N96 Brand. 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: N96 Brand. 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    N96 Brand. 3

    Ciao ragazzi, ho visto questa offerta della 3, che ti da l'N96 in comodato d'uso, tu quindi paghi il cellulare a 0 inizialmente ma poi per 24 mesi (mi pare) devi fare ricarice di 30 euro per poter effettivamente pagare il cellulare. Siccome io spendo comunque sui 30/40 euro di ricariche al mese, a volte pure più, volevo chiedere se qualcuno ha fatto questa offerta (anche con altri cellulari) se è conveniente o meno.
    Vi sono molti pareri discordanti su internet; alcuni dicono:
    "Evita la 3 come la peste!!! Fa schifo! E' Tutta una fregatura!", alcuni effettivamente dicono che si sono realmente trovati male per la poca copertura 3, altri addirittura si lamentano della 3 perchè "la btria nn dr un kz" (trad: la batteria non dura un cazzo).
    Alcuni per il fatto che si debba pagare il cellulare per troppo tempo.
    Altri ancora dicono di essersi trovati bene, prima spendevano anche 50 euro di chiamate o più al mese e il fatto di avere un nuovo telefono è sempre un piacere. Oltretutto se non ho capito male tutte le ricariche che fai alla fine te le ritrovi accreditate sulla scheda 3 (es: se il telefonino ipoteticamente costasse 200 euro, te fai 250 euro di ricariche per pagarlo alla fine ti ritrovi cell + 250 euro di chiamate in più).
    Poi ho letto anche che il cellulare si può usare con qualsiasi scheda, quindi se in teoria avessi problemi a prendere il segnale 3, potrei metterci su la scheda TIM/WIND/CHICCHESIA ricevendo così il segnale nel momento del bisogno. Vorrei solo sapere dove stà la verità

  2. #2
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    "la btria nn dr un kz" ( ) è una stronzata...non dipende dall'operatore la durata della batteria.

    per vedere se è conveniente basta fare una semplice moltiplicazione...

    se spendi tanto può darsi che convenga.
    non so se a fine contratto ti accreditano l'importo delle ricariche.

    poi esiste una distinzione per i contratti di questo tipo: i sim-lock e non.
    i primi permettono di mettere qualsiasi scheda di qualsiasi operatore
    i secondi permettono il funzionamento del dispositivo solo con una determinata scheda sim (nell'esempio 3).
    è una protezione facilmente raggirabile però credo porti alla decadenza della garanzia

    non so dirti di più
    is a lifestyle

  3. #3
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    "la btria nn dr un kz" ( ) è una stronzata...non dipende dall'operatore la durata della batteria.

    non è del tutto vero

    per usare 3 bisogna tenere attivato il 3G sul cellulare, e questo comporta un consumo maggiore della batteria con gli altri operatori il 3G è opzionale, quindi teoricamente è vero che con la Tre consumi di più la batteria


    io ho Tre da diversi mesi e posso dirti solo una cosa : se c'è copertura Tre nella tua zona, vai a colpo sicuro

    come tariffe non c'è storia.. l'unico problema è appunto la ricezione, non tanto per le chiamate ( perchè quando non prende Tre va in roaming Tim, quindi fintanto che c'è almeno copertura Tim prende ) quanto per il traffico dati
    inoltre eventuali promozioni ( sia voce che dati ) si riferiscono esclusivamente sotto copertura Tre, quindi come ho già detto se c'è copertura vai facile altrimenti lascia perdere, tutte le vantaggiose tariffe della Tre non servono a niente se sei in roaming costante

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    non è del tutto vero

    per usare 3 bisogna tenere attivato il 3G sul cellulare, e questo comporta un consumo maggiore della batteria con gli altri operatori il 3G è opzionale, quindi teoricamente è vero che con la Tre consumi di più la batteria
    non lo sapevo

    ma che boiata

    poi perchè devi tenere il 3g acceso tutto il tempo?
    is a lifestyle

  5. #5
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    "la btria nn dr un kz" ( ) è una stronzata...non dipende dall'operatore la durata della batteria.

    per vedere se è conveniente basta fare una semplice moltiplicazione...

    se spendi tanto può darsi che convenga.
    non so se a fine contratto ti accreditano l'importo delle ricariche.

    poi esiste una distinzione per i contratti di questo tipo: i sim-lock e non.
    i primi permettono di mettere qualsiasi scheda di qualsiasi operatore
    i secondi permettono il funzionamento del dispositivo solo con una determinata scheda sim (nell'esempio 3).
    è una protezione facilmente raggirabile però credo porti alla decadenza della garanzia

    non so dirti di più
    Che io sappia l'n96 dato con la 3 permette di usare qualsiasi scheda, come già detto all'incirca la mia spesa mensile in ricariche è sui 30-40 euro quindi è indifferente. Grazie cmq
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    non è del tutto vero

    per usare 3 bisogna tenere attivato il 3G sul cellulare, e questo comporta un consumo maggiore della batteria con gli altri operatori il 3G è opzionale, quindi teoricamente è vero che con la Tre consumi di più la batteria


    io ho Tre da diversi mesi e posso dirti solo una cosa : se c'è copertura Tre nella tua zona, vai a colpo sicuro

    come tariffe non c'è storia.. l'unico problema è appunto la ricezione, non tanto per le chiamate ( perchè quando non prende Tre va in roaming Tim, quindi fintanto che c'è almeno copertura Tim prende ) quanto per il traffico dati
    inoltre eventuali promozioni ( sia voce che dati ) si riferiscono esclusivamente sotto copertura Tre, quindi come ho già detto se c'è copertura vai facile altrimenti lascia perdere, tutte le vantaggiose tariffe della Tre non servono a niente se sei in roaming costante
    Allora, qua è un "problema". Mio padre ha il cellulare della tre che piglia perfettamente, ovunque. Quindi se il problema è solo per il fatto della ricezione direi che sono a posto no?
    Edit: cosa intendi per roaming con TIM? Cioè si aggancia alla rete tim e quindi che succede?
    Ultima modifica di Bonkers; 19-01-2009 alle 12:03:58

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    non lo sapevo

    ma che boiata

    poi perchè devi tenere il 3g acceso tutto il tempo?
    quando vai a comprare una scheda 3 ti chiedono specificamente " hai un cellulare UMTS ? "

    la rete Tre si basa su questa tecnologia, se la tieni disattivata non funziona

    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Allora, qua è un "problema". Mio padre ha il cellulare della tre che piglia perfettamente, ovunque. Quindi se il problema è solo per il fatto della ricezione direi che sono a posto no?
    Edit: cosa intendi per roaming con TIM? Cioè si aggancia alla rete tim e quindi che succede?
    direi che sei a posto se va in roaming TIM riesci ugualmente a chiamare, ricevere e fare tutto ciò che faresti normalmente
    MA
    le tariffe Tre si riferiscono specificamente a " sotto copertura Tre "

    esempio : Naviga3 7gg -- > 100 Mb di traffico dati al giorno SOTTO COPERTURA TRE
    sei in roaming Tim e vuoi collegarti? paghi a parte ( e tanto )

    per le chiamate invece anche in roaming hai la tariffa normale, ma se ad esempio hai tot minuti di chiamate gratis al giorno in roaming non le puoi usare
    spero di essermi spiegato bene

  7. #7
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    quando vai a comprare una scheda 3 ti chiedono specificamente " hai un cellulare UMTS ? "

    la rete Tre si basa su questa tecnologia, se la tieni disattivata non funziona



    direi che sei a posto se va in roaming TIM riesci ugualmente a chiamare, ricevere e fare tutto ciò che faresti normalmente
    MA
    le tariffe Tre si riferiscono specificamente a " sotto copertura Tre "

    esempio : Naviga3 7gg -- > 100 Mb di traffico dati al giorno SOTTO COPERTURA TRE
    sei in roaming Tim e vuoi collegarti? paghi a parte ( e tanto )

    per le chiamate invece anche in roaming hai la tariffa normale, ma se ad esempio hai tot minuti di chiamate gratis al giorno in roaming non le puoi usare
    spero di essermi spiegato bene
    Spiegato perfettamente grazie. Un ultimo appunto, nel caso mi vada in roaming, io comunque ho possibilità di saperlo e/o di cambiarlo rimettendo la roaming con 3 giusto? Nel caso comunque sia impossibile accedere alla roaming di 3 posso chiamare con TIM spendendo di piu...Ho capito bene no?
    Comunque il problema non si pone dato che comunque ho un altro cellulare con WIND con cui in caso di bisogno potrei chiamare qualcuno.
    AH GRAZIE MILLE!
    Edit: parlando con mio padre, mi ha detto che quando fece il contratto con la 3 disse all'operatore se quando gli andava in roaming con TIM la tariffa sarebbe cambiata, l'operatore gli ha detto che non avrebbe pagato comunque e che anche se chiamava mentre stava in roaming TIM le chiamate gratis le conserva comunque...quindi? XD
    Ultima modifica di Bonkers; 19-01-2009 alle 12:31:16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •