Stessa linea: il modem usb funziona, il router no
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Stessa linea: il modem usb funziona, il router no

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Stessa linea: il modem usb funziona, il router no

    Salve a tutti, ho bisogno di consulenza amichevole per capire cosa c'è che non va nella mia linea di casa. Ho un contratto adsl flat con Libero, e già 3 anni fa, quando usavo il router preso in affitto da loro, avevo riscontrato qualche problema, che poi avevo risolto comprando un modem usb della D-Link, che ho usato senza problemi di sorta fino a poco tempo fa.

    Infatti a Dicembre ho deciso di creare una rete wireless per la casa, quindi ho comprato un router wi-fi, precisamente uno ZyXEL P-660-HW-D1, ma non riesco a fargli vedere la portante, la spia DSL non dà alcun segno di vita, e continuo ad usare il veccchio modem usb anche se ho il router nuovo pronto.

    L'assistenza tecnica Libero mi ha fatto riconfigurare il router quando ho telefonato. Poichè non è servito a niente l'operatore mi ha detto di richiamare per fare un controllo sulla linea. Oggi telefono per fare quel controllo e mi viene detto che è perfettamente inutile, perchè se il modem va e il router no non può dipendere da Libero. E' vero o no?

    Cosa posso fare? Vendere lo ZyXEL e provare con un altro router, rinunciare perchè la mia linea di casa fa schifo oppure cos'altro???

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io avevo problemi per la differenza adsl2 e adsl normale

    vedi se magari è lo stesso problema
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    io avevo problemi per la differenza adsl2 e adsl normale

    vedi se magari è lo stesso problema
    cioè?? io ho un contratto adsl 4 Mega, il router ZyXEL è anche adsl2 ma non capisco che problema potrebbe esserci...

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ma ti hanno i dati della connessione per riconfigurare il router? Se si allora mi sembra strano che non vada.
    In ogni caso devi settare manualmente i vari parametri di connessione per avere una buona resa di un router. Se non lo hai fatto prova.
    Per farlo devi entrare nella pagina di configurazione di questo tramite un browser inserendo l'indirizzo ip nella barra di ricerca e poi la password e il nome utente dell'apparecchio.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ma ti hanno i dati della connessione per riconfigurare il router? Se si allora mi sembra strano che non vada.
    In ogni caso devi settare manualmente i vari parametri di connessione per avere una buona resa di un router. Se non lo hai fatto prova.
    Per farlo devi entrare nella pagina di configurazione di questo tramite un browser inserendo l'indirizzo ip nella barra di ricerca e poi la password e il nome utente dell'apparecchio.
    ovviamente il router è configurato, avevo anche impostato dei parametri con un operatore per risolvere problemi noti di incompatibilità tra il mio router e Libero, ma niente.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    cioè?? io ho un contratto adsl 4 Mega, il router ZyXEL è anche adsl2 ma non capisco che problema potrebbe esserci...
    cioè i due standard non so se sono compatibili, magari hai una linea adsl, il modem adsl funziona, i router adsl2 no
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    cioè i due standard non so se sono compatibili, magari hai una linea adsl, il modem adsl funziona, i router adsl2 no
    la linea che ho è adsl, e il router sarebbe incompatibile?? Pensavo che un router adsl2 fosse compatibile con una linea asdl....

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non so, aspetta qualcuno che ne sappia di piu

    comunque io avevo il problema contrario, linea adsl2 e router adsl e ovviamente non andava
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    non so, aspetta qualcuno che ne sappia di piu

    comunque io avevo il problema contrario, linea adsl2 e router adsl e ovviamente non andava
    non avevo pensato all'eventuale retrocompatibilità dell'adsl2... Comunque una cosa l'ho capita da sta storia: mai fidarsi degli operatori dell'assistenza tecnica, non ce ne sono due che dicano la stessa cosa...

  10. #10
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    non avevo pensato all'eventuale retrocompatibilità dell'adsl2... Comunque una cosa l'ho capita da sta storia: mai fidarsi degli operatori dell'assistenza tecnica, non ce ne sono due che dicano la stessa cosa...
    Prova a settarlo con i parametri che ti ho linkato.
    Per la cronaca io ho alice 7Mb che dovrebbe essere ancora una adsl normale e la uso senza problemi con un router linksys adsl2+ configurato a dovere.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Prova a settarlo con i parametri che ti ho linkato.
    Per la cronaca io ho alice 7Mb che dovrebbe essere ancora una adsl normale e la uso senza problemi con un router linksys adsl2+ configurato a dovere.
    proverò, non credo che risolverà nulla, ma proverò, grazie

  12. #12
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Prego,
    magari funziona .
    Se poi proprio si rifiuta non posso che consigliarti di riportare indietro il router per fartelo cambiare, se hai ancora scontrino e tutto il package originale
    Spoiler:
    ma visto che sei genovese credo proprio che tu abbia ancora tutto
    Spoiler:
    scusa non ho saputo resistere
    .
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Prova a settarlo con i parametri che ti ho linkato.
    Per la cronaca io ho alice 7Mb che dovrebbe essere ancora una adsl normale e la uso senza problemi con un router linksys adsl2+ configurato a dovere.
    anche io ho alice 7mb, ma è adsl2
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    anche io ho alice 7mb, ma è adsl2
    Non penso perchè l'adsl normale va da 640kbit/s a 8Mbit/s. La ADSL2 da 6 in su, ma credo che sia il caso di Fastweb, non di Telecom. Poi magari dipende dalla zona.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 7mbit risulta adsl2 anche a mer, sei sicuro che arrivi a 8mbit? mi paiono troppi, non ho voglia di controllare suu wiki perchè me ne frego in verità.

    gli apparecchi adsl2 sono ovviamente retrocompatibili con adsl, la cosa peggiore dei router è che non c'è molto da configurare... nomeutente, password (che non son certo i tuoi problemi se non agganci la portante) 8/35 come vpi/vci, e modulazione VCmux - pppoe, solitamente... basta settare pppoa per avere dei problemi, ad esempio.. questo parametro e LLC invece di VC son le prime cose su cui giocare, una volta che 8/35/id/passw sono inseriti correttamente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •