parkour
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: parkour

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196

    [Thread Ufficiale]Parkour

    salve a tutti chi di voi pratica questo sport???
    io con un gruppo di amici abbiamo iniziato da poche settimane e siamo sempre alla ricerca di gente che si vuole unire a noi oppure di qualcuno che ci insegni...

    PER CHI NON LO SAPESSE CHE COSA E' IL PARKOUR?
    Il parkour è uno sport metropolitano inventato in Francia agli inizi degli anni '80,lo scopo di questo sport è utilizzare tutto quello che ci circonda per muoversi nella maniera più veloce sicura ed efficente possibile nella città ma ovunque.Questo sport ha anche come obbiettivo lo sviluppo delle capacità fisiche ed atletiche che possono essere usate nel parkour con un allenamento graduale e lento.


    Dall'articolo "Diluition"
    1) Se sei nuovo del Parkour, ricerca il più possibile e impara dalle persone che hanno già percorso la strada prima di te, ma non perdere la tua creatività e la capacità di pensare da solo. Prova cose nuove, esplora differenti metodi e progredisci con il tuo passo. La cosa che hai bisogno di ricordare è che le persone che hanno iniziato prima di te hanno più esperienza fisica che ha costruito quella che chiamo “la forza del nonno” e non può essere insegnata o passata. Puoi affrettarti sulla teoria, ma non puoi prendere scorciatoie sul piano pratico se vuoi resistere in questa disciplina.

    2) Se hai già più esperienza nel Parkour e ti senti come se i nuovi arrivati fossero meglio di te, non sentirti pressato a spingerti più duramente o fare cose solo perché loro le fanno. Prova ad avvertirli del pericolo di provare cose oltre i il loro livello di condizionamento corporeo – se possono fare qualcosa, non significa che dovrebbero farla. Stanno imparando più velocemente per il fatto di avere più informazioni di te, grazie al tuo duro lavoro.


    Se ti importa del futuro del Parkour allora è tuo compito aiutarli a progredire sensibilmente e ricordagli che dovrebbero rallentare quando pensi stiano andando troppo veloce. Se non lo facciamo, il Parkour è destinato a morire lentamente appena i praticanti diventeranno doppioni sempre più deboli dei passati traceurs per infortuni, allenamenti oltre i limiti e distruzione dei legamenti.


    Vuoi quindi aiutare a diluire il Parkour per i nuovi traceurs o vuoi aiutarli a bruciare i tempi?


    "Cammina leggero perché cammini nei miei sogni.” - William Butler Yeats






    Scusate potrei aver fatto errori se c'è ne dovessero essere avvertitemi,provvederò a correggere il prima possibile.

    LINK UTILI:
    www.apki.it
    www.parkour.it
    sito parkour zona salentina
    sito di traceur torinesi

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=1hNKp7keiIo[/youtube]





    posto questo video per dare a tutti una panoramica del parkour,di cosa è,comunque le evoluzioni che vengono fatte sono il punto di arrivo di un traceur,questo serve anche per fare capire con anni di allenamento cosa si può arrivare a fare mediante la pratica di questo sport
    Ultima modifica di Hackk; 30-03-2009 alle 16:07:28
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  2. #2
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Non mi dispiacerebbe come attività fisica. Il problema è che devo sollevare più di 90 kg per eseguire le figure. Direi che non è ancora il momento.

    Al centro direzionale di Napoli, zona adatta agli street sports, non ho mai visto nessuno praticarlo...


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  3. #3
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    mi affascina moltissimo, però sono niubbo in materia.

    che qualcuno mi illumini.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    uffa ultimamente per la paura non riesco neanche a saltare una sbarra che ho saltato mille volte8(
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  5. #5
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    perchè ti è presa sta paura all'improvviso?
    Io vorrei farlo da sempre, ma non ho mai trovato nessuno che mi insegni nè nessuno che vuole praticare sto sport...amici di meeeeeeeeeeee..

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  6. #6
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    bo non so è panico forse nel mio inconscio,perchè qualke giorno fa ho strappato i jeans su un palo tracciando fuori dalla scuola con un mio amico,facendo una cosa piu grande delle mie possibilità...
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  7. #7
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Sbagliare è normale in questo sport. Basta ragionare a freddo sull'accaduto e continuare ad allenarsi. Purtroppo a molti mancano le basi per fare quest'attività...si fiondano su un'ostacolo senza aver fatto nessuna preparazione fisica o allenamenti di caduta. State molto attenti, miraccomando!
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  8. #8
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Sbagliare è normale in questo sport. Basta ragionare a freddo sull'accaduto e continuare ad allenarsi. Purtroppo a molti mancano le basi per fare quest'attività...si fiondano su un'ostacolo senza aver fatto nessuna preparazione fisica o allenamenti di caduta. State molto attenti, miraccomando!
    quindi come si fa per imparare le basi?
    salto la staccionata come nell'olio cuore?

  9. #9
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Se non sei abituato a fare determinati sforzi o ad avere determinate prestazioni fisiche, ci vogliono almeno 3 mesi di allenamento. Fare parkour non significa fare stronzate in giro. In questi tre mesi bisogna imparare a cadere attutendo la caduta e vi assicuro che non è facile. Certo, imparare da soli non è semplice, è molto meglio con un gruppo già formato e che sappia quello a cui va incontro.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  10. #10
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    noi siamo un gruppo di amici ci alleniamo tutti insieme (abbiamo tt su per giu 15 anni),non abbiamo fatto prepariazione ma cerchiamo di imparare dai video(so che non è buono ma è l'unico modo che abbiamo per imparare,stiamo attenti però questo non vuol dire che se vediamo uno che salta tra i palazzi noi facciamo lo stesso,cerchiamo di fare ciò che è nelle nostre possibilit&#224,cerchiamo di imparare anche a scuola sui materassi della palestra.

    ps:comunque la mia paura e di non riuscire a superare l'ostacolo cioè non spingere per esempio molto sulle gambe e perdere l'equilibrio e cadere a terra e farmi male.
    Ultima modifica di Hackk; 20-01-2009 alle 16:51:06
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  11. #11
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Per iniziare fate questi allenamenti

    http://www.apki.it/htm/tecnic.html

    Il primo per almeno 2 mesi, il secondo è quello da fare costantemente.
    Fidati, dai video impari tutto tranne il parkour, inizia a seguire forum su internet e iniziate sopratutto a imparare l'atterraggio, sia dai salti che dalle cadute, poi passate al resto. Ultima cosa, se un ostacolo da problemi, fai esercizi graduali prima di arrivare alla sua altezza.

    In ogni caso sono qui per ogni chiarimento.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  12. #12
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    ok grazie per i consigli e per l'aiuto cercherò di seguire questo tipo di allenamento e cercherò di insegnarlo anche ai miei amci,inoltre per allenarmi sulla caduta come faccio???trovo un muretto ed inizio a laciarmi fin quando non imparo bene???
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  13. #13
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Salta ostacoli di diversa altezza e dagli ostacoli di diversa altezza, entrambi gli esercizi sono importanti. Quando atterrerai senza far rumore puoi pensare di fare qualcosa di più.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  14. #14
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    ok quindi adesso focalizzo la mia attenzione sugli ostacoli ed il loro oltrepasso,cercando di cadere senza fare rumero (not sound,not shock <-----se non sbaglio era questa la regola),poi pensero ad altre cose???
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  15. #15
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Esatto, i primi percorsi hanno questa regola.
    Ovviamente devi seguire il primo degli allenamenti del link prima di poter fare questi percorsi. Prima l'allenamento, poi il divertimento.

    Un altro consiglio. Iniziate a dedicare qualche minuto (pi&#249; o meno 10 vanno bene) per la camminata ginocchia al petto col sedere rasente al suolo. E' un ottimo esercizio.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •