Cosa cambia tra un AA 16x e un AA 16xQ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cosa cambia tra un AA 16x e un AA 16xQ?

Cambio titolo
  1. #1
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074

    Cosa cambia tra un AA 16x e un AA 16xQ?

    Da quel poco che ho capito, il Q (credo stia per Quincux o qualcosa del genere) è una tecnica di antialias specifica nvidia, ma quel che non mi è chiaro...Cosa Fa? Migliora la visualizzazione/peggiorando le prestazioni? Stessa visualizzazione/Migliori prestazioni? Insomma, quale algoritmo di AA va usato? un 16/8x classico o un proprietario 16/8xQ? grazie

  2. #2
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    anch'io mi chiedevo la stessa cosa...cosa cambia?

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ho capito, il Q (credo stia per Quincux o qualcosa del genere) è una tecnica di antialias specifica nvidia, ma quel che non mi è chiaro...Cosa Fa? Migliora la visualizzazione/peggiorando le prestazioni? Stessa visualizzazione/Migliori prestazioni? Insomma, quale algoritmo di AA va usato? un 16/8x classico o un proprietario 16/8xQ? grazie
    Il Quincunx peggiora leggermente la qualità visiva ma diminuisce l'impatto sul frame rate

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    si parla di crysis eh?

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    no, in verità lo stavo usando in HL2 Episode two, Crysis con AA16x ancora posso permettermelo xD
    Myz, secondo il tuo parere, ragionevolmente parlando, quando c'è il Quincunx conviene usarlo? Voglio dire, ad occhio nudo, questa qualità minore si nota?

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    no, in verità lo stavo usando in HL2 Episode two, Crysis con AA16x ancora posso permettermelo xD
    Myz, secondo il tuo parere, ragionevolmente parlando, quando c'è il Quincunx conviene usarlo? Voglio dire, ad occhio nudo, questa qualità minore si nota?
    Sono fermo al 4xQ però a occhio non noti la differenza tra quello e il 4x normale.
    Per il 16x non so.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    no, in verità lo stavo usando in HL2 Episode two, Crysis con AA16x ancora posso permettermelo xD
    Myz, secondo il tuo parere, ragionevolmente parlando, quando c'è il Quincunx conviene usarlo? Voglio dire, ad occhio nudo, questa qualità minore si nota?
    Non ne ho idea perchè l'ultima geforce che ho avuto era una geforce2 mx e l'aa non esisteva nemmeno
    Da quanto so la differenza è minima, se il gioco scatta con l'AA normale puoi provare con il Q e vedere se la situazione migliora, non direi che ci sia un metodo da usare e fine, si valuta di volta in volta...ora non so quanto si guadagni in frame precisamente ma non credo la differenza sia abissale, se un gioco è ingiocabile con lo standard è ingiocabile anche col Q...insomma, non credo sia una feature di vitale importanza...

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    avevo notato la sua esistenza in DMC4, ma non ho visto differenza... Forse incide di più ad "alti livelli"

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io non starei a farmi tante pippe su Q sì Q no...se quando lo usate l'immagine vi piace e non notate degradi di qualità usatelo senza problemi, sappiate che è un po' più leggero di quello standard...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su crysis non posso permettermelo l'AA

    maaaah tipo in cod o altro, quando ho i proiettili che mi sfiorano (o peggio, mi sfondano ) quando sei li che corri cercando di non farti beccare dall torretta di turno, blah blah, ma... boh, non è che noti molto la differnza tra avere o no l'AA sto diventando vecchio

  11. #11
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    mah, io ste pippe me le son fatte giocando ora a episode 2. Col cazzo di source, in combinazione alla risoluzione che uso (1280) l'alias si vede parecchio. Tipo con crysis (apparte che se attivo l'AA mi esplode il pc ) l'alias manco si nota...dipende dall'engine grafico

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Massì infatti si decide di volta in volta...il source ad esempio è leggero, puoi buttare su l'AA, anche in versione adattativa (non so come si chiama sulle geforce) di modo da massimizzare la qualità grafica...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •