Fruscio casse (probabilmente dovuto a scheda audio)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fruscio casse (probabilmente dovuto a scheda audio)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746

    Fruscio casse (probabilmente dovuto a scheda audio)

    Salve, premetto che non me ne intendo per niente, period.
    Allora, il punto è che non appena provo ad alzare un minimo il volume delle casse (dal controllo delle casse stesse, dunque, non dal controllo volume del pc) parte un fruscio assurdamente fastidioso da tutte e tre (due laterali e una centrale). Ovviamente è insopportabile a massimo volume, ma se accosto l'orecchio ad una cassa già col volume appena sopra lo zero si sente. Googlando ho scoperto che il problema potrebbe essere dato o dalle casse stesse (fanno semplicemente schifo oppure hanno delle interferenze magnetiche con l'alimentatore) oppure dalla scheda audio. Seguendo i consigli trovati a giro, ho provato a scaricare gli ultimi driver per la scheda audio (e non è miglirato nulla) e a staccare il jack delle casse e alzare al massimo il volume (e il fruscio non c'è), quindi sembrerebbe un problema della scheda audio che però non so come risolvere. Più ci penso e più mi incazzo, perchè sto fruscio è davvero fastidioso. Aiutatemi T_T
    Ah, le casse sono un modello scrausissimo della labtec che è molto simile a questo http://www.labtec.com/index.cfm/gear...d=694,crid2=22 , solo che è più vecchio e quindi non ci sono informazioni sul sito. Le casse laterali sono identiche, quella centrale è diversa (dalla forma, poi magari le specifiche sono identiche)
    La scheda audio è una realtek ac97


  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai l'entrata microfono attiva? Se sì, ma non usi un microfono, disattivala...

  3. #3
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746


    Io ti amo, era quello.
    Nonostante stia già pensando di sacrificare una capra in tuo onore, se mi spieghi anche questo alla capra si aggiungerà una vergine:
    ho un paio di cuffie con microfono incorporato, e se tengo attiva l'entrata microfono con le cuffie inserite (hanno due jack, uno per le cuffie e uno per il microfono, e li attacco entrambi) si sente il malefico fruscio (dalle cuffie, ovviamente, le casse non emettono suono quando attacco il jack delle cuffie). Anche le cuffie hanno una rotellina di controllo per il volume. Magari è normale e dipende dalla qualità delle cuffie stesse, però non si sa mai. Grazie mille comunque ^^


  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Eh lo so che è quello, se si hanno problemi di fruscio è la prima cosa da controllare...
    Il fatto che il fruscio sia così evidente dipende poi evidentemente dalla qualità dell'entrata microfono della scheda audio...evidentemente è di scarsa qualità e aggiunge molto rumore...purtroppo su questo non c'è molto da fare...
    Aggiungi il fatto che il rumore affligge tutti i dispositivi, quindi le cuffie anche, se sommi il tutto ottieni quello che senti.
    Avere una buona scheda audio è già decisivo, avere delle buone cuffie e buone casse fa il resto...

  5. #5
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    hai le case uguali alle mie

    anche a me dava quel fruscio di merda ogni tanto
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  6. #6
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Hai l'entrata microfono attiva? Se sì, ma non usi un microfono, disattivala...

    come ?? io ho una scheda realtek HD
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  7. #7
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    doppiclick sull'altoparlante in basso a sinistra, se non visualizzi la barra microfono entra nelle opzioni e selezionala, e poi disattivi


  8. #8
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    doppiclick sull'altoparlante in basso a sinistra, se non visualizzi la barra microfono entra nelle opzioni e selezionala, e poi disattivi

    Prova a disattivare semplicemente la preamplificazione del microfono o altri di quegli effetti.


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Prova a disattivare semplicemente la preamplificazione del microfono o altri di quegli effetti.
    mi hai tolto le parole di bocca

  10. #10
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    non sapevo neanche esistesse.
    Siete una delle tre cose migliori che mi siano mai capitate in vita, grazie mille o_o


  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Adesso vogliamo sapere le altre 2 cose però

  12. #12
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Adesso vogliamo sapere le altre 2 cose però
    La confraternita dell'Uva e uhm, la terza non la ricordo.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Hai l'entrata microfono attiva? Se sì, ma non usi un microfono, disattivala...
    Ciao , io ho un problema simile, da un paio di giorni dalle casse esce un fischio terribile e per non sentirlo devo spegnere o staccare usb dal pc, perchè anche con il volume a 0 si sente, stesso problema con le cuffie però per fortuna il fischio con la musica accesa non si nota molto. ho provato a staccare tutti i cavi, per vedere se era un problema di interferenza, ma quando ho staccato il cavetto delle casse il rumore è peggiorato. le mie casse hanno l'attacco usb e jack , se stacco l'usb si spengono ma se stacco il jack il rumore aumenta. ho provato a disabilitare il microfono (anche se non aveva mai dato problemi prima) ma niente il problema rimane.
    ah una cosa che ho notato è che anche se stacco il pc (è un fisso) dal cavo di alimentazione (che è collegato al gruppo di continuità) se tocco il case prendo la scossa, come se fosse ancora conducesse elettricità. è normale?!
    un aiutino?

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    cazzo per un attimo ho davvero pensato che fosse tornato merlozzo....poi mi sono accorto del tranello

    per sicurezza segnalo

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    No up.

    Chiudo.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •