Possibile alimentatore che non regge??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Possibile alimentatore che non regge??

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935

    Possibile alimentatore che non regge??

    Salve a tutti, il problema è questo:
    ho cambiato scheda video da un paio di giorni, sostituendo quella in firma con un' ati 4850 1gb (entro un mese cambio anche mobo, cpu e ram non vi preoccupate).
    il fatto è che qualsiasi gioco faccia partire, prima o poi, il pc si spegne da solo. prince of persia appena finito di caricare una partita, fallout dopo un quarto d'ora, pes dopo una mezzoretta...
    ora, l'alimentatore è un 450W ma di quelli tarocchi... quindi ho pensato subito a lui (vista anche l'entità del problema).
    dite che è il maledetto che fa il danno? se si, può bastare sostituirlo con questo http://www.e-key.it/product_info.php...c1c2acec0c5a39 ??
    contate che non mi salta nemmeno in testa un overclock e che mi basta poter giocare senza problemi...
    grazie a tutti
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, il problema è questo:
    ho cambiato scheda video da un paio di giorni, sostituendo quella in firma con un' ati 4850 1gb (entro un mese cambio anche mobo, cpu e ram non vi preoccupate).
    il fatto è che qualsiasi gioco faccia partire, prima o poi, il pc si spegne da solo. prince of persia appena finito di caricare una partita, fallout dopo un quarto d'ora, pes dopo una mezzoretta...
    ora, l'alimentatore è un 450W ma di quelli tarocchi... quindi ho pensato subito a lui (vista anche l'entità del problema).
    dite che è il maledetto che fa il danno? se si, può bastare sostituirlo con questo http://www.e-key.it/product_info.php...c1c2acec0c5a39 ??
    contate che non mi salta nemmeno in testa un overclock e che mi basta poter giocare senza problemi...
    grazie a tutti
    Magari dicci che cpu, ram e mobo vuoi comprare per dirti se quello va bene oppure no

    Dell'attuale configurazione i dischi a che velocità vanno, sono SATA oppure no? Quante ventole hai e di che dimensioni nel case? Quante porte sub e firewire hai? che cards PCI hai? dimmi almeno queste cose e ti dico più o meno che ali dovresti prendere almeno per la cfg che hai ora
    Ultima modifica di Aldo87; 18-01-2009 alle 17:12:25
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    per la mobo, penso una p5q pro p45 (se c'è qualcosa di migliore più o meno sullo stesso prezzo ditemelo eh!) per cpu e ram pensavo di chiedere qua quando sarà il momento... comunque un buon quad core e 4 gb di ram, approssimativamente.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    per la mobo, penso una p5q pro p45 (se c'è qualcosa di migliore più o meno sullo stesso prezzo ditemelo eh!) per cpu e ram pensavo di chiedere qua quando sarà il momento... comunque un buon quad core e 4 gb di ram, approssimativamente.
    Guarda, a soli €116,5 qui danno il Corsair TX 750 Watt che ti da 60A sulla linea da +12V e ci potresti mettere tranquillamente anche una HD 4870 X2 sopra..però non mi convince la dicitura SLI ready..cioè , un CF di Ati non si può fare con questo ali? Non è la mobo che è determinante per quello?


    http://www.xtremehw.it/description.asp?item=36
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Guarda, a soli €116,5 qui danno il Corsair TX 750 Watt che ti da 60A sulla linea da +12V e ci potresti mettere tranquillamente anche una HD 4870 X2 sopra..però non mi convince la dicitura SLI ready..cioè , un CF di Ati non si può fare con questo ali? Non è la mobo che è determinante per quello?


    http://www.xtremehw.it/description.asp?item=36
    su e-key lo fanno anche a qualche euro in meno... per il resto, non so niente, è per questo che ho chiesto qua... sti +12v -11000130a Y non so nemmeno cosa siano...odio gli elettroni... comunque un crossfire è molto probabile, ma in futuro... per un po' mi basta che il pc funzioni.
    dici che quel corsair è un buon acquisto? (non nel senso se è un buon alimentatore, non ci sono dubbi, ma se è quello che fa al caso mio)
    grazie di nuovo

    edit. ho notato che il modello da 650w lo danno come perfettamente compatibile sia con sli che con crossfire... ovviamente per 10 euri di più andrei sul 750... basterebbe sapere se ha qualche difficoltà in questo senso.
    Ultima modifica di PierCommando; 18-01-2009 alle 17:26:56
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    su e-key lo fanno anche a qualche euro in meno... per il resto, non so niente, è per questo che ho chiesto qua... sti +12v -11000130a Y non so nemmeno cosa siano...odio gli elettroni... comunque un crossfire è molto probabile, ma in futuro... per un po' mi basta che il pc funzioni.
    dici che quel corsair è un buon acquisto? (non nel senso se è un buon alimentatore, non ci sono dubbi, ma se è quello che fa al caso mio)
    grazie di nuovo

    edit. ho notato che il modello da 650w lo danno come perfettamente compatibile sia con sli che con crossfire... ovviamente per 10 euri di più andrei sul 750... basterebbe sapere se ha qualche difficoltà in questo senso.
    Va bene il modello inferiore per un CF di HD 4850
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    i prezzi sono questi :
    - 650W 95€
    - 750W 109€

    non son sicuramente 14 euri che mi fanno la differenza... anzi, se proprio devo comprarne uno serio, meglio andare fino in fondo no?
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    i prezzi sono questi :
    - 650W 95€
    - 750W 109€

    non son sicuramente 14 euri che mi fanno la differenza... anzi, se proprio devo comprarne uno serio, meglio andare fino in fondo no?
    Ma si, prendi quello da 750W: costa il 14,7% in più ma ti da il 15,3% in più di A
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma si, prendi quello da 750W: costa il 14,7% in più ma ti da il 15,3% in più di A
    Ok perfetto! Lo ordino subito.

    Grazie mille Aldo per l'aiuto e i consigli che mi hai dato... di alimentatori veramente non capisco nieeeeeente. solo i prezzi
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ma io ti avrei consigliato il modello da 620w che è modulare se hai problemi di spazio e cablaggio, altrimenti un 650w è molto più che sufficiente, uio ci tengo un quad occato 4gb di ram e una hd4870, quindi fai te che sarebbe molto più che sufficiente per gestirne un altra
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    x la 4850 quel lc-power bastava
    se volevi qualcosa di + performante anche x il futuro era consigliabile
    il corsair da 650W (eroga 52A +12V) e soprattutto ha la componentistica seasonic oem, cosi anche la vers. da 620w che è modulare se ti serviva.
    il 750w no
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io il TX750 non l'avrei preso, da alcuni test fatti proprio in questo forum, ha delle linee poco stabili, poi 750W non servono a niente...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    linee poco stabili in che senso?
    ormai ho fatto il pagamento, ma se mi dite così, mi preoccupo!!!

    edit. ora che ci penso, nessuno mi ha confermato che il problema sia effettivamente l'alimentatore (che in ogni caso avrei cambiato). c'ho preso, o potrebbe essere altro?
    Ultima modifica di PierCommando; 19-01-2009 alle 16:32:20
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    è facile che un alimentatore da 450W del cavolo non basti per la 4850, comunque va cambiato

    comunque, per l'ali, mi riferivo a questi test, non che non sia affidabile, ma in confronto agli altri alimentatori su quella fascia di prezzo, sfigura un po'
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Il 750W non l'avrei mai preso, è già tanto il 650


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •