? Alcuni miei amici di MSN dicono che sia la scheda video che ha problemi...cazzo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •