Casse Logitech X-230...problema strano.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Casse Logitech X-230...problema strano.

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Casse Logitech X-230...problema strano.

    Ciao a tutti, ho un problema abbastanza strano con l'audio. Insomma, io ho questo 2.1 attaccato al PC, che per la mia stanza va benissimo, anche troppo, visto che a volte per non disturbare sono costretto ad usare le cuffie.

    E qui arriva il problema: nel momento in cui io le inserisco, il volume esce dalle stesse a livello medio, anche se la manopola del volume è al massimo e nonostante i miei sforzi (ho provato anche con cuffie con il controllo del volume integrato) non mi riesce di alzarlo, se non dal Controllo Volume di Windows.

    Insomma, ci posso passare sopra mentre sto ascoltando musica, ma non quando sto giocando, considerando anche che uso queste casse anche per la 360 e lì il Controllo Volume non c'è (o meglio, c'è ma pare inefficace).

    Qualcuno ha qualche idea?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho le stesse casse da sabato e ti confermo che la manopola del volume non agisce sull'uscita cuffie. sul pc alza il volume dal pc, sulla x360... non puoi alzare il volume dalla tv scusa? o attaccare le cuffie a lei direttamente?

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ho le stesse casse da sabato e ti confermo che la manopola del volume non agisce sull'uscita cuffie. sul pc alza il volume dal pc, sulla x360... non puoi alzare il volume dalla tv scusa? o attaccare le cuffie a lei direttamente?
    Il problema è che la 360 è attaccata allo schermo del PC (schermo senza casse) e l'audio invece lo attacco alle casse.

    La seccatura è che con le casse schifose che mi avevano dato col PC, questo non succedeva

  4. #4
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    succede la stessa cosa con le x-240 :-/


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, se le attacchi al pc diretto ottieni un volume maggiore (e ci sarebbe la rttura sdi staccare - riattaccare, eh!) o un volume uguale?

    così a occhio a me ieri andava uguale attaccandole alle casse che non dirette al pc...sicuro di avere tutti i livelli di volume nel mixer al massimo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    la mia genialità è stata comprare delle cuffie da 5€ con manopola, distruggere un vecchio walkman, prendere l'entrata cuffie e saldarlo all'estremità e via. Qualsiasi cuffia collegabile. (peccato che mi sia durato solo 15gg sta genialata, fin quanto non ho scamazzato la manopola. -_-)
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    saldi l'estremità(femmina) della presa cuffie del walkman, sulle cuffie,e poi? se non c'è una sezione d'amplificazione serve a poco il tutto, non mi convince molto, specie per come l'hai esposta

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, se le attacchi al pc diretto ottieni un volume maggiore (e ci sarebbe la rttura sdi staccare - riattaccare, eh!) o un volume uguale?

    così a occhio a me ieri andava uguale attaccandole alle casse che non dirette al pc...sicuro di avere tutti i livelli di volume nel mixer al massimo?
    Beh, quando uso le cuffie col PC, sia che siano collegate alle casse, sia direttamente al PC, posso regolare il volume solo dal Controllo Volume del mixer.

    Vabbè questo ci può anche stare, il problema sorge quando attacco le casse a qualcos'altro, come appunto la 360, nei giochi anche se l'audio è al max si sente sempre basso

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    saldi l'estremità(femmina) della presa cuffie del walkman, sulle cuffie,e poi? se non c'è una sezione d'amplificazione serve a poco il tutto, non mi convince molto, specie per come l'hai esposta
    non sulle cuffie, sul solo filo che poi sarà così composto: jack 3.5mm, manopoletta del volume, femmina 3.5mm.

    ... collegato direttamente al pc, e da quell'entrata parton le cuffie.
    ps. in pratica è un plug che invece di essere incorporato alle cuffie sta alla base; vicino alle mie s200 è come se fosse collegato al pc quindi ugualmente comodo (nel senso che non c'è un cambio di volume, un filtro massimo, ma è come se fossero direttamente collegate; non conoscendo come si comporta l'entrata cuffie ai lati degli altri modelli di casse).

    .. sconsigliato l'uso con cuffie col cavo di 3 metri.

    [edit]
    .. sto pensando ad un'altra genialata
    m'arrendo, troppo complessa su windows. :\ su linux invece sarebbe possibile. °°

    lascio un link per l'autore, che permette di regolare un determinato volume tramite mouse; alcune schede madri danno l'opportunità di riconoscere l'uscita frontale come quella per cuffie, e con questo programma potresti regolarle in modo autonomo oppure, potresti regolare il volume delle casse quando le cuffie son collegate.
    ... non è la diretta soluzione, ma è una comodità. °°
    Ultima modifica di Mark1nho; 20-01-2009 alle 14:59:40
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •